Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici 185 65 R15: i prezzi online per queste misure

Pubblicato in Consigli, Pneumatici da , giovedì 3 marzo 2022 0
pneumatici 185 65 r15

I pneumatici 185 65 R15 sono fra le misure più diffuse in commercio, poiché possono essere montati su un ampio ventaglio di automobili. Questo spiega anche perché rientrano fra i modelli più cercati dagli automobilisti e siano stabilmente in cima alle classifiche relative alle vendite: può essere utile quindi una panoramica sui prezzi online per le gomme misura 185 65 R15, così da capire quali sono i prodotti più convenienti in base alle proprie esigenze e soprattutto come è possibile risparmiare sul loro acquisto. Per farlo, ci affidiamo ai dati forniti da gomme-auto.it , sito di riferimento per l’acquisto online di pneumatici per il suo ampio catalogo e per la presenza di sconti, offerte e promozioni proposti con regolarità dall’e-commerce.

Leggi anche: Stai cercando le giuste misure per la tua auto? Ecco dove le puoi trovare!

Pneumatici 185 65 R15: qual è il range di prezzi?

Chi cerca pneumatici 185 65 R15 può trovare soluzioni per ogni budget, dato il range di prezzi abbastanza ampio: si va infatti dalle proposte più economiche di brand come Laufenn e Nexen che si attestano fra i 40 e i 50 euro, a quelle dei marchi premium quali Michelin, Continental e Pirelli intorno ai 70 euro. La scelta dipende ovviamente dalle esigenze e dalla disponibilità economica di chi acquista, tuttavia il consiglio degli esperti è quello di puntare su prodotti di fascia alta, in quanto qualitativamente migliori e in grado di garantire una maggior durata nel tempo. In ogni caso, vanno evitati i pneumatici eccessivamente economici e di marchi sconosciuti, poiché oltre che scarsamente performanti possono rivelarsi pure poco sicuri e rappresentare perciò un pericolo per chi sta al volante.

Online si risparmia?

La risposta non può che essere affermativa: acquistare pneumatici online permette di risparmiare, poiché i costi di gestione degli e-commerce sono inferiori rispetto a quelli dei rivenditori fisici e ciò consente di proporre prezzi più bassi alla clientela, attraverso la formulazione di offerte, sconti e promozioni particolari. In più chi opera sul web può anche proporre un catalogo di prodotti più ampio, questo significa avere a disposizione gomme auto di marchi emergenti che puntano a farsi conoscere con una politica di prezzi aggressiva, che si traduce in opportunità di acquisto a costi vantaggiosi per gli automobilisti. Scegliere internet per i propri acquisti garantisce dunque un risparmio anche quando si parla di pneumatici, e al vantaggio di una spesa inferiore si aggiunge la comodità di ricevere il proprio acquisto direttamente a casa, riducendo quindi le tempistiche necessarie a trovare il giusto pneumatico per le proprie esigenze ad un prezzo conveniente e in più con un DOT aggiornato.

Una panoramica sui prezzi online

I pneumatici 185 65 R15 si possono trovare online all’interno di un range di prezzi piuttosto ampio: chi necessita di una gomma all season può ad esempio puntare sul Michelin CrossClimate 2 al costo di 75,20 euro; si tratta di una delle coperture quattro stagioni più performanti, equilibrata ed efficiente in qualsiasi condizione, ghiaccio e neve compresi. Presentata nel corso del 2021, può contare sulla tecnologia più evoluta dell’azienda francese, leader del settore ormai da anni. Nel novero dei pneumatici estivi, troviamo il Goodyear EfficientGrip Performance al costo di 67 euro, in grado di unire prestazioni elevate e lunga durata nel tempo. Premiato dai test di enti e riviste specializzate e apprezzato dagli automobilisti, è una copertura estiva sulla quale investire se si ha bisogno di performance al top per la propria vettura, capace di garantire elevata aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato.

Alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo

Poter contare su performance eccellenti da parte dei pneumatici è sempre consigliabile, tuttavia i prodotti premium possono non essere alla portata di tutti, ecco quindi che l’elemento a cui guardare con attenzione – più che il risparmio fine a se stesso – è il rapporto fra qualità e prezzo, ovvero gomme con performance all’altezza e costi contenuti. Fra queste possiamo annoverare il Tomket Eco, che con un prezzo di 53,20 euro risulta senz’altro più accessibile rispetto ai prodotti top di gamma. Tomket è un’azienda che si sta facendo conoscere in Italia grazie a importanti sponsorizzazioni in ambito sportivo (è infatti partner della Fiorentina, squadra di calcio che proprio quest’anno si sta mettendo in luce dopo stagioni buie per merito del lavoro del nuovo tecnico Vincenzo Italiano) che hanno permesso ad un numero più ampio di automobilisti di scoprire i suoi pneumatici e apprezzarne sia il rendimento che il costo contenuto.

Uno sguardo alla fascia economica

Fra i prodotti considerati di fascia economica – ma dalle prestazioni davvero convincenti – c’è il Nexen N’Blue HD Plus, che rientra nel novero dei pneumatici più venduti grazie in particolare al suo prezzo di 43,70 euro. È una gomma estiva high performance destinata perciò a vetture sportive, che è stata capace di stupire gli automobilisti che l’hanno acquistata: scelta per ragioni di risparmio, si è poi rivelata per molti eccellente, fornendo dunque una validissima alternativa ai prodotti premium ad un prezzo molto interessante. Nella medesima fascia c’è pure il Kormoran Road Performance, marchio solo in apparenza sconosciuto poiché di proprietà di Michelin. Il costo di 44,70 euro lo rende appetibile, le performance sono valide sebbene non al livello dei precedenti per quanto riguarda comfort di guida e durata chilometrica, compromessi inevitabili per molti prodotti appartenenti al segmento economico che non dispongono delle migliori risorse in fatto di ricerca e sviluppo.

Scegliere rivenditori affidabili

Il risparmio è dato certamente da un costo contenuto, ma non bisogna dimenticare altri elementi fondamentali per risparmiare veramente: la qualità del prodotto (se troppo bassa vanificherà la spesa minore iniziale con esborsi successivi per problemi alla gomma o durata nel tempo limitata) e l’affidabilità del venditore; bisogna assicurarsi di acquistare da e-commerce che sono da anni sul mercato e hanno dimostrato di essere affidabili, scegliendo coloro che offrono spese di spedizione gratuite, in modo da pagare così solamente il prodotto (esattamente come avviene con i rivenditori fisici). In tal senso, le recensioni dei precedenti clienti possono essere uno strumento valido per verificare l’attendibilità del rivenditore e il suo modo di operare.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!