Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più

Pneumatici

Se possedete un auto, prima o poi avrete bisogno di sostituire i pneumatici.

Che siate uomini, donne, zie o nonni; con una guida sportiva o prudente, alla guida di una piccola utilitaria, di una berlina con 300 cavalli o di un pesante SUV, ci sono pneumatici giusti per voi.

Consultate il nostro catalogo con oltre 1600 diversi modelli di pneumatici o chiamate il nostro servizio clienti per una consulenza gratuita, e vi aiuteremo a scegliere i pneumatici giusti per le vostre esigenze.

I migliori per comfort e durata
Altamente raccomandato
5 test indipendenti
Altamente raccomandato
6 test indipendenti
Altamente raccomandato
6 test indipendenti
I migliori pneumatici sportivi
Esemplare
4 test indipendenti
Esemplare
5 test indipendenti
Altamente raccomandato
5 test indipendenti
I migliori pneumatici 4 stagioni
Esemplare
4 test indipendenti
Altamente raccomandato
6 test indipendenti
Molto buono
6 test indipendenti

Perché i pneumatici sono importanti

I pneumatici sono l’unico punto di contatto con il suolo della vostra auto. Quando sterzate, frenate e accelerate sono i pneumatici a trasmettere a terra le vostre manovre; ed il vostro veicolo risponderà tanto meglio o tanto peggio a seconda delle caratteristiche dei pneumatici che avrete scelto.

I pneumatici sono il più importante sistema di sicurezza attivo presente sulla vostra auto; sono direttamente responsabili degli spazi di arresto in frenata e della tenuta di strada, in curva e durante manovre di emergenza (come ad esempio per evitare un ostacolo).

Una vettura moderna che percorre una strada a 100 km l’ora necessita di circa 40 metri per arrestarsi completamente con una frenata di emergenza su asfalto asciutto. Ma la scelta dei pneumatici può trasformare lo spazio necessario da 40 a ben 60 metri; e sul bagnato la differenza è ancora superiore.

Quando le condizioni climatiche cambiano, con pioggia, temperature basse o addirittura ghiaccio o neve, per rendere sicuro il proprio viaggio è necessario essere dotati di pneumatici di buona qualità, non eccessivamente usurati, non irrigiditi dal tempo e gonfiati alla giusta pressione.

Quando il battistrada è usurato la tenuta sul bagnato è compromessa e la resistenza all’aquaplaning si riduce, così il rischio di incidente aumenta. Un pneumatico non gonfiato alla pressione prescritta non aderisce correttamente al suolo e si surriscalda pericolosamente, oltre a compromettere la stabilità del veicolo e la guidabilità della vostra auto può anche esplodere.

Se dove abitate gli inverni sono rigidi, con temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, oppure se nel periodo invernale frequentate spesso la montagna e vi ritrovate a percorrere strade con neve o ghiaccio, è indispensabile dotare la vostra auto di pneumatici appositamente progettati per l’inverno. In condizioni di asfalto ghiacciato o innevato durante una frenata di emergenza un pneumatico invernale vi permette di arrestare una vettura moderna in un spazio di circa 50 metri; ma se non avete provveduto a sostituire i pneumatici estivi con pneumatici invernali potreste ritrovarvi nella spiacevole condizione di riuscire ad arrestare la vostra auto solo urtando quella che procede davanti a voi.

Gomme auto: le migliori offerte sono online

Matteo Lecca il 18/09/2019 16.28.56

Le migliori offerte per le gomme auto si trovano online: ormai questo è un dato di fatto, certificato dal costante aumento anno dopo anno del numero di automobilisti che sceglie di puntare sul web per acquistare i pneumatici per la propria vettura. Il motivo è semplice: internet è in grado di offrire prezzi più bassi […]

Leggi tutto l'articolo

È possibile montare pneumatici diversi sullo stesso asse?

Federico il 16/09/2019 14.09.37

Si possono montare pneumatici diversi sullo stesso asse? Scopriamo per quale motivo questa procedura è vietata e quali sono i rischi per gli automobilisti. È possibile montare pneumatici diversi sullo stesso asse di una vettura? Iniziamo subito col rispondere alla domanda: no, non è possibile, questa procedura è addirittura vietata, come specificato da Assogomma. C’erano […]

Leggi tutto l'articolo

Acquisto pneumatici online: dove montarli?

Matteo Lecca il 30/08/2019 11.02.15

La domanda che più spesso si pongono gli automobilisti intenzionati ad acquistare pneumatici online è: dove li posso far montare? Le soluzioni a disposizione per chi sceglie di affidarsi al web al momento di comprare le gomme nuove per la propria auto sono diverse, tutte all’insegna della comodità. Dopo aver ordinato i pneumatici online e […]

Leggi tutto l'articolo

Pneumatici estivi 2019: ecco quando sostituirli

Federico il 23/08/2019 09.39.32

Le gomme estive non vanno cambiate alla fine dell’estate: scopriamo dunque quando sostituire i pneumatici estivi nel 2019 in base alle normative vigenti. Il termine “gomme estive” identifica i pneumatici destinati alla stagione più calda dell’anno: sono coperture adatte quindi all’estate, ma che non esauriscono il loro compito al termine del periodo estivo. Scopriamo quindi […]

Leggi tutto l'articolo

Pneumatici runflat: ecco una nuova alternativa

Federico il 13/08/2019 09.51.02

I pneumatici runflat consentono di continuare a circolare in caso di foratura, ma non sono l’unica opzione di fronte a tale inconveniente. Scopriamo perché. Grazie ai pneumatici runflat è possibile continuare a circolare anche in caso di foratura. Naturalmente non si può proseguire a guidare all’infinito, visto che l’autonomia della tecnologia runflat è di 80 […]

Leggi tutto l'articolo