Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più

Pneumatici

Se possedete un auto, prima o poi avrete bisogno di sostituire i pneumatici.

Che siate uomini, donne, zie o nonni; con una guida sportiva o prudente, alla guida di una piccola utilitaria, di una berlina con 300 cavalli o di un pesante SUV, ci sono pneumatici giusti per voi.

Consultate il nostro catalogo con oltre 1600 diversi modelli di pneumatici o chiamate il nostro servizio clienti per una consulenza gratuita, e vi aiuteremo a scegliere i pneumatici giusti per le vostre esigenze.

I migliori per comfort e durata
Altamente raccomandato
4 test indipendenti
Altamente raccomandato
5 test indipendenti
I migliori pneumatici sportivi
Buono
4 test indipendenti
I migliori pneumatici 4 stagioni
Buono
2 test indipendenti

Perché i pneumatici sono importanti

I pneumatici sono l’unico punto di contatto con il suolo della vostra auto. Quando sterzate, frenate e accelerate sono i pneumatici a trasmettere a terra le vostre manovre; ed il vostro veicolo risponderà tanto meglio o tanto peggio a seconda delle caratteristiche dei pneumatici che avrete scelto.

I pneumatici sono il più importante sistema di sicurezza attivo presente sulla vostra auto; sono direttamente responsabili degli spazi di arresto in frenata e della tenuta di strada, in curva e durante manovre di emergenza (come ad esempio per evitare un ostacolo).

Una vettura moderna che percorre una strada a 100 km l’ora necessita di circa 40 metri per arrestarsi completamente con una frenata di emergenza su asfalto asciutto. Ma la scelta dei pneumatici può trasformare lo spazio necessario da 40 a ben 60 metri; e sul bagnato la differenza è ancora superiore.

Quando le condizioni climatiche cambiano, con pioggia, temperature basse o addirittura ghiaccio o neve, per rendere sicuro il proprio viaggio è necessario essere dotati di pneumatici di buona qualità, non eccessivamente usurati, non irrigiditi dal tempo e gonfiati alla giusta pressione.

Quando il battistrada è usurato la tenuta sul bagnato è compromessa e la resistenza all’aquaplaning si riduce, così il rischio di incidente aumenta. Un pneumatico non gonfiato alla pressione prescritta non aderisce correttamente al suolo e si surriscalda pericolosamente, oltre a compromettere la stabilità del veicolo e la guidabilità della vostra auto può anche esplodere.

Se dove abitate gli inverni sono rigidi, con temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, oppure se nel periodo invernale frequentate spesso la montagna e vi ritrovate a percorrere strade con neve o ghiaccio, è indispensabile dotare la vostra auto di pneumatici appositamente progettati per l’inverno. In condizioni di asfalto ghiacciato o innevato durante una frenata di emergenza un pneumatico invernale vi permette di arrestare una vettura moderna in un spazio di circa 50 metri; ma se non avete provveduto a sostituire i pneumatici estivi con pneumatici invernali potreste ritrovarvi nella spiacevole condizione di riuscire ad arrestare la vostra auto solo urtando quella che procede davanti a voi.

Coronavirus: recarsi dal gommista rientra fra le “emergenze”?

Matteo Lecca il 17/03/2020 12.12.50

La questione Coronavirus costringerà gli italiani a restare a casa almeno fino al 3 aprile, dato che tramite decreto il governo ha autorizzato uscite solo per casi di emergenza. A questo punto è lecito domandarsi se recarsi dal gommista rientra fra tali emergenze e possa essere considerata una necessità, ammessa dunque fra le uscite (previa […]

Leggi tutto l'articolo

Ecco i pneumatici del futuro: li sta progettando Michelin

Federico il 11/03/2020 11.34.55

Come saranno i pneumatici del futuro? Senza aria e a prova di foratura, almeno nella visione di Michelin che sta mettendo a punto il rivoluzionario “Uptis”. I pneumatici Michelin del futuro promettono di essere davvero rivoluzionari: senza aria e a prova di foratura, liberando così l’automobilista dall’incombenza del controllo della pressione di gonfiaggio e soprattutto […]

Leggi tutto l'articolo

Pneumatici Porsche N-Spec: quello che c’è da sapere

Federico il 09/03/2020 11.36.27

Cosa sono i pneumatici Porsche N-Spec? Si tratta di gomme realizzate per soddisfare determinati requisiti stabiliti da Porsche: scopriamo di più nel dettaglio. I pneumatici Porsche N-Spec sono prodotti specifici realizzati per soddisfare precisi requisiti in fatto di durata e prestazioni imposti dalla stessa Porsche, in modo che tali gomme possano essere montate a bordo […]

Leggi tutto l'articolo

Come evitare l’usura precoce di pneumatici invernali ed estivi?

Federico il 25/02/2020 14.48.39

I pneumatici sono fatti per garantire un elevato chilometraggio, tuttavia in alcuni casi possono essere soggetti a usura precoce: come fare per evitarla? Sia i pneumatici invernali che quelli estivi sono realizzati per garantire un elevato chilometraggio, almeno quando si parla di prodotti di qualità, tuttavia per varie ragioni possono essere soggetti a usura precoce: […]

Leggi tutto l'articolo

Come e quando invertire le gomme dell’auto

Federico il 15/01/2020 12.54.17

L’inversione dei pneumatici è un’operazione consigliata eppure spesso sottovalutata dagli automobilisti: vediamo come e quando invertire le gomme dell’auto L’inversione delle gomme auto è una procedura suggerita dagli esperti ma troppo spesso sottovalutata dagli automobilisti: tale operazione infatti consente di allungare il ciclo vitale dei pneumatici, favorendo un’usura maggiormente uniforme del battistrada. Tanti però sono […]

Leggi tutto l'articolo