Domande frequenti
a. Quando sono state prodotte le gomme che sto ordinando?
I nostri pneumatici sono i più recenti che potete trovare sul mercato.
- Acquistiamo direttamente dalle case produttrici;
- nella maggior parte dei casi le consegne ai nostri magazzini avvengono direttamente dagli stabilimenti di produzione,
- i nostri magazzini ruotano ogni 90 giorni.
Quando riceverai i pneumatici che ci hai ordinato troverai sulla fascia laterale del pneumatico, affianco alla sigla DOT, la loro data di fabbricazione. La data di produzione è espressa in quattro cifre, le prime due indicano la settimana dell'anno in cui il pneumatico è stato prodotto, le ultime due cifre indicano l’anno di fabbricazione.
Precisiamo comunque che la data di produzione è un'informazione importante, ma non determinante per valutarne la qualità. Tutti i nostri pneumatici sono conservati secondo le norme E.T.R.T.O., e mantengono performance, affidabilità e sicurezza inalterate anche dopo 3-4 anni dalla produzione, come confermato dagli stessi produttori. Se non diversamente indicato nella scheda prodotto, gli pneumatici che offriamo sono di recente produzione.


b. Perchè devo pagare il contributo PFU?
Come stabilito dal decreto ministeriale nr.82 del 26 aprile 2012, il contributo per lo smaltimento dei pneumatici è versato in forma anticipata al momento della vendita del pneumatico.
In altre parole il contributo PFU che ti viene richiesto è per il futuro smaltimento del pneumatico che stai acquistando e non ha nulla a che fare con eventuali pneumatici usurati in tuo possesso.

c. I pneumatici elencati sono effettivamente disponibili?
Tutti i pneumatici elencati sul nostro sito sono disponibili in magazzino e pronti per essere spediti.
d. Spedite veramente in 24/48 ore?
Tutti gli ordini pagati con carta di credito e ricevuti entro le 15 di un giorno lavorativo vengono spediti in giornata e consegnati entro 24/48 ore.
Gli ordini con pagamento attraverso bonifico bancario vengono spediti dopo la ricezione del bonifico, dovete quindi prevedere 1 o 2 giorni a seconda della banca scelta.
Gli ordini con pagamento contrassegno vengono spediti dopo aver verificato telefonicamente i dati inseriti nell'ordine; solitamente la verifica avviene entro poche ore, ma in periodi di vendite elevate può richiedere 1 o 2 giorni.
e. Quando riceverò la fattura?
La fattura per i pneumatici da te acquistati ti verrà inviata automaticamente dal sistema circa 10gg dopo la spedizione dei pneumatici e comunque entro i termini di legge previsti (30gg dal pagamento).
f. Che cosa succede se ricevo un pneumatico difettoso?
Gli stabilimenti di produzione dei pneumatici hanno dei severi processi di controllo della qualità che rendono l'eventualità di un pneumatico difettoso veramente remota.
La causa più frequente di vibrazioni, rumorosità o visibili difetti nel pneumatico è una non corretta installazione, una equilibratura sbagliata o l'urto con una superficie dura e sporgente come un banale marciapiede.
Nella eventualità che i pneumatici da te acquistati presentino dei difetti sarà sufficiente contattare il nostro servizio clienti per organizzare il ritiro del pneumatico; dopo averlo sottoposto a delle verifiche tecniche, se si dovesse riscontrare che il pneumatico presenta effettivamente un difetto di produzione provvederemo alla sostituzione immediata o al rimborso.





