Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Benvenuti nel blog dedicato agli pneumatici per auto

Pubblicato in Pneumatici da , domenica 8 marzo 2015 0

Benvenuti nel blog di Gomme Auto, dove i professionisti di Gomme Auto condividono tutte le loro competenze in materia di pneumatici

Ad esempio annunci di nuovi modelli di pneumatici, di nuovi test e prove su strada di pneumatici, di nuove norme o regolamenti inerenti l’utilizzo dei pneumatici sulla propria auto. Pubblichiamo anche articoli legati al mondo dei pneumatici e dell’auto in senso lato, come il lancio di nuovi modelli di auto (tipicamente ibride) che coinvolgono anche la progettazione di nuovi modelli di pneumatici, oppure sul riciclo dei pneumatici usati, o più in generale su temi potenzialmente interessanti all’automobilista medio.

Per contattarci

Puoi scriverci ad info@gomme-auto.it oppure telefonarci al numero di telefono 02-94754019

I pneumatici sono importanti

I pneumatici sono l’unico punto di contatto della macchina con l’asfalto. Trazione, frenata e sterzata dipendono dagli pneumatici. Al fine di poter sfruttare tutta la potenza di un motore occorrono gomme auto ad alta aderenza. Per essere sicuri alla guida, evitare slittamenti, avere la massima aderenza in curva e sul bagnato, ridurre al minimo gli spazi di frenata sono necessarie gomme auto di qualità ed adatti alla propria auto. Se si macinano tanti km in auto il comfort di guida diventa molto importante la rumorosità dei pneumatici diventa un fattore importante. Ed infine c’è l’aspetto esteriore; l’aspetto di un pneumatico può cambiare totalmente la percezione di una macchina, sia in positivo che in negativo.

I pneumatici non sono tutti uguali

I pneumatici auto non sono tutti uguali, in questo blog diamo ampio spazio ai marchi attivi nel settore della produzione di gomme, ecco quindi le panoramiche sui pneumatici Michelin, Continental, Marangoni, Pirelli, Riken, Toyo e molti altri.

I continui investimenti in ricerca e sviluppo dei principali produttori di pneumatici immettono sul mercato prodotti tecnologicamente più avanzati ogni anno. Modelli di pneumatici che permettono di ridurre il consumo di carburante migliorare la sicurezza di guida.

Ai marchi che collaborano con Gomme Auto, vengono dedicati tanti approfondimenti e diverse panoramiche che illustrano i principali e i migliori prodotti di queste aziende, come la francese Michelin, ma anche le italiane Marangoni e Pirelli (realtà industriali ormai presenti in tutto il mondo). Ma non solo aziende europee, Gomme Auto tratta anche con i distributori italiani dei più grandi marchi internazionali, come le giapponesi Riken e Toyo. Quest’ultima possiede anche una sede italiana, in Toscana, la quale è la filiale maggiore d’Europa, insieme a quella tedesca.

Pneumatici estivi, pneumatici invernali, pneumatici all season

È importante conoscere i diversi pneumatici per la diverse stagioni, soprattutto alla luce della legislazione vigente che impone, da Novembre a Marzo, di montare sulla propria automobile delle gomme invernali, in alternativa al trasporto nel bagagliaio delle catene da neve. Anche se non sussistessero obblighi di legge, sarebbe consigliabile alternare i due pneumatici già solo per garantire al veicolo il massimo delle prestazioni e la massima sicurezza.

La manutenzione dei pneumatici

Il segreto per garantire la sicurezza e le prestazioni del veicolo non risiede solo nella scelta del pneumatico; le gomme, infatti, dovrebbero essere sempre gonfie al punto giusto e andrebbero cambiate se troppo usurate Il miglior pneumatico del mondo, se usurato o sgonfio, non è in grado di affrontare il manto stradale nel modo giusto.

Per conoscere tutti i segreti dei pneumatici, continuate a seguire questo blog.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!