Il video di una termal camera (infrarossi) che riprende un auto da Formula 1 intenta a distruggere i propri pneumatici svela a quali temperature altissime lavorano i pneumatici da F1.
Ci si può fidare dei pneumatici cinesi? Oltre al prezzo abbordabile garantiscono sicurezza?
Non tutti i pneumatici sono uguali, siano essi di produzione europea o cinese, in questo breve articolo analizziamo l’offerta proposta dal mercato in fatto di pneumatici asiatici e suggeriamo alcuni modelli che si sono dimostrati validi o molto buoni nonostante il prezzo e la provenienza asiatica.
Novembre è passato da un pezzo, e gli automobilisti che non hanno provveduto a sostituire sulle loro vetture i pneumatici invernali al posto di quelli estivi c ...
Una delle domanda più frequenti che ci sentiamo rivolgere è proprio questa, meglio pneumatici più stretti o più larghi in inverno? Se in passato la risposta sarebbe stata affermativa, oggi le cose sono decisamente cambiate.
Vediamo che cosa cambia in caso di pioggia, neve e ghiaccio con pneumatici dalla diversa larghezza.
Eagle F1 Asymmetric 3 è l'ultima incarnazione del pluripremiato e apprezzato pneumatico sportivo Goodyear, scelto come primo equipaggiamento da numerose vetture sportive, Jaguar, Ford, Range Rover.
Il nuovo pneumatico estivo Eagle F1 Asymmetric 3 UHP è il risultato di una serie di ricerche tese a migliorare sia le performance pure, come frenata, accelerazione, tenuta laterale in curva, che il comfort di guida ed i consumi di carburante.
I pneumatici sono una delle parti della vettura più importanti, tuttavia pochi sanno come funzionano davvero. Ecco sei idee completamente errate ma molto diffuse sulle gomme.
**Ultimo aggiornamento: Gennaio 2020** Il Decreto 20/2013, il cosiddetto "decreto ruote", entrato in vigore il 10 ottobre 2015 contiene le norme sull'omologazio ...
Le indicazioni degli automobilisti sono chiare, i pneumatici 4 stagioni piacciono, i dati di vendita del mercato dei pneumatici auto 2015 indicano un 23% del me ...
L’etichetta europea dei pneumatici è potenzialmente uno strumento molto utile per distinguere tra diversi pneumatici in base alle loro caratteristiche.
La classe energetica, gli spazi di frenata e la rumorosità vengono testati in condizioni definite dal regolamento europeo direttamente dai produttori, e non esiste un organo ufficiale di verifica.
Ma alcune riviste automobilistiche hanno deciso di verificare la veridicità di quanto dichiarato nelle etichette.
C’è da fidarsi?