Torna ad elenco articoli del blog

PNEUMATICI NOKIAN: VOTATI SU OPINIONIPNEUMATICI.IT

Pubblicato in Pneumatici da , sabato 11 ottobre 2014 0

Personalmente sono una fan sfegatata degli pneumatici Nokian. E, a quanto pare, non sono l’unica! Su opinionipneumatici.it sono in parecchi ad aver sperimentato gli pneumatici Nokian e ad averne tratto conclusioni positive. Vediamo insieme qualche informazione sulla casa produttrice, ma soprattutto, i modelli più amati.

Pneumatici Nokian: dalla Finlandia, l’amore per il freddo

Nokian, una leggenda in fatto di pneumatici per la stagione fredda. Le radici di quest’azienda risalgono al 1898 quando la Suomen Gummitehdas Oy viene fondata. Una fabbrica per fare la gomma che nel 1934 produce il primo pneumatico invernale per camion al mondo, il Wheather Tyre, e nel 1936 esce sul mercato con le gomme invernali Nokian  per auto Hakkapeliitta, il “vincitore delle nevi”. 80 anni, quindi, dedicati alle esigenze dei conducenti di mezzi vari nelle difficili condizioni invernali, specie quelle proprie dell’Europa del Nord. Nel tempo, la casa finlandese ha arricchito la sua gamma anche di pneumatici estivi di ottima qualità. I prezzi sono, da sempre, più che ragionevoli rispetto alle alte performance promesse e mantenute!

Pneumatici Nokian: i preferiti dai lettori di opinionipneumatici.it

I preferiti dai lettori di opinionipneumatici.it sono 3 pneumatici Nokian invernali di cui vediamo brevemente le caratteristiche ed alcuni commenti.

  • Pneumatici Nokian WR A3: adatti a veicoli potenti, assicurano una manovrabilità eccellente in tutte le condizioni invernali anche a velocità elevate. Con un occhio alla riduzione della resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante e maggior rispetto del pianeta. In generale, i lettori di opiniopneumatici.it consigliano questi pneumatici Nokian ed evidenziano alcune caratteristiche quali, ottime performance nelle condizioni tipiche dell’inverno, silenziosità, buon grado di usura. Molto soddisfacente il rapporto qualità/prezzo.
  • Pneumatici Nokian WR D3: adatti a veicoli familiari, di medie e piccole dimensioni, garantiscono un corretta manovrabilità ed una guida sicura senza sorprese su fondo bagnato, asciutto o innevato. Anche in questo caso, la resistenza la rotolamento è bassa con conseguente riduzione dei costi del carburante e rispetto dell’ambiente. I lettori di opinionipneumatici.it consigliano questi pneumatici perché mantengono quello che promettono.
  • Pneumatici Nokian WR G2 SUV: trattasi di all-seasons appositamente studiati per i SUV e migliorati ulteriormente nella versione uscita lo scorso Marzo Nokian WR SUV 3. Con un battistrada che garantisce un’alta performance di fronte al fenomeno dell’aquaplaning, questi pneumatici Nokian garantiscono stabilità e manovrabilità in tutte le stagioni e su tutti i fondi. I lettori di opinionipneumatici.it consigliano questi pneumatici invernali Nokian perché garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo e sono ritenuti sicuri nelle diverse condizioni stradali e metereologiche che l’anno presenta.

Pneumatici invernali Nokian: la mia esperienza dai camperista

Per completare il quadro, aggiungo la mia esperienza con le gomme Nokian. Camperisti da poco meno di un lustro, mio marito ed io non abbiamo mai sentito una vera esigenza nell’effettuare il cambio gomme sul nostro mezzo. Di campeggio invernale, con tre bimbi piccoli, si parlava poco e ci sembrava che le catene potessero bastare per coprire eventuali esigenze legate alla brutta stagione. L’occasione si è presentata lo scorso autunno: i ragazzi sono un po’ cresciuti ed amano la vita all’aria aperta, la neve, lo sci. La scelta vedeva due possibilità: i Michel Alpin e gli pneumatici invernali Nokian WR Cargo.

Dopo svariati ripensamenti, ci siamo decisi per la casa finlandese ed abbiamo acquistato un bel treno di pneumatici invernali (pneumatici M+S con fiocco di neve) Nokian WR Cargo con la speranza di aver fatto la miglior scelta. Sapete che vi dico? Siamo rimasti estasiati! La nostra prima meta è stata l’area sosta di La Thuile. Sotto una bella nevicata e con fondo ghiacciato, le gomme invernali Nokian WR Cargo non hanno avuto il minimo indugio. Se a questo unisco il prezzo del tutto ragionevole (costano quasi la metà dei Michelin Alpin), il gioco è fatto. Salva la vita e salvo pure il portafoglio!

Con gli pneumatici Nokian puoi davvero dimenticarti di guardare il meteo!

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!