Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

PNEUMATICI ESTIVI HANKOOK: LE PRIMIZIE DELLA PROSSIMA STAGIONE

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Estivi da , venerdì 14 marzo 2014 4

Di tutta la gamma di pneumatici estivi Hankook, la serie Ventus ci ha incuriosito per la sua linea sportiva e scattante che ben si presta ai primi giorni di caldo sole primaverile.

Infatti, è dall’esperienza sul circuito che nasce la linea Ventus. Un’esperienza trasferita dalla pista alla strada per vestire auto più o meno sportive, ma anche SUV. Con questa premessa in testa, andiamo a vedere le caratteristiche degli pneumatici estivi Hankook.

Pneumatici estivi Hankook: le primizie della stagione 2014

Ventus V12 evo2: disponibile giusto per la primavera 2014 nelle taglie da 16 a 19 pollici e nei codici di velocità da W (270 km/h) a Y (300 km/h). I  vantaggi di vestire questi pneumatici estivi Hankook sono:

  • l’alta capacità di drenaggio dell’acqua
  • maggiore silenziosità
  • maggiore capacità di smaltire il calore
  • massima aderenza
  • ridotta resistenza al rotolamento

Disponibile, inoltre per la versione SUV, con una struttura rinforzata per sostenere nella guida sportiva il maggior peso di questi veicoli.

Gli pneumatici estivi Hankook Ventus V12 evo2 sono stati scelti come primo equipaggiamento da Mercedes e BMW.

Pneumatici estivi Hankook: la linea Ventus per le autovetture

Gli pneumatici estivi Hankook, nella linea Ventus, comprendono:

Ventus Prime 2: caratterizzato da una tecnologia d’avanguardia (design a dente di giaguaro e grip-tech) che permette una perfetta aderenza anche ad alte velocità su tutti i fondi, in particolare sul bagnato.

Ventus S1 evo: è stato progettato e costruito per una maggior durata e per ridurre al minimo la distorsione alle alte temperature e velocità. Il contatto con la strada anche ad alte velocità è garantito su tutti in fondi, in particolare asciutto e bagnato. Manegevolezza e stabilità completano il profilo di questo pneumatico sportivo.

Ventus V12 evo: assolutamente da provare questi pneumatici estivi Hankook! Altissime prestazioni per risultati eccezionali in termini di maneggevolezza, comfort di guida e controllo in frenata. Il tutto a velocità sostenute. I responsabili? Il disegno innovativo del battistrada MTR (Multiple Tread Radius) e la tecnologia della speciale mescola HPSR.

Ventus R-S2: che dire di questi pneumatici estivi Hankook? Nati dal successo del disegno sportivo da gara del Ventus RSS, su strada hanno un comportamento eccellente in termini di trazione su fondo asciutto. Grazie al particolare disegno del battistrada, hanno un’eccezionale drenaggio dell’acqua in condizioni di pioggia e un’ottima aderenza dovuta anche alla qualità testata della mescola Ultra-High Performance.

Pneumatici estivi Hankook: la linea Ventus per i SUV

Ventus S1 evo: equivalente del fratello per autovetture, con uno speciale battistrada per i più pesanti SUV e 4×4. Grande attenzione alla manovrabilità e agli spazi di frenata.

Ventus ST: la sua impronta ben definita permette una perfetta aderenza per un’esperienza di guida eccellente, silenziosa e confortevole. Dotato del simbolo M+S.

Per maggiori informazioni sui test effettuati da enti indipendenti sulla linea Ventus: http://www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/risultati-del-test.html

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by loreto - 25/03/2014 alle 20.34
sono in possesso di una fiat Fremont devo scegliere il pneumatico estivo HANKOOK vorrei sapere il prezzo la misura 225/65/17 grazie
Risposta di Max Favilli il 26/03/2014 alle 20.54
Trovi i prezzi aggiornati continuamente e tutte le informazioni su gomme-auto.it, ti allego il link diretto ai risultati della misura che hai indicato http://www.gomme-auto.it/pneumatici/estivi/hankook/225/65/17
by anonimo - 02/09/2015 alle 16.40
Ormai sempre più case automobilistiche scelgono hankook come primo equipaggiamento
Risposta di Max Favilli il 04/09/2015 alle 04.12
Sarà, però personalmente trovo che ci siano altri prodotti con rapporto prezzo/prestazioni più vantaggioso.