Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Bridgestone in promozione: conviene davvero?

Pubblicato in Pneumatici da , mercoledì 24 ottobre 2018 0

Per affrontare al meglio la stagione più fredda dell’anno, le gomme invernali sono fondamentali: il periodo compreso fra ottobre e novembre è quello nel quale si verifica il maggior numero di acquisti di pneumatici, proprio perché gli automobilisti si preparano all’inverno comprando gomme specifiche. Per tale ragione Bridgestone ha deciso di lanciare i suoi pneumatici invernali in promozione fino al 30 novembre, attraverso la campagna denominata “Segui le tracce della promozione Bridgestone”, che prevede l’iscrizione al sito dell’azienda nipponica e la spedizione di un codice via sms da utilizzare poi per l’acquisto di gomme invernali. Si tratta di una promozione conveniente? Analizziamola nel dettaglio per comprendere se conviene davvero.

Gli sconti Bridgestone sia per l’inverno che per l’estate

Le promozioni previste da Bridgestone sono diverse in base alle dimensioni del pneumatico che si desidera acquistare. Ad esempio per quattro gomme di 16 pollici di diametro lo sconto per l’automobilista è di 20 euro, mentre per quelle di 17 pollici sale a 40 euro. Aumentando il diametro cresce anche lo sconto: per quattro pneumatici da 18 pollici si arriva a 90 euro di riduzione. Se si acquistano coperture di dimensioni differenti per i due assi, però, gli sconti cambiano e vengono dimezzati; per due gomme da 16 pollici, ad esempio, l’agevolazione sarà di 10 euro, per due pneumatici da 18 pollici invece di 45 euro, dunque lo sconto totale sarà di 55 euro. Una prima distinzione a cui bisogna fare attenzione al momento dell’acquisto. Gli stessi sconti vengono applicati anche ai pneumatici estivi, ma sono riservati solamente agli automobilisti di certe aree; nello specifico nei rivenditori che si trovano in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e all’interno delle province di Frosinone, Latina e Roma, chi acquista gomme estive da 17 pollici può ottenere una riduzione di 40 euro sul prezzo finale. Valgono le medesime regole previste per i pneumatici invernali in caso di acquisto di coperture di dimensioni diverse per i due assi. Ogni automobilista ha diritto ad un massimo di 2 codici sconto.

Pro e contro della promozione

Tra i vantaggi della promozione targata Bridgestone c’è sicuramente la possibilità di usufruire di sconti progressivi sull’acquisto di pneumatici, che diventano interessanti per le gomme di dimensioni dai 18 pollici in su. Tuttavia viene penalizzato chi decide di comprare per la sua vettura gomme di misure differenti fra anteriore e posteriore, poiché lo sconto viene dimezzato. Tra gli svantaggi, al momento della registrazione al sito è necessario fornire i dati che vengono richiesti dal costruttore giapponese, in caso contrario non sarà possibile ottenere il codice sconto via sms. Si tratta di una limitazione che di fatto obbliga a trasmettere i propri dati personali a Bridgestone e chi non vuole farlo non potrà usufruire dello sconto.

In ultimo, le riduzioni di prezzo sono sì interessanti, ma negli store di pneumatici online si può fare affidamento su sconti e promozioni ben più allettanti, che consentono di ottenere un risparmio sostanzioso. Inoltre attraverso il codice non si ha uno sconto immediato, bensì un rimborso sul proprio conto corrente dopo aver inviato a Bridgestone la fattura che certifica l’avvenuto acquisto. Una modalità contorta e poco smart che certo non verrà apprezzata da chi è solito acquistare sul web, ovvero proprio la clientela alla quale l’azienda nipponica vorrebbe rivolgersi con questa decisione, probabilmente per rafforzare la sua posizione online. In definitiva una promozione che appare conveniente ma non troppo dato che sul web è possibile trovare sconti decisamente migliori grazie ai quali acquistare gomme invernali per la propria auto.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!