Torna ad elenco articoli del blog

PIRELLI WINTER, VIVI L’ESPERIENZA

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali, Pneumatici Pirelli da , sabato 11 ottobre 2014 0

Fai dell’inverno la stagione migliore per guidare. Questa la promessa contenuta nel video Pirelli Winter. Parole che stimolano a sperimentare l’avventura con tutta la sicurezza che la tecnologia dei pneumatici invernali Pirelli può offrire.

Scopriamo insieme la gamma di pneumatici Pirelli Winter Collection, focalizzandoci sui pneumatici termici per auto.

Abbiamo 2 modelli di gomme invernali che si suddivino, a loro volta, in due serie.

Pneumatici invernali Pirelli Winter Snowcontrol

La serie Pirelli Winter Snowcontrol conta due serie:

–       Serie II: con tecnologia Green Performance, adatto a citycar e compatte studiato in tutte le condizione – in città,  in autostrada, in montagna. Un pneumatico invernale sicuro sulla neve. Amico dell’ambiente.

La tecnologia I.B.S. (Interactive Brickwork Siping technology), utilizzata per il disegno delle lamelle rende sicura la guida su superfici bagnate e asciutte, mentre i canali longitudinali ricchi di lamelle migliorano la presa sulla neve.

–       Serie 3: con tecnologia Green Performance, è l’ultima generazione di pneumatico invernale adatto a citycar e compatte. L’innovativo battistrada garantisce elevata trazione sulla neve. Le nuove mescole invernali assicurano tenuta su tutte le superfici e rispetto dell’ambiente.

Pneumatici termici Pirelli Winter Sottozero

La serie di pneumatici Pirelli Winter Sottozero conta due serie:

–       Serie II: ideato per automobilisti esigenti ed auto supersportive o berline di classe media e superiore. Il particolare battistrada garantisce tenuta sul bagnato ed aderenza in caso di neve. Decisamente silenzioso.

–       Serie 3: pneumatico termico dedicato alle vetture di alta gamma. Garantisce le massime prestazioni in ogni condizione atmosferica e su ogni superficie.

Pneumatici M+S con fiocco di neve Pirelli per i SUV

–       Scorpion Winter: ideato per veicoli di alta gamma, i pneumatici invernali (pneumatici M+S con fiocco di neve) Scorpion Winter sono stati valutati da TUV Sud Automotive come migliore pneumatico termico in termini di frenata, maneggevolezza, trazione su neve rispetto ai principali concorrenti.

–       Scorpion Ice & Snow: studiato per garantire sicurezza e maneggevolezza del veicolo, ma anche esaltarne l’eleganza con il particolare disegno asimmetrico del battistrada.

I pneumatici M+S con fiocco di neve Pirelli Winter ti fanno vivere un’esperienza da sogno, rendendo l’inverno la migliore stagione in cui guidare.

Per la tua sicurezza ricordati di cercare sempre gomme M+S con fiocco di neve, la marcatura M+S prevista dal codice della strada infatti non basta per soddisfare le esigenze di prestazioni in condizioni climatiche invernali delle potenti e maneggevoli autovetture moderne. Per questo vi consigliamo di verificare sempre che i pneumatici termici che vi accingete ad acquistare presentino sul fianco entrambe le marcature M+S ed il nuovo simbolo del fiocco di neve stagliato su di una montagna a tre punte.

Riferimenti

  • Pagina ufficiale pneumatici Pirelli sulla collezione Winter: link.
  • Video pneumatici pirelli Winter: link.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!