Torna ad elenco articoli del blog

GOMME PIRELLI: TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA E PER L’AMBIENTE

Pubblicato in Pneumatici Pirelli da , mercoledì 16 ottobre 2013 0

Da più di cento anni, le gomme Pirelli sono sinonimo d’innovazione e tecnologia d’avanguardia in Italia e nel mondo. Le gomme Pirelli sono sviluppate per ottenere il massimo delle prestazioni garantendo grande tenuta di strada su tutte le superfici, con ogni condizione atmosferica e stile di guida.

Sicurezza, longevità e confort: queste le parole chiave.

Ma non si tratta solo di prestazioni. Le gomme Pirelli intendono regalare anche un’esperienza sensoriale, che si traduce in una percezione del veicolo più precisa da parte del suo conducente. In breve: una bella avventura in condizioni sicure.

Gomme Pirelli: l’avventura della sicurezza

Due i sistemi interessanti nel campo della sicurezza:

–       Run Flat è un sistema applicato alle gomme Pirelli che offre un miglior controllo del veicolo anche in condizioni di emergenza, consentendo di proseguire la marcia in sicurezza nonostante la perdita di pressione dello pneumatico.

Grazie alle gomme Goodyear con sistema Run Flat, le forature non limiteranno la mobilità del veicolo, permettendo di raggiungere la propria abitazione o il più vicino punto di assistenza senza doversi fermare. La condizione essenziale: condurre la propria autovettura ad una velocità massima di 80km/h per non più di un’ottantina di chilometri.

–       Seal Inside Technology: un mastice sigillante posto all’interno della gomma Pirelli, nell’area sottostante al battistrada, blocca ogni possibile perdita d’aria in caso di foratura sia con sia senza la presenza dell’oggetto che ha procurato tale foratura. Il sigillante si inserisce nel foro e, nella maggior parte dei casi, la sua azione fa sì che il guidatore non si accorga di aver forato.

Gomme Pirelli: avventura e sicurezza per l’ambiente

Green Performance è la gamma di gomme Pirelli eco-compatibile.

Sfruttando nuovi materiali per le mescole, Green Perfomance è una tecnologia che permette di effettuare viaggi silenziosi riducendo l’impatto ambientale.

4 sono le caratteristiche che rendono le gomme Pirelli Green Performance, amiche dell’ambiente:

–       Energy efficient: ridotto consumo di carburante ed emissioni di CO2.

–       Aria Pulita: i materiali utilizzati minimizzano l’impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita dello pneumatico.

–       Elevato Chilometraggio: maggiore durata dello pneumatico.

–       Bassa Rumorosità: – 30% di rumore percepito durante la guida.

Per un avventura in piena sicurezza nel rispetto dell’ambiente, non resta che esplorare la gamma di gomme Pirelli per auto, moto, camion e bus, macchine movimento terra  e, da non dimenticare, la F1.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!