Torna ad elenco articoli del blog

Gomme estive Nitto: ecco la nostra recensione

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Estivi da , lunedì 1 luglio 2019 0

Nitto è un brand che fa parte del produttore giapponese Toyo, giunto in Italia da poco: scopriamo con la nostra recensione le gomme estive di questo marchio.

Nitto è un marchio della galassia Toyo, sbarcato in Italia da poco tempo ma che già si è fatto apprezzare per la qualità dei propri prodotti. I pneumatici estivi Nitto possono contare sul supporto dell’alta tecnologia sia in fase progettuale che costruttiva, e grazie all’utilizzo delle simulazioni al computer è stato possibile realizzare gomme performanti e silenziose, con una consistente riduzione della rumorosità. Il loro punto di forza nello specifico è la trazione, ottenuta ampliando la superficie di contatto del battistrada sul fondo stradale. Lo studio tecnologico ha riguardato inoltre le miscele polimeriche che compongono la gomma, sviluppate per assicurare la massima aderenza in qualunque condizione, sia sull’asciutto che sul bagnato.

La gamma di pneumatici estivi Nitto

All’interno del suo catalogo Nitto propone diverse gomme estive, a partire dall’NT830, pneumatico ultra high performance destinato alle vetture di lusso. Può contare sulla tecnologia silent-wall, ovvero un disegno del battistrada ideato e ottimizzato per ridurre al minimo le vibrazioni e dunque la rumorosità della gomma. Le scanalature presenti nell’area della spalla, inoltre, agevolano lo smaltimento dell’acqua riducendo il rischio di aquaplaning. Gli NT830 sono pneumatici estivi che mettono al primo posto il comfort alla guida; sfruttano anch’essi la tecnologia silent-wall e fanno affidamento su un disegno asimmetrico del battistrada, che incrementa la maneggevolezza. Sulla spalla della gomma sono poi presenti dei piccoli fori il cui compito è quello di ridurre l’usura che viene causata dall’accelerazione e dalla frenata. Infine, gli NT555 G2 sono realizzati appositamente per le auto sportive: garantiscono dunque performance elevate, tenuta di strada al top in curva sfruttando il battistrada a blocchi conici e un’ottima maneggevolezza, favorita dalle scanalature circonferenziali. Proprio per migliorare l’aderenza in curva le spalle sono state rinforzate, offrendo così un prodotto ideale per chi possiede una potente vettura sportiva.


Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!