Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

GOMME ESTIVE DUNLOP: TUTTI I MODELLI PER LA BELLA STAGIONE

Pubblicato in Pneumatici da , lunedì 24 marzo 2014 0

Avete già provveduto al cambio gomme? Se ancora siete in alto mare, provate a valutare le gomme estive Dunlop! Un marchio prestigioso in casa Goodyear.

Vediamo quali modelli abbiamo a disposizione per la bella stagione.

Gomme estive Dunlop: i modelli per le auto

Distinguiamo i diversi modelli di gomme estive Dunlop a seconda del tipo di auto che possediamo.

Gomme estive Dunlop per veicoli di piccole dimensioni:

  • Street Response 2: rimandiamo a questo post per la descrizione dei queste gomme estive Dunlop.
  • SP Sport 01: pneumatico particolarmente equilibrato che, grazie al battistrada asimmetrico, permette di praticare una guida tranquilla così come una più sportiva. Presenta, infatti, un’alta resistenza all’aquaplaning, ottima aderenza sul bagnato e maneggevolezza nelle alte velocità.
  • SP Street Response: in queste gomme estive Dunlop troviamo il battistrada asimmetrico che permette una buona risposta su fondo bagnato e la tecnologia Touch che migliora la performance su terreno asciutto. Un occhio ai consumi è garantito, invece, dalla particolare mescola che riduce la resistenza al rotolamento.

Gomme estive Dunlop per veicoli di medie dimensioni e monovolumi: in questa categoria, ritroviamo lo SP Sport 01, ma anche altre novità.

  • Sport Maxx RT: approvato da Adac nel 2013 con la menzione “buono”, questo pneumatico garantisce una esperienza di guida dinamica. Comportamento notevole su fondo asciutto e bagnato, frenata da pista, una costruzione leggera che riduce la resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante e riduzione delle emissioni di Co2.
  • Sport Maxx TT: un condensato di tecnologie per queste gomme estive Dunlop ad alte prestazioni. La tecnologia Touch per un’alta aderenza e sensibilità di guida; l’innovativa tecnologia DuPont Kevlar&reg che ha originato una mescola dura che crea un fianco più rigido permettendo una maggiore precisione di guida; spazio di frenata ridotto.
  • SP Sport FastResponse: una gomma estiva che si distingue per sensibilità e road feedback eccellenti, cui aggiunge alte prestazioni sul bagnato e precisione di controllo in curva nonché efficienza nel consumo e resa chilometrica elevata.
  • Sport BluReponse: vincitore del test 2013 di Auto Bild, questo pneumatico non accetta nessun compromesso quando si parla di sicurezza. Nell’ambito dei test di cui sopra, ha dimostrato di avere performance notevoli in termini di frenata sul bagnato (-2.8 metri rispetto ai concorrenti) e sull’asciutto (-3 metri rispetto ai concorrenti); 30% in meno di resistenza al rotolamento (rispetto ai concorrenti) per un minor consumo di carburante, basso rumore di rotolamento.
  • SP Sport 9000: l’utilizzo della mescola per pneumatici da corsa Silica-Plus permette a questo gomme estive Dunlop di ottenere una migliore aderenza in accelerazione e una maggiore capacità di frenata. Inoltre, sono garantite maneggevolezza e sicurezza sul bagnato, stabilità alle alte velocità, confort e durata.
  • SP Sport Maxx: queste gomme estive Dunlop sono particolarmente adatte alle strade bagnate. Infatti, le speciali aree sul battistrada drenano rapidamente l’acqua dall’impronta sottostante allo pneumatico, riducendo così il rischio di aquaplaning sulle strade allagate. A questo, possiamo aggiungere l’ottima manegevolezza su fondo asciutto e il buon comportamento in frenata.

Gomme estive Dunlop per veicoli di lusso e ad alte prestazioni: alle gomme di cui sopra, ne aggiungiamo alcune create particolarmente per questo segmento.

  • Sport Maxx Race: la mescola per queste gomme estive Dunlop arriva dagli pneumatici da gara ed assicura livelli eccezionali di aderenza su strada e capacità di frenata. Ottimizzato per pista, ma approvato in ogni sua parte per l’utilizzo su strada.
  • SP Sport Maxx GT: la mescola del battistrada mischiata con il nero di carbone per le competizioni aumenta l’aderenza e la capacità di frenata sull’asciutto. La tecnologia Touch permette grande sensibilità e precisione di guida. Il controllo in curva è garantito.
  • SP Sport Maxx GT 600: la tecnologia ad avvolgimento a spirale senza giunture (Jointless Band) mantiene la forma del pneumatico alle alte velocità, permettendo una guida più dolce e al contempo massimizzando il controllo della sterzata. Grande resistenza all’aquaplaning e precisione di guida sono garantite.

 

 

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!