Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

GOMME DUNLOP: THE NEXT GENERATION!

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali da , sabato 11 ottobre 2014 0

Dunlop ha lanciato la nuova generazione di gomme per l’inverno ideate per piccole vetture. Le gomme Dunlop Winter Response 2 completano, infatti, la gamma di pneumatici invernali incrementando la sicurezza della guida nella stagione invernale.

Molte sono le innovazioni nel design delle gomme Dunlop Winter Response 2; l’obiettivo è di rendere tali pneumatici ancora più sicuri per la guida nelle condizioni tipiche dell’inverno. Le gomme Dunlop Winter Response 2 offrono grande trazione e tenuta sulla neve e su fondo bagnato e ghiacciato.

Aggiornamento 2014: i pneumatici invernali Dunlop SP Winter Response 2 si sono classificati secondi nei test su strada delle principali riviste automobilistiche ed automobil club di Europa; leggi i risultati dei test nella nostra sezione dedicata ai tuoi prossimi pneumatici termici (pneumatici M+S con fiocco di neve).

Pneumatici M+S con fiocco di neve Dunlop: tecnologia avanzata

Tutti gli indicatori di performance mostrano un miglioramento rispetto ai corrispondenti fattori di performance che caratterizzavano i predecessori nella linea Winter Response. Questo perché molte tecnologie innovative sono parte di questo nuovo pneumatico. Vediamole:

–       Disegno asimmetrico del battistrada: fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all’aquaplaning e migliora le prestazioni sul rettilineo ed in curva.

–       Sistema Multiblade: si caratterizza per la presenza di tipi di lamelle diversi rendendo omogenee le prestazioni in diverse condizioni invernali.

–       Multi Radius Tread: il design con tecnologia MRT si basa su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Questo garantisce una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada e, dunque maggior controllo del veicolo su fondo asciutto e bagnato, specie in curva.

–       Sistema specifico per il tallone: rafforza il legame tra pneumatico e cerchio migliorando l’esperienza di guida.

–       Tecnologia priva di giunture: si tratta della Tecnologia Hybrid Overlay con garanzia di stabilità anche a velocità superiori.Rende omogenea l’usura.

–       Mescola Silica-Plus: una particolare mescola dagli sport motoristici che offre grande aderenza specie su strade bagnate e a basse temperature.

Queste caratteristiche sono in parte familiari per tutti i pneumatici invernali o gomme M+S con fiocco di neve, ma alcune delle tecnologie impiegate sono proprietarie Dunlop ed hanno consentito a questo pneumatico termico di affermarsi nei test invernali 2014 affermandosi come il secondo migliore classificato assoluto per TCS, ADAC, AutoBild e Auto Zeitung.

Gomme Dunlop Winter Response 2: campioni di economia

L’insieme delle tecnologie descritte, permette alle gomme termiche Dunlop Winter Response 2 di essere amiche dell’ambiente con una buona riduzione nel consumo di carburante ed una maggiore durata. Se siete alla ricerca di pneumatici M+S con fiocco di neve questo pneumatico termico Dunlop è sicuramente una delle scelte migliori.

Riferimenti

Sito ufficiale di Dunlop: link.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!