Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Gomme auto: le migliori offerte sono online

Pubblicato in Consigli, Pneumatici da , mercoledì 18 settembre 2019 0

Le migliori offerte per le gomme auto si trovano online: ormai questo è un dato di fatto, certificato dal costante aumento anno dopo anno del numero di automobilisti che sceglie di puntare sul web per acquistare i pneumatici per la propria vettura. Il motivo è semplice: internet è in grado di offrire prezzi più bassi – dovuti principalmente ai minori costi di gestione per chi opera in rete – in confronto a quelli dei rivenditori fisici e ciò consente a chi acquista di risparmiare. Si parla in media di un risparmio del 40% per coloro che optano per l’acquisto di pneumatici online, ma che può superare anche il 50% in occasioni di particolari offerte o sconti, che sul web sono più frequenti rispetto a quanto accade presso officine e gommisti tradizionali.

Risparmio e comodità

L’acquisto di gomme auto online permette dunque un notevole risparmio, a cui si aggiunge la comodità: dover cercare i pneumatici adatti in giro per la città fra i diversi gommisti comporta un impegno in termini di tempo consistente, che spesso obbliga a dedicare un’intera giornata a tale operazione. Se si sceglie invece di acquistare online, la ricerca delle gomme migliori in base alle proprie esigenze può essere svolta da computer oppure da smartphone, in qualunque momento della giornata, ovunque ci si trovi. Ed è superfluo sottolineare che è decisamente più agevole cercare i pneumatici comodamente seduti sul divano di casa propria rispetto al doversi spostare in auto, magari in mezzo al traffico, per le vie della città a caccia delle coperture desiderate. Su internet inoltre si hanno maggiori possibilità di successo poiché si ha a disposizione una scelta più ampia.

Online i cataloghi sono più ricchi

Su internet le offerte relative alle gomme sono migliori anche perché si può fare affidamento su un assortimento più ampio: senza i limiti imposti dai magazzini fisici, i rivenditori sul web hanno l’opportunità di ampliare il catalogo per offrire molti prodotti difficili da reperire nelle officine e dai gommisti tradizionali, in particolare quelli realizzati da aziende emergenti che puntano a farsi conoscere attraverso la qualità dei loro pneumatici a costi contenuti. Ecco perché il rapporto fra qualità e prezzo è più vantaggioso online e offre la possibilità agli automobilisti di acquistare gomme dalle performance elevate a prezzi inferiori rispetto a quelli proposti dai grandi marchi del settore. Una soluzione in più che consente di ridurre l’esborso per l’acquisto di pneumatici senza però dover rinunciare alla qualità e all’affidabilità di elementi dai quali dipende la nostra sicurezza quando ci troviamo in auto.

Come funziona la spedizione

I pneumatici in offerta su internet attraggono un consistente numero di automobilisti, per alcuni tuttavia resta il dubbio circa la spedizione: quanto può costare e in che modo funziona? Diversi rivenditori online offrono la spedizione gratuita, ragion per cui la spesa si limita al semplice costo dei prodotti acquistati, senza nessuna aggiunta. Inoltre le possibilità disponibili per chi acquista sono varie: si può scegliere di far inviare i pneumatici direttamente al proprio domicilio, oppure riportare al momento dell’ordine l’indirizzo del gommista di fiducia a cui verranno spediti. In tal caso sarà quest’ultimo ad occuparsi del montaggio. Se non si può contare su un gommista di riferimento, si ha una terza opzione, cioè avvalersi di una delle officine partner del rivenditore online (da selezionare a seconda della vicinanza geografica o dei prezzi praticati) a cui far recapitare le gomme: sarà poi il gommista a mettersi in contatto con l’automobilista e fissare un appuntamento per montare i pneumatici nuovi.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by Nino - 23/09/2019 alle 00.45

Ciao, ho comprato da poco la mia prima auto. Monta pneumatici estivi e al posto degli invernali pensavo di mettere le quattro stagioni. Pensavo di comprare online perché si risparmia. La misura che mi serve è 215/45 R16 86 H. Online non trovo nulla come 86 H ma solo 90 V. Qualcuno sa dirmi dove trovare delle gomme della misura giusta o in alternativa se le 90 V vanno bene comunque?

Grazie a tutti