Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Yokohama-BMW: accordo di fornitura in esclusiva

Pubblicato in Pneumatici SUV estivi da , martedì 10 aprile 2018 0

È un accordo di spessore quello raggiunto da Yokohama e BMW per la fornitura di pneumatici: a cominciare da marzo 2018 la società tedesca ha infatti affidato all’azienda di Tokyo il primo equipaggiamento dei suoi Suv BMW X3 appartenenti alla terza generazione, sui quali verranno montate le gomme Advan Sport V105 in versione esclusiva contrassegnata da un simbolo a forma di stella sul fianco. Un’unione che, nell’intenzione dei due marchi, punta a esaltare le qualità del Suv di casa BMW e le caratteristiche di una gomma studiata per vetture ad alte prestazioni. Advan è infatti il fiore all’occhiello di Yokohama, coperture realizzate per le competizioni motoristiche e per le auto più prestazionali sul mercato.

Si tratta di gomme estive create sfruttando il top delle tecnologie disponibili, per soddisfare gli automobilisti che amano la guida sportiva e il comfort. Sono capaci di offrire un’elevata precisione nella sterzata e assecondare così al meglio i rapidi cambi di di direzione, insieme ad un’ottima stabilità pure a velocità sostenuta. Proprio per supportare il maggior peso dei Suv, la struttura interna è stata rinforzata incrementando così la resistenza delle spalle del pneumatico e del battistrada.

Advan Sport V105: la gomma preferita dai grandi costruttori

L’Advan Sport V105 di Yokohama è una delle coperture più richieste dai grandi costruttori: non solo BMW l’ha scelto per il suo Suv X3, ma in precedenza anche Mercedes, Audi e Porsche avevano deciso di montarlo di serie su diversi loro modelli. A caratterizzare il pneumatico c’è anche il disegno asimmetrico sul battistrada, che può contare su quattro scanalature longitudinali di dimensioni ampie per agevolare lo smaltimento di un maggiore quantitativo d’acqua in caso di pioggia.

La mescola della gomma è arricchita con silice e olio di arancio per incrementare il grip e la tenuta di strada. Si contraddistinguono per essere pneumatici silenziosi e con una limitata resistenza al rotolamento, con conseguente diminuzione dei consumi di carburante. Le prestazioni sono dunque al top sia su fondo stradale asciutto che bagnato grazie al lavoro svolto dagli ingegneri in sede progettuale e le partnership con i costruttori di spicco in ambito automobilistico sono la logica conseguenza del buon operato da parte di Yokohama. La versione di questi pneumatici prescelta da BMW è quella run flat, per garantire ancora più sicurezza ai suoi automobilisti nell’eventualità di una foratura.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!