Torna ad elenco articoli del blog

La tecnologia delle auto per le donne

Pubblicato in Pneumatici da , sabato 25 ottobre 2014 0

Al recente salone dell’auto di Los Angeles, imponente appuntamento nord americano dell’automobile, l’argomento più Hot ed importante era l’informatica dentro le automobili, tecnologia, apps, futuro e realtà odierna delle applicazioni per automobili.

Traduzione del post originale di Janis Hirsch pubblicato su VroomGirls

Si è concluso da poco il salone dell’auto di Los Angeles, il più importante appuntamento nord americano dell’automobile, ed a farla da padrone è stata la tecnologia; informatica ed automobili ormai hanno stretto una relazione importante. Forse le apps non erano proprio la cosa più importante ma, lo confesso, sono andata nel giorno sbagliato, in cui le uniche presentazioni erano quelle tecnologiche, e di quelle vi parlerò.

Ho visto decine di applicazioni che mi promettevano di aiutarmi a trovare un parcheggio per la mia auto, difendermi dai ladri di automobili o tracciare la posizione di mia figlia adolescente quando esce con le amiche. C’erano un sacco di piccoli cavi che avrebbero volentieri collegato la mia auto al mio iPad (se non fosse a pezzi dopo essere caduto sul pavimento del bagno), al mio forno di casa (non ho capito per farci che cosa) ed alla maggior parte dei miei “amici” di Facebook a cui sinceramente non ho molta voglia di far sapere costantemente dove sono ed a che velocità sto guidando (cari “amici” di Facebook via auguro comunque buon compleanno).

Quindi, ecco la mia selezione, vi presento un campione di tecnologia, le app che vorrei, ancora non potete scaricarle dall’App Store, ma sono certa che presto qualcuno le svilupperà:

1. Tuo Vero Peso

Salire sulla bilancia al mattino ti fa sentire veramente una merda? E poi perché perdere tempo con la bilancia? Questa fantastica App si inserisce nel sedile della vostra auto e vi dice il vostro peso meno i 31 chili di vestiti che indossate. Inoltre si sa che la posizione seduta aggiunge 7 chili e quindi l’App intelligentemente li sottrae.

2 Rilevatore Di Peli

Questa applicazione ingegnosa è incorporata nel retrovisore e rileva qualunque pelo indesiderato sul viso che vi siete perse durante la vostra perlustrazione mattutina. Funziona bene anche per quei malefici spaventosi peli che spuntano sul vostro viso durante il cammino dalla porta di casa alla vostra auto. Basta scegliere l’opzione “Ricerca e distruggi” e la vostra App di fiducia localizza il pelo superfluo, poi il raggio laser incorporato nel retrovisore provvederà ad eliminare il ??follicolo incriminato e ZAP tuoi problemi pelosi sono passati.

3 Sexy Navigatore

Se siete come me ne avete abbastanza del vostro navigatore che vi urla nelle orecchie solo perché non avete svoltato a sinistra come vi aveva chiesto di fare per tutto l’ultimo chilometro? Seriamente, c’è bisogno di sgridarmi in auto quando sono da sola? Non è già abbastanza grave quando ti gridano contro gli altri automobilisti solo perché in coda all’uscita del parcheggio scoprite di aver dimenticato la ricevuta del pagamento che eravate sicuri di avere con voi?

Beh, non preoccupatevi più. La vostra auto può tornare ad essere il tuo posto felice ancora una volta con la speciale App GPS. Attivatela e otterrete complimenti per tutto il tempo che sarete al volante, le favolose frasi che vi dirà comprendono:

“Non importa quanto tempo è passato da quando hai lavato i capelli, ti incornicia benissimo la faccia!”

“Non eri per caso una delle attrici di ‘Gravity’? Perche ‘il tuo culo è roba di un altro mondo! ”

“Oooh, c’è un McDonald Drive-Through. Non è che ti va una bella fetta di torta dietro quel volante accompagnata da un McCafe cioccolato? Chi se ne frega delle 560 calorie – hai bruciato due volte di più questa mattina quando hai rifatto il letto e piegato quelle lenzuola con gli angoli!

4. Grazie tanto

Odiate andare alla stazione di servizio a fare rifornimento quanto me? Puzza di benzina, mani sporche, rischi inevitabili per le unghie, ed il benzinaio che vi fissa le gambe?

Ma rimanere a corto di carburante non è una grande alternativa. A meno che non mi assicurino che l’autista del carro attrezzi è Brad Pitt. Io davvero non ho bisogno di uno strano uomo che mi guarda con aria divertita, pietà e disgusto. Quello ce l’ho già a casa.

Quindi, ecco come funziona la nostro App “Grazie Tanto”: Quando sei a un quarto di serbatoio, sentirete i suoni reali che provengono abitualmente dall’interno della vostra casa: bambino che piange, coniuge che non riesce a trovare gli asciugamani, cane che vomita, gatto in calore, adolescente imbronciato che sbatte le porte e vi da la colpa per tutto il male del mondo…

Allora la vostra App “Grazie Tanto” vi dice: “Vuoi davvero correre a casa da tutto questo? Perché c’è un distributore di benzina a circa mezz’ora di distanza, il che significa che probabilmente non tornerai a casa per almeno un’altra ora. Che ne dici? ”

Belle vero? Se le volete sviluppare non vi chiederò neppure i diritti d’autore!

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!