Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

PNEUMATICI YOKOHAMA: QUALI SCELTE PER L’ESTATE

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Estivi da , venerdì 14 marzo 2014 0

Gli pneumatici Yokohama significano guida sportiva. Ma dove nascono e quali gomme posso montare? Tracciamo insieme la strada dalla nascita dell’azienda ai modelli estivi oggi disponibili.

Pnematici Yokohama: l’azienda in poche parole

Giappone 1917. A Yokohama, nella prefettura di Kanagawa, nasce una nuova azienda dalla joint venture di Yokohama Cable Manufacturing Co., Ltd. (oggi Furukawa Electric Co., Ltd.) e la statunitense BF Goodrich. Nel 1919, inizia la produzione degli pneumatici Yokohama che, da ormai quasi ormai cent’anni, sono sul mercato.

In Italia, Yokohama arriva nel 1990 e nasce da una joint-venture con Magri Gomme, società attiva dal 1951 nell’importazione e distribuzione di pneumatici in Italia.

La società giapponese è molto impegnata nel diffondere il concetto di sicurezza attiva, che si realizza offrendo soluzioni personalizzate agli utenti e consigliando lo pneumatico più adatto alle singole esigenze (comfort, sport, economy, invernali, 4X4), oltre che in funzione del tipo di veicolo.

Gli pneumatici Yokohama, in primo equipaggiamento, vestono innumerevoli marchi anche prestigiose tra cui ricordiamo Aston Martin, Audi, Bentley, Mercedes-Benz, Porsche, ma anche Fiat-Chrysler, Peugeot-Citroen, Volkswagen e le giapponesi Honda, Mitsubishi, Toyota…

Detto questo, gli pneumatici Yokohama sono studiati nelle forme estive e invernali per auto, SUV e 4×4, trasporto leggero e pesante, racing.

Data la stagione che si apre, focalizziamoci sugli pneumatici Yokohama nei modelli estivi per auto.

Pneumatici Yokohama: i modelli estivi disponibili

Linea Advan. gli pneumatici Yokohama didisponibili in questa linea sono pensati per auto sportive e premium, inclusi i SUV. Riconosciamo in questa linea, Advan Sport V105, Advan Sport e Advan Neova AD08R. Trattasi di gomme che permettono una grande manovrabilità dovuta all’eccezionale aderenza cui contribuiscono mescola e disegno del battistrada. L’ideale per chi vuole grandi performance e sicurezza anche ad alte velocità.

Linea BluEarth. Questa linea raggruppa due modelli amici dell’ambiente: BluEarth-1 adatto ad auto ibride ed elettriche e BluEarth AE-01 adatto ad auto compatte e berline. I vantaggi di questo pneumatici Yokohama sono i ridotti consumi di carburante e di emissione di CO2 (bassa resistenza la rotolamento) ed anche la bassa rumorosità.

Linea Drive. In questa linea troviamo A-Drive, dove A sta per Ambiente. C-Drive e C-Drive 2, dove C sta per Comfort e S-Drive, dove S sta per Sportività. Le prime due serie coprono il segmento delle berline e delle familiari, da piccole a grandi dimensioni, con un occhio alla sicurezza, al risparmio ed all’ambiente. L’ultima serie è dedicata ad auto sportive, cabrio e coupé con un occhio alla tenuta di strada ad alte velocità, specialmente in curva.

Linea A. Qui troviamo i grandi classici come A008 – sviluppato per i conducenti di auto quali Austin 7, Mini 850 e Mini Cooper con un occhio alle prestazioni su bagnato senza perdere di vista il fondo asciutto – e A539, gomma sportiva per eccellenza che non ammette compromessi su tutti i fondi, in particolare sul bagnato ed in sterzata.

Tenete presente che, per la gamma estiva, all’84° salone di Ginevra è stato lanciato il nuovo BluEarth-A AE-50: questo pneumatico assicura un ottimo grip sul bagnato e nello stesso tempo garantisce minori consumi di carburante, ribadendo il concetto di tecnologia “eco” promossa da Yokohama!

 

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!