Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

PNEUMATICI VREDESTEIN: LE NOVITA’ INVERNALI

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali da , sabato 11 ottobre 2014 0

Degli pneumatici Vredestein, abbiamo già scritto. Ma qui vogliamo approfondire la conoscenza con gli ultimi nati della casa produttrice olandese ed i suoi pneumatici termici. Pronti per il prossimo inverno?

Pneumatici Vredestein: novità per tutte le stagioni

Non che le gomme 4 stagioni ci facciano impazzire, ma è vero che ci sono parecchi automobilisti che non amano utilizzare treni di gomme distinti per l’estate e per l’inverno (pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate). In questi casi si può ricorrere a quella via di mezzo che sono appunto gli All Seasons. Vero è che parliamo delle gomme Vredestein per tutte le stagioni con il cuore più leggero, in quanto la casa olandese, fin dal 1993, affianca questa linea a quelle più tradizionali estive e invernali. Vediamo, quindi, una breve descrizione degli pneumatici Vredestein Quatrac 5.

Studiati per le utilitarie e per le vetture di taglia media, gli pneumatici Vredestein Quatrac 5 saranno disponibili sul mercato nell’arco di qualche settimana, nelle misure da 185/65 R 15 a 225/45 R 17 e con un costo a partire da 121 Euro/cad. Interessante sottolineare, che rispetto ai predecessori – Quatrac 3, le gomme Vredestein Quatrac 5 presentano, oltre al simbolo M+S, anche lo Snowflake, il fiocco di neve (il rispetto quindi dei rigidi test predisposti per i pneumatici invernali). Questo li rende utilizzabili anche nelle condizioni invernali più estreme.

Le caratteristiche principali:

  • disegno asimmetrico con la parte più interna simile a quella degli pneumatici invernali Vredestein con intagli a lamella che permettono un ottimo grip sulla neve. La parte esterna è ispirata alle gomme estive per assicurare una buona tenuta in curva. Per migliorare la stabilità su fondo asciutto, i bordi del canale longitudinale esterno hanno inclinazioni differenti conferendo al battistrada maggiore consistenza.
  • mescola in silice per migliorare la tenuta su fondo bagnato e ridurre i consumi.

I test su strada hanno dimostrato che gli pneumatici Vredestein Quatrac 5 hanno un’ottima tenuta ed aderenza su tutti i fondi. La precisione nella guida è garantita anche senza dover ricorrere a pneumatici invernali!

Pneumatici invernali Vredestein: la novità per il prossimo inverno

Nel caso in cui gli All Seasons non facciano per voi, avrete a disposizione anche gli pneumatici invernali Vredestein. Snowtrac 5 è il loro nome, un’evoluzione del predecessore Snowtrac 3.

Snowtrac 5 ha incrementato del 30% il numero di lamelle, variamente orientate e diverse per forma e profondità, con l’obiettivo di ottenere performance migliori su fondo nevoso. A questo scopo, anche la mescola è differente, essendo a base di silice (fondamentale caratteristica per un pneumatico invernale). Per quanto concerne la tenuta su fondo bagnato, ed ovviare al fenomeno dell’aquaplaning, la fascia centrale del battistrada è a “V”. Gli pneumatici Vredestein Snowtrac 5 saranno sul mercato in 17 misure, da 165/70 R 14 a 205/60 R 16, a partire da 87 Euro/cad.

A voi le trattative sul prezzo di listino!

Link al sito ufficiale di Vredestein: link.

     

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!