Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Pirelli: tra i top brand italiani

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Pirelli da , mercoledì 17 luglio 2019 0

Il Made in Italy ha successo anche nel settore dei pneumatici: Pirelli infatti è uno dei brand più apprezzati al mondo e i suoi prodotti sono molto richiesti.

I pneumatici Pirelli contribuiscono al successo del Made in Italy nel mondo: anche nel settore gomme, infatti, l’Italia si fa valere grazie all’azienda milanese, uno dei punti di riferimento insieme a colossi quali Michelin e Goodyear e sempre più apprezzata a livello globale. Tra i migliori marchi al mondo, Pirelli risulta ai vertici per quanto riguarda il gradimento nei confronti dei suoi prodotti e la fiducia che ispira nei consumatori; a ciò si aggiunge la propensione all’avanguardia, appartengono infatti alla società italiana i brevetti di alcune delle innovazioni recenti più significative nell’ambito dei pneumatici, come il sistema di autoriparazione – il cosiddetto self-sealing – in caso di foratura e il Noise Cancelling System, ovvero il sistema che riduce la rumorosità delle gomme.

Non solo vendite

Non ci sono dunque soltanto i dati delle vendite in crescita a certificare l’apprezzamento verso il brand Pirelli, ma anche il riconoscimento di riviste di settore ed enti specializzati che sottopongono i prodotti del marchio a test specifici che evidenziano come i pneumatici dell’azienda milanese siano sempre ai vertici per quanto riguarda efficienza e affidabilità. Come detto, poi, Pirelli ha saputo tracciare la strada verso il futuro con le sue innovazioni e c’è da scommettere che farà da apripista nell’ambito dei pneumatici smart, ovvero le gomme intelligenti del domani che miglioreranno ulteriormente la vita degli automobilisti. Il successo globale della società italiana è confermato dalla ricerca svolta da Consumer Reports – un’organizzazione statunitense no-profit – che ha stilato una classifica dei migliori marchi di pneumatici al mondo basandosi sui test effettuati sulle gomme di oltre venti società produttrici: ebbene, Pirelli si è classificata al secondo posto.

L’eccellenza di Pirelli secondo Consumer Reports

In cima a tale graduatoria si è piazzata Michelin, seguita appunto da Pirelli che si è posizionata davanti a Continental, Nokian e Goodyear. Nei test svolti dall’organizzazione americana i pneumatici presi in esame sono stati sottoposti a diverse prove, fra cui resistenza all’aquaplaning, durata, aderenza su superfici scivolose ricoperte di ghiaccio e neve, spazi di frenata e comfort; i prodotti Michelin sono risultati i migliori insieme a quelli realizzati da Pirelli, a conferma appunto dell’eccellenza delle gomme dell’azienda italiana. Il brand gode dunque di un’ottima reputazione anche fra gli addetti ai lavori, ovvero i piloti dei test che mettono alla prova i pneumatici immessi sul mercato. La partnership con la Formula 1 ha poi contribuito alla diffusione del marchio Pirelli anche al di fuori dei confini italiani ed europei, e proprio la massima categoria dell’automobilismo è sfruttata come laboratorio per le innovazioni da introdurre poi sui pneumatici da strada.

Pneumatici in rete

Le gomme Pirelli guardano al futuro non solo in termini di innovazione ma anche per quanto concerne i numeri delle vendite in rete: online infatti risultano ai primi posti fra le più vendute, sia presso le grandi catene che dai rivenditori specializzati. L’azienda può dunque essere considerata a tutti gli effetti una multinazionale, che soprattutto negli ultimi tempi ha incentrato la sua produzione sui pneumatici premium, vale a dire prodotti di fascia alta dedicati a vetture sportive e di lusso. All’interno del suo catalogo è possibile trovare infatti un’ampia selezione di coperture max performance e extreme performance, ovvero gomme estive ad alte prestazioni come l’iconica Pirelli PZero Corsa oppure la versione PZero Rosso, sempre altamente prestazionali ma più orientate verso l’utilizzo di tutti i giorni. E non è un caso se i principali costruttori di auto sportive scelgono i prodotti di Pirelli come primo equipaggiamento per le loro vetture.


Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!