Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici online: riconoscere le migliori offerte

Pubblicato in Pneumatici da , mercoledì 21 marzo 2018 0

L’acquisto di pneumatici online è sempre più frequente sul web poiché si possono sfruttare offerte vantaggiose e risparmiare così sulla spesa complessiva. È necessario però prestare attenzione, in quanto ciò che risulta economico non sempre è anche conveniente: bisogna essere in grado di riconoscere le migliori offerte, che consentono di acquistare pneumatici di qualità ad un buon prezzo. Come fare per capire che si è davanti ad un’offerta vantaggiosa e non ad una truffa? Innanzitutto si deve verificare l’affidabilità del sito e in questo caso sono utili le recensioni e le opinioni dei clienti che in passato hanno acquistato pneumatici su internet.

Fra i rivenditori di gomme online, gomme-auto.it è uno dei più affidabili e apprezzati dagli automobilisti, in quanto non solo propone pneumatici a prezzi convenienti ma offre un supporto a 360° gradi ai clienti; uno dei servizi proposti è l’installazione presso gommisti professionali convenzionati con il sito, che potranno essere selezionati dal cliente in base alla vicinanza geografica oppure alle tariffe. A ciò si aggiungono le dettagliate schede tecniche per ogni pneumatico su cui sono riportate tutte le informazioni di cui si ha bisogno per portare a termine l’acquisto migliore, più consapevole e mirato in base alle esigenze dell’automobilista. Il sito inoltre prevede la spedizione gratuita entro 24-48 ore dall’ordine e l’opzione di estensione della garanzia contro danni accidentali e urti fino a 5 anni.

Per poter acquistare pneumatici online è necessario essere a conoscenza di determinate specifiche tecniche relative alle gomme: a partire dalle misure – che devono essere compatibili con quelle che si trovano nel libretto di circolazione della propria vettura, in caso contrario non sarà possibile montare le coperture – e altri parametri quali indice di carico e codice di velocità.

I siti specializzati riportano tali informazioni per semplificare la scelta degli automobilisti; nel caso in cui non fossero presenti questi dati per dei pneumatici in offerta, meglio rinunciare poiché non si sa che tipo di gomme si acquisteranno. Un altro elemento fondamentale da valutare in sede di acquisto è il DOT, acronimo dietro il quale si cela la data di produzione dei pneumatici, ovvero quando sono usciti dalla fabbrica. Un’offerta conveniente è quella che propone pneumatici recenti, vale a dire prodotti non oltre i due anni precedenti; gomme più “datate”, infatti, pur essendo nuove a tutti gli effetti rischiano di essere meno performanti delle coperture di più recente fabbricazione e l’automobilista potrebbe ritrovarsi con pneumatici non in grado di assolvere al meglio alle loro funzioni.

Per questo gomme-auto.it per ogni pneumatico in catalogo mette in evidenza il DOT, così che il cliente possa essere sicuro di acquistare i pneumatici più recenti. Se sul web si dovesse incappare in un’offerta in cui non è riportato il DOT della gomma, meglio diffidare: potrebbe trattarsi di pneumatici vecchi di qualche anno. Infine è bene consultare test e recensioni di siti e riviste specializzati, in modo da capire se i pneumatici che si stanno acquistando sono affidabili e di qualità oltre che economici: il giudizio di un esperto insieme ai pareri di chi ha già comprato in precedenza sono fattori che possono risultare di grande aiuto per compiere la scelta migliore.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!