Torna ad elenco articoli del blog

PNEUMATICI ONLINE: QUANDO L’ACQUISTO SI FA CON UN CLICK

Pubblicato in Pneumatici da , martedì 19 novembre 2013 0

Leggendo i forum che si interessano di gomme, spesso ricorre la seguente domanda: quali sono i vantaggi dell’acquisto degli pneumatici online?

Eccovi le più comuni risposte dei partecipanti – che poi finiscono per essere i principali vantaggi dell’acquisto degli pneumatici online.

La comodità prima di tutto!

Una volta identificato il sito con il miglior rapporto qualità/prezzo l’acquisto degli pneumatici online si effettua con un semplice click. Da casa.

Comodità significa anche potersi prendere tutto il tempo per scegliere in autonomia le gomme che meglio rispondono alle nostre esigenze. Senza pressioni e senza suggerimenti che meglio si sposano con le preferenze o le giacenze altrui.

Comodità è anche la possibilità, per chi acquista pneumatici online, di verificare la reputazione del sito presso il quale si intende acquistare, così come avere consigli sulle gomme migliori per la stagione in corso e persino per il modello di auto che deteniamo.

Il prezzo

Parliamo ora del prezzo. Sicuramente, questo aspetto costituisce uno dei pezzi forti dell’acquisto degli pneumatici online. Eliminando i passaggi intermedi, si sa, si riducono i costi. L’acquisto degli pneumatici online ci mette, infatti, in contatto “diretto” con i produttori e, in alcuni casi, ci fa risparmiare fino al 50%.

La freschezza

Ma il prezzo non è il solo vantaggio del contatto “diretto” con le case produttrici. Di grande importanza è la “freschezza” delle gomme. E l’acquisto degli pneumatici online lo permette alla grande.

La consegna

La pronta consegna è un punto fondamentale del rapporto con il cliente: se si acquistano pneumatici online, la consegna è garantita in 24/48 ore. Dirette a casa o dal gommista con cui si sono presi accordi per il montaggio.

Una rete di gommisti per il montaggio

E veniamo al montaggio. Molti siti si sono organizzati creando una rete di gommisti convenzionati facilmente trovabili attraverso una ricerca per area geografica effettuabile comodamente attraverso il sito prescelto. In ogni caso, la maggior parte dei gommisti sarà ben felice di montarvi i vostri nuovi pneumatici.

Riassumendo, valutata la reputazione del sito – fondamentale per evitare fregature – l’acquisto degli pneumatici online sposa perfettamente il famoso detto “minimo sforzo per il massimo rendimento”: con un semplice click il gioco è fatto!

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!