Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Falken: l’Euroall Season AS200 promosso da Autobild

Pubblicato in Pneumatici da , martedì 23 settembre 2014 8

La prestigiosa rivista automobilistica tedesca Autobild ha promosso a pieno titolo e raccomanda lo pneumatico Euroall Season AS200 di Falken, il primo prodotto all season progettato dall’azienda giapponese. Lanciata nell’estate 2013, questa gomma è progettata per essere utilizzata tutto l’anno. Questa gamma di pneumatici Falken è stata appositamente pensata per le strade europee e Autobild sembra aver apprezzato la progettazione.

L’Euroall Season AS200

Sul mercato europeo, il primo pneumatico 4 stagioni di Falken è arrivato nell’estate del 2013 in 27 misure e ha ben presto conquistato le simpatie della rivista Autobild, che ha condotto diversi test comparativi prima di rilasciare il suo giudizio. Prima di vedere cosa pensa il periodico tedesco di questi pneumatici Falken, ecco come sono stati progettati dall’azienda di origini giapponesi. Come si capisce dal nome, Euroall Season, le gomme AS200 sono state progettate per offrire la giusta trazione sia su fondo asciutto che su quello bagnato e innevato. Si tratta, dunque, di un prodotto per tutte le stagioni, caratteristica che lo rende un pneumatico versatile e molto comodo. Rispetto ad altri concorrenti, questa gomma si distingue per una minore distanza di frenata e una minore resistenza al rotolamento. Sempre dal nome che porta, si capisce che questo prodotto è stato progettato appositamente per le particolari condizioni del manto stradale europeo, fattore che lo rende altamente performante. Un’ottima dispersione di acqua è offerta dalle quattro scanalature longitudinali, che appaiono ampie e profonde; inoltre, l’acqua viene allontanata dalla gomma anche grazie disassamento delle scanalature laterali. Totalmente nuova, poi, la mescola di gomma che contiene alte percentuali di gruppi di stirene maggiore e una dose extra di silice; questa nuova formulazione offre un’ottima manovrabilità pure sul bagnato. Fiore all’occhiello dell’Euroall Season AS200 è il meccanismo automatico di anti-invecchiamento che contiene; si tratta di un agente anti-aging che si diffonde costantemente dallo strato inferiore di battistrada a quello esterno, in modo da proteggere la superficie rotolante dagli influssi ambientali e dall’invecchiamento. Infine, come richiesto dalle normative europee vigenti, il fianco laterale dello pneumatico riporta l’etichetta M&S e il simbolo del fiocco di neve che identifica le gomme invernali.

Pneumatici Falken: il riconoscimento di Autobild

La rivista tecnica Autobild ha effettuato test comparativi su diversi pneumatici 4 stagioni e l’Euroall Season AS200 di Falken si è meritato l’etichetta di “raccomandato”. I punti di forza riscontrati sono il ridotto spazio di frenata su fondo innevato, l’alta trazione sulla neve, la buona decelerazione, il comfort di guida, la bassa rumorosità e l’alto contenimento laterale su manto bagnato. Autobild ha riconosciuto le buone prestazioni equilibrate che gli pneumatici Falken offrono in diverse condizioni atmosferiche e di guida. Seppure non sia stato insignito del titolo di migliore pneumatico 4 stagioni dell’anno, il prodotto Falken ha tenuto testa a marchi ben più noti e rinomati, come la Goodyear. Nella scelta delle gomme auto da montare sulla propria vettura, sapere quali modelli sono raccomandati da un’importante rivista del settore come Autobild è un aiuto in più per orientarsi nel vasto mercato degli pneumatici.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by Raffaelle - 07/03/2014 alle 01.10
Salve ho comprato queste gomme e sono un buon compromesso sia sull asciutto che bagnato e neve. L unica pecca che nelle rotatorie bagnate tende a perdere aderenza !!!
Risposta di Angelo Palumbo il 11/09/2014 alle 11.00
Dipende dall automobile...sui x 3 non si muove!!!
by Esercizi addominali - 05/02/2014 alle 11.55
Sembra ottimo ma sul rotolamento, in termini di classe di efficienza, si è preso una bella F mentre il Goodyear mostra una C piena. Anche sulla silenziosità non supera il pneumatico della Goodyear Allseason. Sara
by Raffaele - 24/09/2015 alle 11.54
salve non so questi test come vengono fatti ma secondo la mia esperienza dico che fanno veramente schifo. appena comprate ok asciutto ok strada un po innevata ok frenata sul bagnato ma da panico sul bagnato su rotatorie e curve l auto tendeva a scivolare sempre verso l esterno. dopo 32000 km buttate ma no perché  sono rimasto sconcerlzausuratesconcertarodallalzamento battistrada praticamente  se ne cadeva a pezzi .cmq non consigliate ho avuto le invernali montate tutto l anno della barum mi sono trovato una favola su tutti i tipi di strada percorrendo 50000 km .
Risposta di Max Favilli il 28/09/2015 alle 12.09
Ciao Raffaele, ci spiace della brutta esperienza che hai avuto con le Falken, i test di cui riferivamo essendo eseguiti da AutoBild hanno una certa autorevolezza, ma certamente la tua esperienza personale è significativa e speriamo possa essere utile ad altri eventuali acquirenti.
by Valentina - 15/11/2016 alle 12.35

Io sulla 500x ho montato questo schifo di pneumatici e ad oggi... ho 33.ooo km e cadono a pezzi... le sconsiglio vivamente!valentina.

by Roberto - 01/01/2017 alle 19.47

Quando le ho acquistate non gli avrei dato molti voti anche perché io ho una panda 4x4 e le devo tenere tutto l'anno (come saprete) premetto che vivo in montagna e che non corro molto in auto vado piuttosto calmo ma devo dire che mi anno stupito molto, vanno benissimo  con pioggia e neve, d'estate se la cavano bene,le ricomprero .

by Steve - 27/07/2017 alle 15.39

Premesso che tutte le all season lasciano il tempo che trovano, e sono indicate a chi usa l'auto ogni morta di papa, queste in questione pur avendo tt le caratteristiche delke termiche (sono la fotocopia delle hanchok) pare siano da panico sul bagnato in curva, (provate su un auto a nolo) poi nn darei troppo importanza a quella rivista tedesca che ne esalta le prestazioni, primo nn è la bibbia per gli automobilisti secondo sappiamo tt come vanno qst recensioni...... Spendete 2 eurini in più per la vs sicurezza !!!

by angelo - 20/09/2017 alle 17.36

dopo 1 ora con il gommista a scegliere le gomme migliori con disegno decente....... ho scelto " su suo consiglio" e ho montato le gomme nuove 225/45/70 4 stagioni FALKEN season ecc.... su volvo V70 da tre ore, ho appena fatto 100 km, la strada è asciutta ma nemmeno ho raggiunto i 100 km orari se muovi leggermente lo sterzo si imbarca da pauraaaaa ....mai successo una cosa simile cavolo!!! si devono assestare? boooo mannaggia.