Torna ad elenco articoli del blog

PNEUMATICI ESTIVI PIRELLI: LA SICUREZZA AI PIEDI

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Estivi, Pneumatici Pirelli da , venerdì 14 marzo 2014 0

Gli pneumatici estivi Pirelli promettono di dare vita ad un’esperienza di guida unica che sfida, con impegno e dedizione, i confini della tecnologia, dello stile e della sostenibilità. Gli pneumatici estivi Pirelli si inseriscono nel segmento Premium. Cosa significa Premium per Pirelli? Cambiare le regole, ridefinire le tendenze in tutto il mondo.

Pneumatici estivi Pirelli: due parole sull’azienda

Milano, 1872: nasce Pirelli dalla volontà del ventiquattrenne ingegnere Giovanni Battista Pirelli. Oggi, la struttura produttiva della società si compone di 22 stabilimenti in 13 paesi del Mondo (Argentina, Brasile, Cina, Egitto, Germania, Inghilterra, Italia, Messico, Romania, Russia, Turchia, Stati Uniti e Venezuela) ed una rete commerciale in grado di raggiungere oltre 160 paesi.

Pirelli lavora su due segmenti principali:

1) Consumer: pneumatici destinati ad auto, Sport utility vehicles (SUV), veicoli commerciali leggeri e moto;

2) Industrial: pneumatici per autobus, autocarri, macchine agricole.

Il focus sulla tecnologia è da sempre un must per Pirelli e questo ha permesso all’azienda di stringere accordi con le più prestigiose case automobilistiche e motociclistiche del mondo, orientanto il proprio business su canali diversi: il canale del primo equipaggiamento ed il canale dei ricambi.

E il brand? Da dove arriva quella P allungata che, come un tetto, compre tutte le altre lettere? Da New York, nel lontano 1908. La necessità di distinguersi in un mercato agguerrito, ha dato origine alla nascita di quel logo dal tratto preciso e forte ormai famoso in tutto il mondo.

Ma passiamo a vedere i modelli di pneumatici estivi Pirelli per le auto.

Pneumatici estivi Pirelli: i modelli per le auto.

2 modelli PZero e Cinturato in 8 varianti. Gli pneumatici estivi Pirelli coprono tutti i gusti.

Pneumatici estivi Pirelli PZero

PZero: questi pneumatici estivi Pirelli sono dedicati agli amanti della sportività. Il tipico disegno asimmetrico esalta le performance delle auto sportive, dalle più prestigiose alle più compatte.

PZero Silver: trattasi di pneumatici estivi Pirelli studiati per dare prestazioni al top nell’utilizzo quotidiano. Per le berline sportive e coupè

PZero Rosso: studiati per rendere facile la guida di autovetture con cilindrata medio-alta, questi pneumatici estivi Pirelli ricercano un perfetto equilibrio tra prestazioni e comfort.

PZero Nero: piacere di guida, sicurezza, durata e sportività sono le caratteristiche costanti di questi pneumatici estivi Pirelli.

PZero Corsa System: gli pneumatici estivi Pirelli che prendono vita dall’esperienza nelle competizioni. Si sposano perfettamente ad auto super-sportive che richiedono precisione di guida e sicurezza nella sterzata. Ottimo il comportamento sul bagnato.

Pneumatici estivi Pirelli Cinturato

Cinturato P7 Blue: progettati per berline grandi e medie, questi pneumatici estivi Pirelli garantiscono miglioramenti sia in termini di prestazioni sul bagnato che di resistenza al rotolamento, mantenendo elevati livelli di resa chilometrica.

Cinturato P1 Verde: I fondi asciutto e bagnato sono il pane quotidiano di questi pneumatici estivi Pirelli ideati per autovetture compatte e citycar. Ottime performance in “green”.

Cinturato P7: questi pneumatici estivi Pirelli sono ideati per auto di cilindrata medio alta e combinano prestazioni elevate e rispetto per l’ambiente.

 

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!