Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Dunlop per la Mercedes AMG C 63

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Dunlop da , martedì 14 aprile 2015 0

Dunlop e Mercedes: un connubio vincente per la nuova AMG C 63

Mercedes AMG C63 con pneumatici DunlopIn concomitanza con l’arrivo sul mercato della nuova Mercedes, la AMG C 63, Dunlop ha presentato gli pneumatici destinati ad essere montati su tale vettura, in grado di contribuire alle sue eccellenti prestazioni. Si tratta delle “Dunlop Sport Maxx RT” che, per l’occasione, sono state adattate alle caratteristiche specifiche della Mercedes. Quest’ultima, infatti, è stata proposta in due versioni sportive, sia berlina che station wagon. A Dunlop sono state necessarie diverse ore di test, svolte sul mitico circuito “Nürburgring Nordschleife”, unanimemente riconosciuto come uno dei tracciati più impegnativi del mondo, per arrivare a proporre delle gomme assolutamente uniche.

I pneumatici Dunlop SP SPORT MAXX sono pneumatici Max Performance sviluppati da Dunlop per le auto sportive di grossa cilindrata, coupé sportive e berline di lusso. Progettato per garantire una guida esaltante su strade asciutte e rassicurante sul bagnato, non sono destinati ad essere impiegati a temperature vicine allo zero, con neve o sul ghiaccio. Caratteristiche di Dunlop SP Sport Maxx …

Controlla il prezzo di Sport Maxx Rt nella tua misura

I punti di forza delle Dunlop Sport Maxx RT

Le Dunlop Sport Maxx RT si caratterizzano, tra i numerosi aspetti peculiari, per un grip che, sull’asciutto, raggiunge vette incredibili. Anche sul bagnato i risultati sono eccellenti e appaiono evidenti nell’elevato grado di aderenza, che trasmette al guidatore un livello di sicurezza e di comfort sconosciuti ad altri pneumatici della stessa categoria.

A risaltare è anche l’handling, stabile e assolutamente preciso; questo anche quando si affrontano delle curve a velocità piuttosto elevate. I test hanno evidenziato anche una frenata eccellente, che permette alla stessa AMG C63 di raggiungere delle prestazioni davvero di altissimo livello su qualunque tipo di tracciato e affrontando ogni condizione atmosferica possibile.

Le caratteristiche principali che hanno portato alla realizzazione degli pneumatici

Notevole è stata l’attenzione che Dunlop ha rivolto alla “costruzione” degli stessi pneumatici, volta a raggiungere un equilibrio tra l’asse anteriore e quello posteriore. Questo punto è fondamentale per ottenere pneumatici che potessero risultare molto versatili e affidabili. La mescola, ad esempio, può assicurare un grip perfetto grazie ai componenti “motorsport” presenti. Per quanto riguarda le misure, le gomme anteriori hanno una dimensione di “245/35 ZR19 (93Y) XL”. Per la parte posteriore, invece, “265/35 ZR19 (98Y) XL”.

Tra Mercedes e Dunlop una collaborazione destinata a continuare

La collaborazione tra Mercedes e Dunlop non è recente, in quanto sono già diversi i modelli della nota casa automobilistica a poter contare sull’affidabilità del marchio Dunlop. È sufficiente citare, ad esempio, vetture come la “A 45 AMG”, oppure la “CLA 45 AMG”. Sempre per quanto riguarda AMG, a partire dal 2014 Dunlop è diventata “partner sportivo”; a questa carica si aggiunge quella di partner ufficiale della “AMG Driving Academy”.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!