Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Barum, gli economici con ottime prestazioni

Pubblicato in Pneumatici da , martedì 24 marzo 2015 6

Testati con una serie di importanti e severe prove, gli pneumatici Barum hanno rivelato un livello che eguaglia le marche più conosciute ad un prezzo decisamente interessante.

Qualche notizia sui pneumatici Barum

Gli pneumatici Barum provengono da una città chiamata Otrokovice, in Repubblica Ceca. Barum, infatti, è stata qui fondata nel 1924 inizialmente per produrre suole da scarpe e, dal 1934, gomme.

Nel 1992 gli pneumatici Barum sono diventati la seconda marca del gruppo Continental AG, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’offerta di gomme Barum

Ma vediamo quali sono gli pneumatici Barum reperibili sul mercato.

Per la stagione invernale

Rinnovata recentemente la linea di pneumatici invernali di Barum presenta modelli molto apprezzati sia dal pubblico che dalla stampa specializzata.

Pneumatici Barum Polaris 3

Polaris 3: concepito per autovetture di piccole/mede dimensioni, è ideale per “per fare economia”. Garantisce, infatti, lunga durata e bassi consumi di carburante, assicurando un’ottima presa sulla neve e sul fondo ghiacciato.

Pneumatici Barum Snovanis 2

Snovanis 2: concepito per autovetture di grosse dimensioni, è studiato per garantire la massima sicurezza nelle condizioni rigide dell’inverno e su superfici nevose e scivolose.

Cerca il simbolo! Sugli pneumatici Barum invernali, cerca i simboli che sono garanzia di ottima tenuta sulle superfici nevose, ghiacciate, scivolose offrendo anche resistenza alle temperature tipiche della stagione fredda.

–       “Snow-flake-on-the-Mountain”

–       “M+S tire”

Per la stagione estiva

Barum offre una ottima selezione di pneumatici estivi dal costo contenuto a delle buone prestazioni. Generalmente apprezzati per la loro uniformità di comportamento e per la buona durata del battistrada questi pneumatici rappresentano una delle scelte tipiche di chi ricerca un ottimale rapporto tra prezzo e prestazioni.

Pneumatici Barum Bravuris

Bravurisgiunto ormai alla sua terza incarnazione “Bravuris 3 HM” è un pneumatico economico per un alto divertimento alla guida!

Barum Bravuris 3 HM è un pneumatico alte prestazioni prodotto nelle fabbriche cecoslovacche della prestigiosa casa di pneumatici tedesca Continental. Offre alti standard qualitativi, sicurezza nella guida e comfort ad un prezzo molto competitivo!

È un pneumatico equilibrato che consente un elevato chilometraggio ma anche buona maneggevolezza Bravuris 3HM offre a chi lo acquista un valore straordinario per soldi che costa.

Controlla il prezzo di Bravuris 3 Hm nella tua misura

Pneumatici Barum Brillantis

Brillantis 2 abbina una lunga durata all’economia nei consumi. Forse il miglior rapporto prestazioni-prezzo.

I pneumatici Barum Brillantis 2 offrono una bella combinazione tra prezzo e comfort di guida, dotati di mescola e disegno del battistrada ottimizzati per garantire una lunga durata. Il Brillantis 2 ha caratteristiche di guida tipiche dei pneumatici Standard Touring equilibrio tra prestazioni e durata del battistrada, consumi di carburante inferiori ai pneumatici destinati alla guida sportiva, e …

Controlla il prezzo di Brillantis 2 nella tua misura

Pneumatici Barum Bravuris 4×4 per SUV e Crossover

Pneumatici Barum, Bravuris 4×4: ideale su strada e su un facile fuori-strada, questo pneumatico garantisce tenuta unita a risparmio in termini di carburante e durata della gomma.

I pneumatici Barum Bravuris 4×4 rappresentano una miscela ottimale di sicurezza, divertimento, lunga durata del battistrada e prezzo molto interessante per i possessori di SUV 4×4 che cercano un pneumatico economico ma di buona qualità. Senza dover compromettere troppo le prestazioni sia nella guida su strada asfaltata che su terreni leggermente sterrati il Bravuris 4x4 è un …

Controlla il prezzo di Bravuris 4X4 nella tua misura

Pneumatici Barum Vanis 2

Pneumatici Barum, Vanis 2: si distingue per la grande economia in termini di carburante e per la perfetta tenuta di strada.

Suggerimenti per un corretto utilizzo dei pneumatici

Ma vediamo ora alcuni suggerimenti della casa produttrice che permettono di ottenere la massima economia dagli pneumatici Barum:

  • Verificare la pressione degli pneumatici regolarmente, se possibile ogni mese, comunque prima di lunghi viaggi.
  • Evitare partenze “da gara” ai semafori.
  • Rispettare le distanze di sicurezza evitando brusche frenate.
  • Usare pneumatici appropriati alla stagione.

Pneumatici Barum, gli economici che assicurano ottime prestazioni.

Riferimenti

Sito ufficiale del produttore Barum: http://www.barum-online.com

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by Antonio Eusebi - 29/04/2016 alle 23.24

Vorrei solo un consiglio: mi sono stati proposti dal mio gommista pneumatici barum (225/40R/18) indice di velocità 92V a 390 euro mentre per le marche Premium (pirelli, dunlop, Goodyear, continental, michlin bridgstone) mi vengono chiesti circa 600 euro. Queste Barum non le conosco: sono affidabili? Non pretendo il top ma gomme discrete, affidabili e sicure. Vi faccio presente che possiedo una lancia Delta turbodiesel da 190 CV (quindi motore abbastanza potente). Grazie infinite per il consiglio. Dr. Antonio Eusebi

Risposta di Max Favilli il 30/04/2016 alle 15.52
Considera che da noi li paghi 75 l'uno, con 40/50 euro per il montaggio dovresti pagarli 350 massimo, i Barum sono economici ma di buon livello. Però se 440 euro non è una spesa proibitiva puoi comprare dei pneumatici premium eccellenti, secondo me i migliori pneumatici touring in circolazione, i Goodyear EfficientGrip Performance.
by giuseppe matarese - 24/06/2016 alle 12.42

Vorrei sapere se è possibile utilizzare un solo modello sia per la stagione estiva che invernale e quale sarebbe consigliabile. Possiedo una Toyota Avensis SW D4D del 2002.

Grazie 

Risposta di Max Favilli il 25/06/2016 alle 18.29
Si puoi montare pneumatici 4 stagioni ed evitare di sostituirli ad ogni stagione, i migliori sono i primi tre classificati nei test indipendenti che citiamo nella nostra guida ai pneumatici quattro stagioni.
by claudio - 18/05/2017 alle 09.39

Il mio gommista me li ha proposti per il mio camper 225/75/r16 ad euro 400,00  (4 pneumatici) compreso montaggio, questo  perché volevo un buon rapporto qualità prezzo...chiedo se adatti all'uso considerando che il mezzo a pieno carico e fermo per quasi 6 mesi all'anno ed eventualmente quale pneumatico  mi consigliate evitando prodotti top gamma (Michelin agilis camping, Continental Vanco,  Pirelli carrier camper) ed evitando prodotti cinesi. Grazie 

Risposta di Max Favilli il 18/05/2017 alle 21.41
Suppongo che il modello di Barum che ti ha suggerito sia il Vanis, è un modello da trasporto leggero e non specifico per camper, quindi ovviamente non è progettato per ridurre al minimo gli effetti negativi dei 6 mesi di fermo tipici di un camper. Però solo i produttori premium come Michelin, Pirelli e Continental hanno a catalogo dei modelli specifici. Per cui volendo scegliere un prodotto più economico sei costretto a prendere un modello non specifico. Come pneumatico da trasporto leggero ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
by Claudio - 27/06/2018 alle 14.31

Ho provato le gomme Barum.....le sconsiglio per vetture veloci e medio pesanti, il prezzo cè la qualità no, ho risparmiato all' acquisto, ma le ho dovute equilibrare 3 volte in 10.000 km, le posteriori me le hanno sostituite ma vibrano ancora e sono rumorose.