Pneumatici Barum, gli economici con ottime prestazioni
Testati con una serie di importanti e severe prove, gli pneumatici Barum hanno rivelato un livello che eguaglia le marche più conosciute ad un prezzo decisamente interessante.
Qualche notizia sui pneumatici Barum
Gli pneumatici Barum provengono da una città chiamata Otrokovice, in Repubblica Ceca. Barum, infatti, è stata qui fondata nel 1924 inizialmente per produrre suole da scarpe e, dal 1934, gomme. Nel 1992 gli pneumatici Barum sono diventati la seconda marca del gruppo Continental AG, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'offerta di gomme Barum
Ma vediamo quali sono gli pneumatici Barum reperibili sul mercato.
Per la stagione invernale
Rinnovata recentemente la linea di pneumatici invernali di Barum presenta modelli molto apprezzati sia dal pubblico che dalla stampa specializzata.
Pneumatici Barum Polaris 3
Polaris 3: concepito per autovetture di piccole/mede dimensioni, è ideale per per fare economia. Garantisce, infatti, lunga durata e bassi consumi di carburante, assicurando un'ottima presa sulla neve e sul fondo ghiacciato.
Pneumatici Barum Snovanis 2
Snovanis 2: concepito per autovetture di grosse dimensioni, è studiato per garantire la massima sicurezza nelle condizioni rigide dell'inverno e su superfici nevose e scivolose. Cerca il simbolo! Sugli pneumatici Barum invernali, cerca i simboli che sono garanzia di ottima tenuta sulle superfici nevose, ghiacciate, scivolose offrendo anche resistenza alle temperature tipiche della stagione fredda. - Snow-flake-on-the-Mountain - M+S tire
Per la stagione estiva
Barum offre una ottima selezione di pneumatici estivi dal costo contenuto a delle buone prestazioni. Generalmente apprezzati per la loro uniformità di comportamento e per la buona durata del battistrada questi pneumatici rappresentano una delle scelte tipiche di chi ricerca un ottimale rapporto tra prezzo e prestazioni.
Pneumatici Barum Bravuris
Bravuris, giunto ormai alla sua terza incarnazione Bravuris 3 HM è un pneumatico economico per un alto divertimento alla guida!
Pneumatici Barum Brillantis
Brillantis 2 abbina una lunga durata all'economia nei consumi. Forse il miglior rapporto prestazioni-prezzo.
Pneumatici Barum Bravuris 4x4 per SUV e Crossover
Pneumatici Barum, Bravuris 4x4: ideale su strada e su un facile fuori-strada, questo pneumatico garantisce tenuta unita a risparmio in termini di carburante e durata della gomma.
Pneumatici Barum Vanis 2
Pneumatici Barum, Vanis 2: si distingue per la grande economia in termini di carburante e per la perfetta tenuta di strada.
Suggerimenti per un corretto utilizzo dei pneumatici
Ma vediamo ora alcuni suggerimenti della casa produttrice che permettono di ottenere la massima economia dagli pneumatici Barum:
- Verificare la pressione degli pneumatici regolarmente, se possibile ogni mese, comunque prima di lunghi viaggi.
- Evitare partenze da gara ai semafori.
- Rispettare le distanze di sicurezza evitando brusche frenate.
- Usare pneumatici appropriati alla stagione.
Pneumatici Barum, gli economici che assicurano ottime prestazioni.
Riferimenti
Sito ufficiale del produttore Barum: http://www.barum-online.com
Claudio
Mercoledì 27 Giugno 2018Ho provato le gomme Barum.....le sconsiglio per vetture veloci e medio pesanti, il prezzo cè la qualità no, ho risparmiato all' acquisto, ma le ho dovute equilibrare 3 volte in 10.000 km, le posteriori me le hanno sostituite ma vibrano ancora e sono rumorose.
claudio
Giovedì 18 Maggio 2017Il mio gommista me li ha proposti per il mio camper 225/75/r16 ad euro 400,00 (4 pneumatici) compreso montaggio, questo perché volevo un buon rapporto qualità prezzo...chiedo se adatti all'uso considerando che il mezzo a pieno carico e fermo per quasi 6 mesi all'anno ed eventualmente quale pneumatico mi consigliate evitando prodotti top gamma (Michelin agilis camping, Continental Vanco, Pirelli carrier camper) ed evitando prodotti cinesi. Grazie
Max Favilli
Suppongo che il modello di Barum che ti ha suggerito sia il Vanis, è un modello da trasporto leggero e non specifico per camper, quindi ovviamente non è progettato per ridurre al minimo gli effetti negativi dei 6 mesi di fermo tipici di un camper. Però solo i produttori premium come Michelin, Pirelli e Continental hanno a catalogo dei modelli specifici. Per cui volendo scegliere un prodotto più economico sei costretto a prendere un modello non specifico. Come pneumatico da trasporto leggero ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
giuseppe matarese
Venerdì 24 Giugno 2016Vorrei sapere se è possibile utilizzare un solo modello sia per la stagione estiva che invernale e quale sarebbe consigliabile. Possiedo una Toyota Avensis SW D4D del 2002.Grazie
Max Favilli
Si puoi montare pneumatici 4 stagioni ed evitare di sostituirli ad ogni stagione, i migliori sono i primi tre classificati nei test indipendenti che citiamo nella nostra guida ai pneumatici quattro stagioni.
Antonio Eusebi
Venerdì 29 Aprile 2016Vorrei solo un consiglio: mi sono stati proposti dal mio gommista pneumatici barum (225/40R/18) indice di velocità 92V a 390 euro mentre per le marche Premium (pirelli, dunlop, Goodyear, continental, michlin bridgstone) mi vengono chiesti circa 600 euro. Queste Barum non le conosco: sono affidabili? Non pretendo il top ma gomme discrete, affidabili e sicure. Vi faccio presente che possiedo una lancia Delta turbodiesel da 190 CV (quindi motore abbastanza potente). Grazie infinite per il consiglio. Dr. Antonio Eusebi
Max Favilli
Considera che da noi li paghi 75 l'uno, con 40/50 euro per il montaggio dovresti pagarli 350 massimo, i Barum sono economici ma di buon livello. Però se 440 euro non è una spesa proibitiva puoi comprare dei pneumatici premium eccellenti, secondo me i migliori pneumatici touring in circolazione, i Goodyear EfficientGrip Performance.









Scrivi un commento
Per scrivere un commento devi essere registrato
Accedi o registrati