Torna ad elenco articoli del blog

Perché conviene acquistare pneumatici online?

Pubblicato in Pneumatici da , giovedì 18 luglio 2019 0

Acquistare i pneumatici online è conveniente e sempre più automobilisti se ne stanno rendendo conto: non è un caso infatti che il numero di compravendite sul web sia in costante crescita da diversi anni. Merito dei prezzi più contenuti, certo, ma non è solo questo a spingere coloro che possiedono una vettura ad affidarsi ad internet per l’acquisto di nuove gomme, ci sono anche altre ragioni che rendono questa opzione più vantaggiosa e conveniente rispetto ai canali tradizionali. Naturalmente tutti questi vantaggi si possono avere solo rivolgendosi a rivenditori seri e affidabili, che offrono in catalogo prodotti di qualità e assicurano a chi acquista tutte le garanzie necessarie, compresa un’assistenza pre e post vendita puntuale e professionale. Solo così comprare gomme online diventa davvero conveniente.

Acquisto di pneumatici online: i vantaggi

Il primo, indiscutibile, vantaggio nell’acquistare pneumatici online è il risparmio: i prezzi sono decisamente più bassi di quelli offerti dai rivenditori fisici e sul web si spende in media il 40% in meno, senza rinunciare alla qualità del prodotto. In occasione di offerte, sconti e promozioni particolari – ben più frequenti su internet rispetto a quanto avviene presso officine e gommisti – è possibile arrivare a spendere sino al 50% in meno in confronto ad un acquisto “tradizionale”. A ciò si aggiunge la possibilità di scelta: i cataloghi di chi vende gomme online sono decisamente più ampi e accanto ai prodotti dei grandi brand (come Michelin, Bridgestone, Continental etc.) si possono trovare pneumatici di marchi emergenti, con un buon rapporto qualità-prezzo che consente di risparmiare acquistando prodotti di alto livello, capaci di garantire performance e sicurezza proprio come le gomme di riferimento del settore.

La comodità di acquistare sul web

Oltre al risparmio e ad una più ampia possibilità di scelta, l’acquisto di pneumatici online è comodo, perché può essere portato a termine in qualunque momento e ovunque ci si trovi, da dispositivo mobile oppure da pc. Pochi e semplici click, dopodiché si riceveranno le gomme direttamente a casa oppure presso il proprio gommista di fiducia, se se ne ha uno. In alternativa, i rivenditori più affidabili possono avvalersi di una rete di gommisti convenzionati ai quali rivolgersi per il montaggio dei pneumatici acquistati online: sarà sufficiente selezionarne uno – in base alla vicinanza geografica oppure alla convenienza dell’offerta – e indicarlo al momento della spedizione; le gomme verranno spedite al gommista prescelto che poi contatterà l’automobilista per fissare un appuntamento e provvedere così all’installazione. Al risparmio di denaro, perciò, si aggiunge anche quello di tempo, senza più le estenuanti ricerche da un’officina all’altra della città per trovare le gomme più adatte.

Ad ogni automobilista il suo pneumatico

L’automobilista dunque non ha che l’imbarazzo della scelta, tra gomme invernali, estive o quattro stagioni. Per facilitarlo nella decisione, si può fare affidamento non solo sulle schede tecniche ma anche sui risultati dei test che vengono effettuati periodicamente da enti indipendenti e riviste del settore, nonché sulle opinioni e le recensioni di altri automobilisti, che offrono così un quadro completo sulle varie gomme e consentono di ricavare un’idea precisa prima dell’acquisto. Da parte sua l’automobilista dovrà prestare attenzione al momento della scelta in particolare per quel che concerne le misure, optando per pneumatici che siano adatti ad essere installati sulla propria vettura. Le misure compatibili con il veicolo che si possiede si possono trovare all’interno del libretto di circolazione. Oltre alle misure, bisogna controllare con cura parametri fondamentali – anche dal punto di vista delle normative – quali il codice di velocità e l’indice di carico.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!