Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Offerte pneumatici invernali: dove trovarle?

Pubblicato in Consigli, Pneumatici, Pneumatici Auto Invernali da , venerdì 27 settembre 2019 0

Le migliori offerte per i pneumatici invernali si trovano online: è il web a proporre agli automobilisti gli sconti più convenienti e i prezzi più bassi.

Dove trovare le offerte per i pneumatici invernali? Sono tanti gli automobilisti a chiederselo, dal momento che l’estate volge al termine e bisogna iniziare a pensare alle gomme da installare sulla propria vettura durante la stagione fredda. La risposta è abbastanza semplice: le migliori offerte per le gomme invernali si trovano online, è il web infatti a mettere a disposizione degli automobilisti sconti e promozioni convenienti e dunque prezzi più bassi in confronto a quelli dei rivenditori tradizionali. In media acquistare pneumatici online consente di risparmiare oltre il 40% rispetto a quanto avverrebbe scegliendo officine e gommisti “fisici”, e in alcuni casi si può spendere anche il 50% in meno: ecco perché il web sta diventando sempre più frequentemente la prima opzione per gli automobilisti interessati a comprare gomme nuove.

Non solamente risparmio economico…

Le offerte di pneumatici online permettono di ottenere non solo un risparmio economico, ma anche di tempo: la ricerca delle gomme invernali per la propria vettura può essere infatti svolta comodamente da pc, tablet oppure smartphone, in qualunque momento della giornata, senza sottrarre quindi il tempo ad altre faccende quotidiane. A ciò si aggiunge un altro vantaggio indiscutibile del web rispetto ai canali di vendita tradizionali: si può fare affidamento su una varietà di prodotti decisamente più ampia, in quanto i rivenditori online non sono soggetti ai limiti dei magazzini fisici. Questo comporta una maggiore possibilità di trovare il pneumatico più adatto a seconda delle proprie esigenze, senza quindi il rischio di doversi accontentare di soluzioni di compromesso poiché il proprio gommista di fiducia non dispone dei pneumatici che si cercano, in quanto assenti dal suo catalogo.

Sul web il rapporto qualità/prezzo è migliore

Qualcuno può essere portato a pensare che i prezzi inferiori del web corrispondano ad una qualità minore dei prodotti venduti: in realtà non è affatto così, il rapporto qualità/prezzo negli acquisti online è migliore, perché si possono trovare prodotti di elevata fattura, realizzati da marchi emergenti, a costi più contenuti rispetto a quelli proposti dai grandi brand del settore. I colossi dei pneumatici applicano sui loro prodotti dei rincari per via delle spese relative alla pubblicità che devono sostenere, costi che le società emergenti evitano puntando principalmente sulla qualità delle loro gomme, sul passaparola e sulle recensioni positive da parte delle riviste specializzate. Prezzi inferiori inoltre servono per poter “aggredire” il mercato e far conoscere il nome del marchio laddove non è ancora noto: è il caso delle nuove aziende orientali che producono pneumatici specificamente per il mercato europeo e non per quello asiatico.

Gli strumenti a disposizione degli automobilisti

Acquistare pneumatici invernali su internet permette di risparmiare grazie alle offerte vantaggiose dei rivenditori, ma secondo alcuni è complicato individuare le gomme più adatte o scegliere un prodotto fra i marchi meno noti, a causa proprio della scarsa conoscenza che si ha di queste aziende. In realtà, per ogni pneumatico i rivenditori online mettono a disposizione schede dettagliate con tutte le informazioni relative alle gomme, compreso il DOT – almeno nel caso degli e-store più seri ed affidabili – ovvero la data di produzione del pneumatico. Inoltre le schede tecniche vengono affiancate da recensioni e dati dei test svolti da riviste specializzati ed enti autonomi, in tal modo l’automobilista ha a disposizione tutte le informazioni di cui necessita per compiere la scelta migliore al momento dell’acquisto. In più è possibile leggere anche le opinioni espresse da coloro che hanno acquistato un determinato prodotto in precedenza, che offriranno ulteriori dettagli su una gomma ricavati dall’esperienza diretta di chi li ha già provati.


Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!