Torna ad elenco articoli del blog

I migliori video di consigli sui pneumatici

Pubblicato in Consigli, Pneumatici da , giovedì 18 giugno 2015 0

Sostituire i pneumatici non è esattamente una delle attività preferite dall’essere umano, direi che viene subito dopo la sostituzione dello scaldabagno, Dobbiamo proprio perdere tanto tempo a sceglierli? A capire le differenze tra diversi modelli? Serve a qualcosa? Ci sono delle differenze?

Abbiamo raccolto una serie di video utili e divertenti con consigli sui pneumatici per rendere un pò meno noioso il vostro processo di acquisto.

In ogni video sono presenti test su strada, eseguiti con rigore scientifico, ma sempre con sobrietà e divertimento. Unica avvertenza, sono in lingua inglese!

Pneumatici identici? Siete sicuri?

Due pneumatici sembrano uguali, o almeno molto simili, stessa misura, stesso indice di carico, stesso codice di velocità, hanno un disegno del battistrada praticamente identico, ed anche il fianco del pneumatico ha una grafica molto simile. Uno dei due è un Continental, l’altro un pneumatico economico che costa circa la metà.

Quali differenze ci sono tra un pneumatico economico ed un pneumatico di marca?

Pneumatici invernali o basta il 4×4?

Se avete un auto a quattro ruote motrici vi sarete spesso chiesti se in inverno serve veramente installare pneumatici invernali, non è sufficiente la presa del 4×4? Su neve, ghiaccio, o semplicemente asfalto bagnato servono veramente a qualcosa i pneumatici invernali quando si ha un SUV di recente fabbricazione dotato di tutti i dispositivi di sicurezza immaginabili?

Pneumatici premium o economici?

Davanti ad una vasta scelta come quella che potete trovare su gomme-auto.it può essere difficile decidersi, quali pneumatici acquistare? Soprattutto con prezzi così diversi. Vale la pena spendere un pò di più e prendere pneumatici di marca? Vanno bene anche i cinesi economici? C’è una soluzione intermedia che si adatta meglio alle proprie esigenze?

Pneumatici invernali o bastano gli estivi?

Ancora dubbi sulla utilità dei pneumatici invernali? Pensi veramente di poter utilizzare tutto l’anno i pneumatici estivi ed essere comunque abbastanza sicuro?

Questo video ti toglierà gli ultimi dubbi!

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!