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Goodyear inizia a vendere online i propri prodotti

Pubblicato in Notizie, Pneumatici Goodyear da , lunedì 2 febbraio 2015 0

Il produttore di pneumatici Goodyear ha annunciato nella conferenza 2015 dei propri rivenditori, che si è tenuta a Grapevine, che a breve inizierà le vendite di pneumatici on-line tramite Goodyear.com. Coloro che acquisteranno pneumatici on-line saranno diretti per l’installazione, presso il rivenditore autorizzato più vicino Goodyear, creando così una situazione win-win sia per l’azienda che per i dettaglianti.

I consumatori vogliono acquistare pneumatici online

I consumatori stanno diventando sempre più esperti di rete e l’acquisto di pneumatici on-line sta diventando sempre più popolare. Molti clienti hanno utilizzato il sito Goodyear.com alla ricerca di pneumatici, con oltre 20 milioni di consumatori che hanno visitato il sito l’anno scorso. Un recente studio condotto da Millward Brown Digital / Google ha scoperto che mentre due anni fa, solo il 66 per cento degli acquirenti di pneumatici usava il web come parte del processo di acquisto, oggi questa percentuale è salita in maniera significativa all’83%. Quindi è logico per l’azienda fornire ai clienti la possibilità di acquistare pneumatici on-line.
Goodyear ha una vasta rete di rivenditori autorizzati in tutti gli Stati Uniti, che saranno in grado di fornire servizi di installazione. I clienti possono pagare on-line per i pneumatici che comprano, le tasse e l’installazione. Il commerciante che viene selezionato dal cliente riceverà l’importo per l’installazione da Goodyear. Distributori e grossisti sono invitati ad iscriversi per far parte del programma e collaborare con Goodyear per la gestione della logistica della spedizione e consegna ai clienti online.

Un vantaggio anche per i gommisti

Secondo uno studio di Goodyear condotto testando la vendita online di pneumatici, si è riscontrato che il 60% dei clienti che ha acquistato pneumatici on-line, sono nuovi clienti per il rivenditore cui si sono rivolti per l’installazione. Così il rivenditore può risparmiare sui costi di acquisizione dei clienti ed ha la possibilità di generare ricavi da servizi supplementari, mentre Goodyear ottiene l’accesso a un nuovo segmento di clienti che desiderano acquistare beni e servizi più comodamente on-line.

Secondo Andy Traicoff, vice presidente di Goodyear, grazie a questa iniziativa i rivenditori possono aumentare le proprie vendite e sviluppare nuovi rapporti con i clienti, quando i dettaglianti partecipano al programma Goodyear.com Installer, ottengono una giusta retribuzione per la loro attività di installazione ma soprattutto acquisiscono nuovi clienti fedeli, mentre la totalità dei costi di acquisizione della clientela sono a carico di Goodyear. Gli installatori autorizzati beneficeranno anche di video e chiamate gratuite al centro di supporto, oltre a completi corsi di formazione.

Lo studio sul consumo di pneumatici online di google: google-automotive-think-insights-digital-drive.

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