Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Gomme Riken: Un brand giapponese in casa Michelin

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Riken da , sabato 21 maggio 2016 16

A giudicare dai giudizi lusinghieri raccolti dai nostri clienti i pneumatici Riken godono di un’ottima reputazione perché si rivelano affidabili ad un prezzo decisamente abbordabile.

Gomme Riken: l’offerta

Qualche tempo fa ero alla ricerca di nuovi pneumatici per la mia macchina. Non sapendo nulla di gomme, salvo il fatto che permettono alla mia auto di viaggiare su strada e – soprattutto – non volendo spendere una fortuna, mi sono rivolta ad un amico che mi ha suggerito di acquistare le gomme Riken. Dato che Riken era un brand a me decisamente sconosciuto, mi sono documentata ed ho trovato molte informazioni positive – che condivido con voi – che mi hanno condotta all’acquisto.

Le gomme Riken sono nate in giappone ma, negli anni ’90 del secolo scorso, sono passate ad essere uno dei brand di casa Michelin.

Oggi sono prodotte in Serbia dalla società Tigar Tyres, totalmente controllata dal gruppo francese Michelin dal 2005 e interamente posseduta dal 2009. Tigar Tyres produce gli pneumatici entry-level del gruppo con i marchi Tigar, Orium, Kormoran e Riken. Lo stabilimento serbo che impiega oltre 2000 addetti produce anche pneumatici a marchio Michelin destinati ai mercati dell’Europa orientale e centrale.

I principali modelli di gomme Riken comprendono:

Pneumatici Riken Snowtime B2

Pensato per l’inverno, grazie al particolare disegno del battistrada offre una trazione efficace ed un ottimo grip sulla neve e sul ghiaccio in condizioni atmosferiche da leggere a moderate. Anche la performance su fondo asciutto è di tutto rispetto. Ideale per tutti i tipi di auto, le gomme Riken Snowtime 2 si distinguono per durata e stabilità.

Controlla il prezzo di Snowtime B2 nella tua misura

Pneumatici Riken Maystorm 2 e Allstar 2

Adatti all’estate. Qualunque sia lo stile di guida, entrambi i modelli presentano buone capacità di tenuta e stabilità nelle condizioni atmosferiche tipiche della stagione estiva e su tutte le superfici.

I pneumatici Riken MAYSTORM 2 B2 incarnano perfettamente lo spirito del marchio Riken; pneumatici dal prezzo abbordabile ma dotati di buone prestazioni.  Scelti da molti automobilisti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo rappresentano una delle scelte migliori per chi vuole soprattutto risparmiare.

Dotati di battistrada direzionale, ampi canali centrali per il deflusso dell’acqua e spalla rinforzata hanno confermato le ottime doti sul bagnato in test indipendenti.

Riken Maystorm 2 è il pneumatico ideale per chi apprezza una guida tranquilla e vuole risparmiare.

Controlla il prezzo di Maystorm 2 B2 nella tua misura

I pneumatici Riken AllStar 2 B2 sono prodotti in Europa (Serbia) con i più rigidi e moderni processi produttivi del gruppo Michelin, di cui Riken fa parte. Rappresentano la seconda iterazione del modello super economico della casa.

Ideato per le auto di media dimensione  con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di automobilisti dalla guida tranquilla che cercano un pneumatico che costi poco, non penalizzi il consumo di carburante  garantisca una buona durata del battistrada, senza penalizzare eccessivamente sicurezza e prestazioni.

Controlla il prezzo di Allstar 2 B2 nella tua misura

Pneumatici Riken: se la qualità è buona, il prezzo è ancora meglio

Il prezzo è un aspetto molto positivo delle gomme Riken. Da questo punto di vista, si può tranquillamente affermare che Riken si posiziona in un range di prezzo medio/basso senza sacrificare troppo sicurezza e prestazioni.

I pneumatici sono prodotti in europa (in Serbia) con tecnologia Michelin (anche se non di ultimissima generazione), e soprattutto se acquistate on-line, dove la riduzione dei costi è maggiormente sensibile proprio per i marchi più economici, rappresentano un ottimo affare.

Conclusioni

Buone performance e ottimo prezzo sono le ragioni principali che mi hanno spinta a procedere all’acquisto. Sicuramente, il fatto che dietro le gomme Riken ci sia il prestigioso marchio Michelin ha reso la scelta per me, come per altri consumatori, irresistibile!

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by sergio caldart - 26/09/2014 alle 22.15
ho appena ordinato le 215/45/17 per la mia punto evo abarth,il gommista mi ha detto che riken è molto affidabile...spero di aver fatto la scelta giusta...
Risposta di Max Favilli il 29/09/2014 alle 01.38
Sono ottimi pneumatici, prodotti con i massimi standard qualitativi in stabilimenti Michelin e garantiti 5 anni dal produttore di pneumatici più affidabile (appunto la francese Michelin). Tra i pneumatici di fascia economica sono forse la scelta migliore.
by Mirel - 29/01/2015 alle 11.03
Bongiorno voglio chiedere se le gomme riken sono due tipi o no o trovato su saito la marca riken e riken gruppo micheline sono liste se ?
Risposta di Max Favilli il 29/01/2015 alle 16.16
Sono esattamente gli stessi pneumatici. Non esiste un marchio "Riken gruppo Michelin", ma alcuni siti per mettere maggiormente in risalto il rapporto tra Riken e Michelin preferiscono indicare il prestigioso nome di Michelin accanto al marchio Riken.
by giuseppe - 13/11/2015 alle 17.40

il mio gommista mi ha consigliato gomme riken  montate sull'auto lancia musa ottimo x qualita' prezzo . Gomme cambiate a 70.000km ora siamo a 146.000km le cambio sono diventate un poco dure.(le consiglio)

by Antonio Eusebi - 17/05/2017 alle 12.24

Le ho montate un po' perché consigliatemi dal mio gommista, un po' per curiosità. Devo dire che sono ottime e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Ragazzi, se volete un consiglio lasciate perdere i marchi più blasonati (pirelli, dunlop, michlen). Spendete il doppio e avete un prodotto equivalente!

by anton - 14/10/2017 alle 12.50

Dovendo sostituire gli pneumatici della mia auto ho iniziato a documentarmi in cerca di " prezzi modici". Navigando in rete e chiedendo in giro il nome " RIKEN " era il piu' gettonato. Ho scoperto che fa parte del gruppo Michelin e che riporta buone recensioni dagli utenti. Mi sono deciso e il mese scorso ho effettuato la sostituzione, devo dire di essermi trovato benissimo, con 180 Euro ho messo su 4 gomme nuove ( 165/65 R14) , incluso nel prezzo la convergenza e l'assetto computerizzato, garanzia 2 anni.

by salvo - 10/05/2018 alle 15.28

Montate su una 159, per carità pagate molto poco, ma sono piuttosto rumorose e la tenuta di strada resta infinitamente inferiore a quelel di marca precedenti, non scherziamo...cmq mi sta bene cosi visto che non adotto spesso una guida veloce e in questo moemnto guardo al portafogli, mi interessa soprattutto che mi permettano di fare tanti km!

Risposta di Barbara Ficcadenti il 01/08/2018 alle 10.51
Ciao Salvo, provare nuovi modelli serve anche per capire quale pneumatico meglio soddisfa le nostre aspettative in termini di guida e prestazioni. Ultimamente poi il lato economico è diventato importante ed è giusto scegliere considerando il giusto rapporto qualità/prezzo. Le ho inviato via email un coupon da utilizzare per l'acquisto dei prossimi pneumatici sul nostro portale.
by Nicola - 20/07/2018 alle 18.45

Buona sera, devo cambiare le ruote alla mia Toyota yaris il gommista mi ha suggerito le riken volevo sapere se erano pneumatici silenziosi durante la guida.. 

Risposta di Barbara Ficcadenti il 23/07/2018 alle 13.37
Ciao Nicola, Riken è un pneumatico di seconda fascia del gruppo Michelin. Come marchio ha un buon rapporto qualità/prezzo. Per la rumorosità e la tenuta di strada puoi fare la ricerca sul portale con la misura che devi acquistare e fare la ricerca specifica per marchio. Troverai l'etichetta europea e le recensioni rilasciate dai nostri clienti.
by nico - 06/11/2018 alle 16.30

Buon pomeriggio...dovrei acquistare 4 pneumatici invernali ed il gommista mi ha consigliato le Riken...sono davvero affidabili ??

by Maurizio - 22/11/2018 alle 23.34

Salve, devo cambiare gli pneumatici della mia fiat 500L trekking, cosa mi consigliate? La misura è 225 45 r17  ora monta le gomme m+s all season ma non mi sono trovato per nulla bene. Grazie

Risposta di Barbara Ficcadenti il 11/01/2019 alle 19.00
Se non è soddisfatto dei pneumatici 4 stagioni che ha equipaggiato, può testarne un'altra marca oppure tornare al doppio treno estivo/invernale. Qui trova tutti i pneumatici disponibili in questa misura: https://www.gomme-auto.it/pneumatici-piu-economici/225/45/17 e trova anche le recensioni dei nostri clienti.
by Michele - 11/02/2019 alle 22.00

Salve, ho montato le uhp 225 45 17,  appena uscito dal gommista pioveva alla prima rotatoria parte il posteriore, recuperato subito grazie al 4x4. Per ora dopo quell'episodio tutto ok ma ho fatto pochissima strada tipo 500 km di autostrada. Spero che sia stato un episodio isolato perché, se si comportano bene, vorrei montarle sull altra auto. 

by Anna - 07/05/2019 alle 10.06
Appena acquistate, attendo che arrivano per farle montare, ne ho sentito dei feedback positivi
by Alena - 08/07/2019 alle 10.14

Buon giorno, 

Ho una macchina BMW X1, XDrive 18, 4x4, le misure dei pneumatici 225/45 R18 91H, vorrei sapere se la marca Riken vanno bene, cosa mi consiglieresti di montare. 

Grazie