Torna ad elenco articoli del blog

GOMME HANKOOK: BE MINI BY BMW GROUP

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Estivi da , lunedì 25 agosto 2014 0

Le gomme Hankook registrano un altro successo in casa BMW. Infatti, dopo aver equipaggiato le BMW Serie 1, Serie 3, Serie 4, Serie 5 e X5, la casa coreana conquista anche i nuovi modelli Mini.

Gomme Hankook: Be Mini by BMW Group

In effetti, le gomme Hankook hanno dovuto adattarsi a questa bella macchina dal carattere sportivo.  Per rispondere al “go-kart feeling” del telaio della Mini, le gomme Hankook hanno dovuto sviluppare particolari caratteristiche al fine di trasmettere le prestazioni del veicolo sulla strada, dando il rinomato, tipico carattere Mini. Be Mini, appunto! Ma quali sono i modelli equipaggiati? Molti. Ve li elenco qui sotto per facilitarvi la lettura:

  • Mini One
  • One D
  • Cooper
  • Cooper D
  • Cooper S

Le gomme Hankook che calzeranno ai piedi dei modelli suddetti saranno da 15 pollici per le versioni base One e Cooper, e da 16 pollici per la Cooper S. A questi dobbiamo aggiungere, come novità assoluta, l’opzione sportiva da 17 pollici. Non è finita qui, perché, oltre alle versioni standard, la casa coreana fornirà anche le gomme Hankook in versione Runflat da 16 e 17 pollici. Per il mercato nordamericano, invece, sarà proposta anche una versione quattro stagioni, standard nella misura 15 pollici e Runflat nella misura 16 e 17 pollici. Secondo il produttore coreano, le gomme Hankook sono perfette per il motore grintoso e brioso di Mini, riuscendo a preservarne il carattere sportivo riconosciuto come una caratteristica fondamentale.

Spiega l’ing. Klaus Krase, responsabile del centro europeo per lo sviluppo di Hankook:

“Abbiamo dimostrato che le gomme Hankook evidenziano perfettamente le caratteristiche di guida della Mini senza trascurare importanti parametri di sicurezza e ambientali, come l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento. Siamo molto felici che le gomme Hankook abbiano fatto un’impressione positiva con la precedente generazione Mini e che quindi equipaggeremo ancora la nuova edizione Mini, con una gamma di pneumatici più ampia.”

Gomme Hankook: i modelli montati sulla Mini

Oltre a Ventus Prime2, già utilizzato dal 2011, le gomme Hankook sono fornite nei modelli:

  • Ventus S1 EVO2: rappresenta il miglior equilibrio nelle performance su fondo bagnato e asciutto. Ottimo il controllo in sterzata e puntuale la guida ad alta velocità. Minima la resistenza al rotolamento.
  • Kinergy Eco: altamente efficiente per quanto riguarda i consumi, impiega a questo fine tecnologie innovative che migliorano le prestazioni e la frenata sul bagnato. Queste gomme Hankook incontrano le esigenze di comfort e di efficienza dei conducenti più esigenti.

Ai modelli di cui sopra, aggiungiamo le gomme Hankook Optimo H426, le all seasons per il mercato nordamericano.

Per i test effettuati su alcuni dei modelli elencati nell’articolo: http://www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/risultati-del-test.html

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!