Torna ad elenco articoli del blog

CrossClimate 2 Suv e Advantage: le nuove gomme all season per Suv di Michelin e BF Goodrich

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Michelin da , lunedì 9 maggio 2022 0

Michelin e BF Goodrich hanno presentano i loro nuovi pneumatici all season destinati ai Suv: si tratta del CrossClimate 2 Suv e dell’Advantage SUV, ideati per i proprietari di questi veicoli di dimensioni e pesi maggiori, che necessitano quindi di gomme specifiche più robuste e resistenti, affinché possano sorreggerne il peso e affrontare anche tragitti più impegnativi di quelli urbani. In versione all season, queste gomme possono essere lasciate a bordo tutto l’anno e affrontare pure condizioni critiche, come le superfici ricoperte di neve e ghiaccio. Lo sviluppo tecnologico ha reso le coperture quattro stagioni sempre più performanti ed evolute: scopriamo allora nel dettaglio i nuovi prodotti di Michelin e BF Goodrich (marchio che appartiene all’azienda francese).

Michelin CrossClimate 2 Suv: il miglior all season per i Suv

michelin crossclimate 2 suv

Il Michelin CrossClimate 2 è il nuovo pneumatico quattro stagioni dell’azienda francese, un concentrato di tecnologia a disposizione di coloro che desiderano un’unica gomma capace di garantire sicurezza e prestazioni tutto l’anno. In versione Suv, è destinata a chi possiede questa tipologia di veicoli e affronta perciò anche tragitti diversi da quelli urbani, compreso il leggero fuoristrada. Il nuovo prodotto di casa Michelin è adatto a veicoli Suv e 4×4 di ogni tipologia, dai compatti e medi fino a quelli di grandi dimensioni e di lusso, supportandoli tutti al meglio. La gomma è dotata di certificazioni invernali grazie ai simboli 3PMSF e M+S e ha subito mostrato prestazioni eccellenti sia da nuova che una volta raggiunto il limite legale di usura, tratto distintivo dei prodotti Michelin: ottimi i risultati nei test relativi a frenata sul bagnato e trazione e frenata su fondo innevato.

I test premiano il nuovo all season Michelin

Appena introdotto sul mercato, il nuovo CrossClimate 2 Suv ha subito brillato nelle prove a cui è stato sottoposto, primeggiando anche nella frenata su asciutto e mostrando un’ottima costanza di rendimento pure con l’avanzare dei chilometri e dell’usura. Un’evoluzione riuscita del modello precedente, con miglioramenti tangibili in tutti i parametri, dalla frenata all’accelerazione, passando per la tenuta di strada in curva e la maneggevolezza. In particolare sulla neve, la frenata è più breve di 5 metri in confronto al precedessore e la trazione migliorata del 20%, le condizioni più critiche per un all season. In termini di durata, è capace di assicurare 5 mila chilometri in più rispetto ai pneumatici della concorrenza, mantenendo sempre ottimali le prestazioni, come da nuovo. La riduzione della resistenza al rotolamento consente un significativo risparmio di carburante, nell’ottica della sostenibilità alla quale Michelin presta grande attenzione.

Advantage: la gomma all season per Suv di BF Goodrich

advantage suv all season

BF Goodrich è un marchio che fa parte della galassia Michelin. Advantage è il suo pneumatico all season destinato a Suv e veicoli 4×4 compatti, medi e di grandi dimensioni. Dotato anch’esso di certificazione 3PMSF può affrontare quindi condizioni di asfalto con neve e ghiaccio ed eccelle nella frenata e nella tenuta di strada su bagnato. L’ottima resa in situazioni di aderenza critica è merito del disegno del battistrada con una scanalatura a V e canali intrecciati che migliorano il controllo e la trazione in presenza di acqua sulla superficie stradale; l’elevata resistenza all’aquaplaning è dovuta alle scanalature lunghe che assicurano un più efficace smaltimento dell’acqua, permettendo così al battistrada di non perdere mai contatto col terreno. È dotato inoltre di un indicatore di allineamento per consentire una più facile regolazione delle ruote, in modo da guidare sempre con un assetto ottimale. 

Dai percorsi di città al fuoristrada

Il nuovo BF Goodrich Advantage può supportare al meglio gli automobilisti non solo nei classici percorsi di città ma anche nel fuoristrada leggero, assecondando così le esigenze di chi affronta pure l’off-road nella sua guida di tutti i giorni. Del resto l’esperienza in questo tipo di percorsi è un vanto per BF Goodrich, marchio in grado di vincere per ben 15 volte il Rally Dakar: con questi pneumatici a bordo si ha massima libertà di movimento, e nessun terreno o condizione climatica rappresenterà un ostacolo. Gli Advantage possono affrontare qualunque superficie garantendo ottime prestazioni e sicurezza in qualsiasi situazione, neve e ghiaccio compresi. 

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!