Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Michelin: Michelin solutions

Pubblicato in Pneumatici Michelin da , mercoledì 17 settembre 2014 0

La nota marca di pneumatici introduce una nuova offerta, la Michelin solutions, destinata ad autocarri, pullman, auto, van e macchine movimento terra.

Che cos’è Michelin solution?

Michelin solutions nasce per  fornire un supporto pratico ai clienti business attraverso la creazione di:

  • soluzioni fidate e a lungo termine, che ottimizzino l’efficienza operativa quotidiana e il margine di profitto;
  • consulenze tecniche, in grado di aiutare il cliente ad acquisire il massimo vantaggio dagli pneumatici Michelin. La  Michelin solutions  assiste il cliente proponendogli un ampio parterre di soluzioni adatte a soddisfare ogni esigenza che vada dalla gestione in outsourcing degli pneumatici alla produttività dei veicoli interessati fino al risparmio del carburante.

Per aiutare a risolvere tutte le problematiche relative alla mobilità che i fleet manager devono continuamente affrontare, la Michelin solutions punta a diventare partner delle società di trasporto supportandone lo sviluppo e condividendone i risultati.

Attraverso l’esperienza di Michelin nel settore del fleet management, il cliente sarà sicuro di poter far riferimento su un team esperto, affidabile e all’avanguardia sia per know-how che per leadership tecnologica nel cloud computing, nella telematica e nell’elettronica nonché nel driver training, ma soprattutto che conta una presenza sul territorio a livello globale. Michelin solutions è già operativo in Europa da maggio 2013 e per 2014 e 2015 conta di espandere la propria rete di assistenza in Nord e Sud America e in Cina.

Nella sua offerta contrattuale, Michelin precisa quali saranno le risorse da usare e gli obiettivi finali da raggiungere, garantendo le elevate performance degli pneumatici Michelin e guadagni che andranno condivisi con il cliente. Integrazioni e supporto alle attività al di là degli pneumatici saranno altre garanzie assicurate da Michelin solutions, che conta su un proprio gruppo di esperti per fornire al cliente una soluzione unica sul mercato quanto a training, telematica ed elettronica.  Michelin si impegna al raggiungimento degli obiettivi previsti che, se non saranno raggiunti, godranno della garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

Uno degli obiettivi che la Michelin solutions si prefigge è quello di contenere e ridurre i costi del carburante: proponendo un impegno contrattuale alle società di trasporto,  Michelin assume di usare le proprie risorse per ottenere lo scopo prefissato e condividerne i guadagni con il partner.

Michelin solution: altre soluzioni

Michelin solutions, inoltre, è in grado di offrire supporto per i corsi di eco-driving tenuti da esperti e sviluppati in base a una valutazione individuale del tipo di guida, i Fuel Analyst di Michelin sono sempre pronti a studiare e analizzare i dati sul consumo di carburante e a redigere report che aiutino a migliorare le prestazioni che è possibile tenere sotto controllo anche attraverso appositi display automatici installati sui veicoli. Con Michelin solutions i trasportatori potranno analizzare i parametri del proprio veicolo e stimarne il consumo di carburante, inoltre con l’installazione di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici Michelin si potrà migliorare la sicurezza del veicolo, del conducente e della merce trasportata.

Per offrire tutti questi servi in maniera integrata e in un’unica soluzione, Michelin propone contratti quadriennali e obiettivi misurati in l/100 km, che saranno determinati in base a una valutazione iniziale dell’azienda potenziale partner sulla base del tipo e dello stato del mezzo, del tipo di pneumatici da usare, del peso della merce da trasportare, del modo di guida del conducente e dell’itinerario da percorrere. Michelin solutions, quindi, non vuole sostituirsi ai fleet manager, ma vuole fornire risorse, dati e suggerimenti per aiutare una società di trasporti a migliorare le proprie prestazioni. A obiettivo raggiunto con successo, i guadagni saranno massimi, altrimenti Michelin si impegna a rimborsare le spese sostenute: per i trasportatori, quindi, l’adesione al progetto è a rischio zero.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!