Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

General Tire, pneumatici invernali 2015/2016

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici General da , venerdì 27 marzo 2015 0

18La gamma degli pneumatici General Tire per l’inverno si arricchisce di nuovi modelli in una evoluzione continua rispetto agli anni precedenti per garantire al consumatore un prodotto sempre innovativo.

Pneumatici General Tire: da sempre in prima linea per la sicurezza

Gli pneumatici General Tire Invernali sono stati studiati per garantire la massima affidabilità agli automobilisti particolarmente esigenti. L’azienda americana ha voluto allargare, in questi ultimi anni, la sua gamma di gomme destinate alle autovetture e ai Suv presentando diversi modelli invernali. In particolare, sono 5 le varianti lanciate sul mercato; due per il mercato “mitteleuropeo”, altre due progettate specificamente per i Paesi nordici, mentre l’ultima tipologia di gomme è quella denominata “soft compound”, anch’essa destinata ai Paesi del Nord.

Ad accomunare gli pneumatici General Tire Invernali è il fatto di presentare, in tutte le versioni, sia il logo “M+S” che il simbolo “Snowflake-on-the-Mountain”. Quest’ultimo, in particolare, viene assegnato a quelle gomme che sono riuscite a superare tutti i test appositamente indicati per consentirne l’uso all’interno della stagione invernale.

Snow Grabber, le gomme perfette per i Suv

Chi si trova a guidare un Suv può optare per le gomme “Snow Grabber”; si tratta di modelli “extra load”, che dispongono di un’alta capacità di carico. Presentano un design studiato tenendo in considerazione il fatto che tali veicoli hanno un centro di gravità più alto. Grazie a questi pneumatici viene assicurata la massima sicurezza in inverno, qualsiasi siano le condizioni atmosferiche, grazie ad un’elevata stabilità nella percorrenza in curva.

Questi pneumatici General Tire offrono una distanza di frenata notevolmente ridotta permettendo, nel contempo, di muoversi con assoluta facilità sia su strade innevate che ghiacciate, ma anche su percorsi fuoristrada. Per i Paesi nordici questi pneumatici possono disporre di un battistrada chiodato, ottenuto internamente alla fabbrica.

Controlla il prezzo di Snow Grabber nella tua misura

Gli Altimax Winter Plus

Un altro tra gli pneumatici General Tire destinati alla stagione fredda è il modello “Altimax Winter Plus”, destinato alle auto compact e a quelle mid-class. Grazie alle lamelle a “zig-zag” sono presenti diversi intagli, ai quali si affiancano sia scanalature longitudinali che trasversali, in grado di offrire una presa ottimale su ghiaccio e neve. Sono 24 le misure disponibili, che vanno a coprire cerchi con misure dai 13 ai 17 pollici.

Controlla il prezzo di Altimax Winter Plus nella tua misura

Altimax Nordic: ghiaccio e neve non costituiscono più un problema

Un’altra tipologia di pneumatici General Tire è rappresentata dagli “Altimax Nordic”; si tratta di un “soft compound” specificamente realizzato per i Paesi nordici. La miscela particolare utilizzata permette di mantenere un’estrema flessibilità anche in caso di temperature molto basse.

Il battistrada si distingue per la sua asimmetria e per i numerosi intagli e le diverse lamelle, che permettono di ottimizzare la trazione, oltre a migliorare la frenata e a garantire una stabilità di alto livello. In questo caso sono 12 le misure a disposizione.

Affrontare condizioni estreme con gli Altimax Arctic

Perfetti per condizioni artiche decisamente estreme sono, infine, gli pneumatici General Tire “Altimax Arctic”, chiodati appositamente per strade solitamente ghiacciate. La presa viene resa ancora più affidabile da un maggior numero sia di intagli che di lamelle. I chiodi, inoltre, sono disposti sul battistrada dopo un’attenta analisi al computer. Le gomme Altimax Arctic sono state progettate in 10 misure differenti, per cerchi che vanno dai 14 ai 16 pollici. La velocità massima su strada alla quale i pneumatici possono arrivare è rappresentata dai 160 km/h.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!