Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Formula 1 a 1200 cavalli nel 2016

Pubblicato in Mondo motori, Notizie da , venerdì 20 marzo 2015 0

Nel 2017 in Formula 1 potremmo assistere al ritorno dei motori urbo con oltre i 1000 cavalli. Questi gli sviluppi successivi agli incontri tenutesi a Gennaio tra i principali esponenti dei team e Bernie Ecclestone a Ginevra, il cambiamento potrebbe essere effettivo già dalla stagione 2017.

Gli attuali standard della Formula 1 hanno attirato critiche da alcuni ambienti nel 2014, la nuove specifiche con motori di potenza ridotta e più silenziosi non sarebbero abbastanza impegnative da guidare secondo alcuni, con i piloti più esperti che ritengono le auto degli anni precedenti più difficile da gestire.

Ad accentuare questa interpretazione delle norme è stata anche la promozione al team ufficiale di Formula 1 Toro Rosso del diciassettenne Max Verstappen, che correrà per la Toro Rosso in questa stagione.

Durante l’ultima riunione del Motor Sport Council Mondiale in Qatar, si è ritenuto che il Gruppo responsabile della strategia della Formula 1 per i prossimi anni avrebbe cominciato a studiare il modo per rendere questo sport nuovamente impegnativo per i piloti, a sua volta, aumentando lo spettacolo per i fan.

Una proposta è che le attuali power unit V6 potrebbero essere aumentato in potenza fino a superare i 1000 cavalli vapore, soglia che potrebbe essere raggiunta senza l’introduzione di nuove power unit, in un momento in cui si cerca di ridurre i costi per i team.

I tecnici ritengono che i 1000 cavalli vapore potrebbero essere raggiunti aumentando il carico massimo consentito di carburante di 100kg per gara e per facilitare il flusso di carburante verso il motore.

L’idea è stata discussa nelle precedenti riunioni dai direttori tecnici della Formula 1 è potrebbe essere confermata a fine mese in occasione della prossima riunione del gruppo Formula 1 Strategy.

E ‘improbabile che le modifiche proposte saranno introdotte prima dell’inizio della stagione 2017.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!