Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

FIRESTONE DESTINATION HP: CROSSOVER E SUV

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Firestone da , mercoledì 8 aprile 2015 0

Bridgestone annuncia il lancio dei nuovi pneumatici Firestone Destination HP. Destinati ai proprietari di city crossover e SUV di media e piccola dimensione, i Firestone Destination HP si posizionano nel segmento di fascia media ed offrono le migliori prestazioni su fondo bagnato, senza trascurare la stabilità su fondo asciutto, con un occhio al portafoglio in termini di resa chilometrica.

Firestone Destination HP: il ritorno di un brand

Firestone è da sempre un nome  riconosciuto come affidabile in Europa oltre che essere un brand con una storia importante nel mondo delle corse avendo gareggiato in Formula 1 tra gli anni ’50 e la metà degli anni ’70, senza dimenticare l’Indianapolis 500 vinta nel 1911 da un’auto che vestiva gli pneumatici Firestone. 

Firestone è arrivata in Europa negli anni ’30 con la costruzione del primo impianto a Bilbao nel 1931. Da quel momento ha sviluppato una forte presenza nel vecchio continente, grazie alla grande esperienza americana costruita negli anni sull’alta qualità offerta ad un prezzo ragionevole.

Gli pneumatici Firestone Destination HP avranno proprio un ruolo chiave nel riaffermare Firestone in Europa, confermando la filosofia di questo brand che intende offrire a tutti la libertà di guidare e scoprire il mondo!

Nelle parole di José–Enrique Gonzalez, Direttore Marketing, Bridgestone Europe:

“Gli pneumatici Bridgestone Firestone Destination HP si rivolgono al target principale dei clienti Firestone – giovani che aspirano alla libertà di guida – sfruttando al meglio la crescita di interesse verso il mercato degli urban crossover”.

Firestone Destination HP: urban per definizione

Gli pneumatici Firestone Destination HP guardano da vicino il nostro portafoglio: sono in grado di garantire il 35% di chilometraggio in più rispetto ad altre gomme nella stessa categoria. A tempo stesso, i Firestone Destination HP guardano alla nostra sicurezza, offrendo elevati standard. Da questo punto di vista:

  • il battistrada sportivo è stato disegnato per offrire il massimo controllo e aderenza in curva;
  • la distribuzione degli incavi è ottimizzata per le prestazioni sul bagnato;
  • i tasselli rigidi sulla spalla assicurano una miglior tenuta e una buona risposta dello sterzo in condizioni di asciutto.

Costruiti appositamente per urban Crossover e SUV, i Firestone Destination HP hanno una struttura ottimizzata per le dimensioni dei veicoli che li vestiranno, garantendo una esperienza di guida stabile e di durata.

Parlando di etichetta europea degli pneumatici, i Firestone Destination HP hanno ottenuto:

  • B per aderenza sul bagnato;
  • da C a E sul risparmio di carburante

Gli pneumatici Firestone Destination HP, saranno disponibili proprio a partire dai mesi di maggio/giugno.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!