Torna ad elenco articoli del blog

Bridgestone vs Michelin: i migliori pneumatici all season ad alte prestazioni

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Michelin da , mercoledì 23 settembre 2020 0

Quali sono i migliori pneumatici all season ad alte prestazioni? Abbiamo messo a confronto le gomme quattro stagioni di Michelin e Bridgestone per scoprirlo.

Bridgestone vs Michelin. Pneumatici 4 Stagioni a confronto

Sempre più richieste dagli automobilisti, le gomme quattro stagioni hanno la comodità di poter essere usate tutto l’anno – quindi senza l’obbligo di sostituirle al cambio di stagione – e grazie agli sviluppi tecnologici sono più evolute e performanti. Ma quali sono i migliori pneumatici all season ad alte prestazioni? Per scoprirlo abbiamo messo a confronto i prodotti realizzati da due colossi nel settore gomme auto, Bridgestone e Michelin; il CrossClimate+ di Michelin e il Bridgestone Weather Control A005 sono fra i più apprezzati nel segmento, ecco perché un confronto fra di loro può essere utile per capire quale all season scegliere a seconda delle varie esigenze e necessità di un automobilista.

Michelin CrossClimate+: un all season di fatto

Il CrossClimate+ di Michelin non è un quattro stagioni a tutti gli effetti, o almeno il produttore non lo considera tale: per quale motivo? Secondo la definizione data dallo stesso costruttore, si tratta di una gomma estiva con certificazione invernale, dunque può essere adoperata anche durante la stagione più fredda. Ciò rende il CrossClimate+ un all season, fra i più apprezzati dagli automobilisti in quanto capace di coniugare le performance di una gomma estiva nei mesi caldi e quelle di una copertura termica nel periodo invernale. Il suo punto di forza è rappresentato da quello che è un vero e proprio cavallo di battaglia per Michelin, ovvero la longevità unita alla capacità di mantenere elevate le performance con l’aumentare del chilometraggio, subendo dunque pochissimo l’usura. I suoi limiti emergono nelle condizioni più critiche dell’inverno, quando solo i pneumatici invernali possono offrire adeguata aderenza e sicurezza.

Bridgestone A005 Weather Control: il 4 stagioni completo

Il pregio principale dell’A005 Weather Control di Bridgestone è la versatilità, in quanto è in grado di offrire prestazioni ottime su qualunque superficie, dimostrandosi in questo modo completo e perciò adatto all’impiego tutto l’anno. Sul mercato ormai da due anni, la copertura all season di Bridgestone ha saputo conquistare gli automobilisti ed è diventata uno dei punti di riferimento in tale segmento di pneumatici; vanta la classe A nell’etichetta europea per quanto riguarda la resa sul bagnato, ed effettivamente su asfalto allagato o reso viscido dalla pioggia si comporta molto bene e in questo particolare parametro risulta essere fra le migliori gomme quattro stagioni al momento in commercio. L’altro punto di forza è il rapporto qualità/prezzo, che la rende ancora più convincente agli occhi degli automobilisti: ad un costo contenuto è infatti possibile acquistare un prodotto che rientra a pieno titolo fra i top di gamma nel segmento all season.

Novità in casa Bridgestone

Coloro che vogliono andare sul sicuro possono quindi optare per il modello già in commercio, ma durante la scorsa primavera il produttore giapponese ha lanciato sul mercato la nuova versione della sua gomma quattro stagioni, la seconda generazione denominata Bridgestone A005 Weather Control Evo, disponibile sul mercato dallo scorso mese di luglio. Nelle intenzioni di Bridgestone, la gomma è stata rinnovata con l’obiettivo di migliorare il già ottimo all season precedente, mantenendo quindi inalterata la sua completezza e cercando di incrementare la longevità, sfidando in tal senso apertamente Michelin e il suo CrossClimate+. Dai test è emerso che la nuova versione migliora – in confronto al modello precedente – del 3% la trazione su superfici innevate e del 4% la tenuta di strada in curva. È dotata di certificazione invernale e ha mantenuto il suo principale punto di forza, ovvero l’aderenza sul bagnato testimoniata dalla classe A in questo parametro nell’etichetta europea (proprio come la prima versione).

Ordinare gli Pneumatici All season

Qualunque sia il modello che avete scelto, potete acquistare le gomme 4 stagioni direttamente qui, utilizzando il form presente in alto alla pagina. L’acquisto sul nostro sito è molto semplice, vi permette, tra le tante opzioni disponibili, anche quella di scegliere se farvi spedire le gomme a casa o direttamente da un vostro gommista di fiducia.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!