Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

BRIDGESTONE: PNEUMATICI DI CLASSE

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Estivi da , lunedì 22 settembre 2014 0

Vero, dal punto di vista degli pneumatici, siamo appena entrati nella stagione invernale. Ma già Bridgestone ci apre lo sguardo sulla prossima primavera annunciando, questo mese, che la Mercedes-Benz Classe S sarà equipaggiata con gli pneumatici Bridgestone Potenza S001.

Bridgestone: un ponte dal Giappone…

Fondata nel 1931 a Korume, Giappone, Bridgestone è diventata nel tempo il più grande produttore di pneumatici al mondo. Il fondatore Shojiro Ishibashi la nominò con semplicità Bridge-Stone – ponte di pietra – che è la traduzione letterale inglese del proprio cognome.

Bridgestone è presente oggi nel mondo con 180, tra impianti e centri di Ricerca&Sviluppo, disseminati in 25 paesi.

Mercedes-Benz: un ponte dal Giappone…alla Germania

Gottlieb Daimler e Carl Benz disegnano la storia dell’automobile dal 1886. Con le divisioni Mercedes-Benz Auto, Mercedes-Benz Vans, Daimler Trucks, Daimler Bus e Daimler Financial Services, Daimler è uno dei più importanti attori del mondo automotive.

Mercedes- Benz Classe S: la sportiva di lusso

Per centomila lettori di “Bild am Sonntag” e “Auto Bild”,  la Mercedes-Benz Class S è la miglior auto sportiva di lusso. Presentata nel luglio scorso, è stata sottoposta a test sfidanti rivelando di essere all’altezza dei nuovi dispositivi di sicurezza di cui è stata dotata.

Mercedes-Benz Classe S e Bridgestone Potenza S001: brivido sportivo

E’ chiaro che Mercedes-Benz Classe S non poteva che essere equipaggiata con i pluripremiati pneumatici Bridgestone Classe S!

Bridgestone Potenza S001 è uno pneumatico estivo studiato appositamente per incrementare il comfort di guida delle auto sportive. Già montato sulla Aston Martin Rapide, sulla Ferrari F458, sulla Audi RS5  e sulla Lexus LFA, dal 2013 equipaggia da ora anche la Mercedes-Benz Classe S.

Forte dell’esperienza nelle competizioni automobilistiche, Bridgestone ha progettato i Potenza S001 con l’obiettivo di poter affrontare i percorsi più impegnativi. In particolare, gli pneumatici Bridgestone Potenza S001 offrono alta efficienza, ridotta resistenza al rotolamento, e sono forti in frenata e con una ottima risposta allo sterzo.

Inoltre, il particolare disegno del battistrada garantisce la massima sicurezza e resistenza in presenza del fenomeno dell’aquaplaning.

Vero, siamo appena entrati nella stagione invernale. Ma per fortuna c’è Bridgestone per continuare a sognare.

Sito ufficiale del produttore Bridgestone: http://www.bridgestone.eu/

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!