Torna ad elenco articoli del blog

Gomme estive Continental: come acquistarle online?

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Auto Estivi, Pneumatici Continental da , mercoledì 8 giugno 2022 0
pneumatici estivi continental

Per affrontare nelle migliori condizioni possibili il periodo caldo, la soluzione più indicata è dotarsi di gomme estive. L’estate infatti non è contraddistinta solo dalle elevate temperature e dall’afa, ma anche da acquazzoni violenti che allagano le strade e possono provocare il sempre temuto e pericoloso effetto aquaplaning. Le gomme estive Continental sono una valida opzione per gli automobilisti che cercano pneumatici appartenenti a questo segmento affidabili e performanti, capaci di supportare al meglio il guidatore in tutte le condizioni che caratterizzano i mesi caldi. Il marchio tedesco si è fatto conoscere per la qualità dei suoi prodotti per la stagione invernale, ma ora è a tutti gli effetti uno dei colossi del settore che propone pneumatici premium in ogni segmento di mercato.

Gomme estive Continental: quali prodotti troviamo?

Per soddisfare anche gli automobilisti più esigenti, Continental ha di recente messo in commercio due nuovi pneumatici estivi: si tratta dell’UltraContact e dello SportContact 7, modelli con caratteristiche differenti ma entrambi appartenenti alla fascia top di gamma. Il primo fa della longevità e dell’elevato chilometraggio i suoi punti di forza, il secondo invece ha un animo spiccatamente sportivo, ideato per esaltare vetture potenti e accompagnare al meglio quegli automobilisti a cui piace cimentarsi pure su pista e spingere al massimo le loro auto. Andiamo allora a vedere più da vicino gli ultimi due arrivati in casa Continental, messi a punto per poter affrontare in totale sicurezza la stagione estiva e offrendo prestazioni di alto livello anche a coloro che richiedono molto in termini di performance alle loro vetture nella guida di tutti i giorni e non solo, grazie all’alto contenuto tecnologico di entrambi i prodotti.

Continental UltraContact: la durata al primo posto

Il Continental UltraContact è stato realizzato dal brand tedesco con l’obiettivo di offrire una lunga durata chilometrica, naturalmente senza nessun sacrificio in termini di performance. Ciò è stato possibile grazie all’impiego della mescola YellowChili, ideata appositamente per garantire un lungo ciclo vitale, inoltre la struttura è stata irrobustita per sopportare in maniera migliore le sollecitazioni e offrire maggiore resistenza ad eventuali urti e danneggiamenti. La resa sul bagnato è stata implementata attraverso la realizzazione di lamelle dotate di profilo smussato, che però non vanno ad accrescere la rumorosità: il pneumatico infatti assicura buoni livelli di silenziosità, sfruttando degli appositi attenuatori di rumore. Una gomma perciò adatta a lunghi viaggi poiché offre un comfort ottimale e, come abbiamo visto, non teme gli elevati chilometraggi: ideale per chi percorre un alto numero di chilometri nei mesi estivi a bordo della propria auto.

Continental SportContact 7: performance allo stato puro

Il Continental SportContact 7 rientra nel segmento dei pneumatici high performance, realizzato quindi con una particolare attenzione al lato prestazionale. La sua destinazione d’uso sono le vetture sportive e potenti, le cui peculiarità possono essere assecondate al meglio da questa tipologia di gomma. Il nuovo modello è la settima generazione di un pneumatico che di versione in versione è stato migliorato grazie all’impiego di nuove tecnologie per garantire consistenza e rendimento sempre superiori, sia su strada asciutta che bagnata, sulle normali strade di tutti i giorni e su pista. La guida sportiva è esaltata dal battistrada adattivo di cui è dotato lo SportContact 7, messo a punto per assicurare in primis elevata stabilità al volante in qualunque condizione. È disponibile in diversi modelli, per adattarsi al meglio a qualsiasi tipologia di vettura a seconda delle dimensioni, della potenza e del peso del veicolo su cui saranno installati.

Gomme estive Continental: dove acquistarle online

Una soluzione conveniente è rappresentata sul nostro gomme-auto.it, sito di riferimento nel settore pneumatici, apprezzato per l’ampio catalogo e i prezzi contenuti. Sfruttando offerte periodiche, promozioni e sconti è possibile infatti acquistare online le gomme dei principali marchi a costi inferiori, compresi i prodotti di recente uscita come i pneumatici estivi Continental. L’interfaccia di semplice utilizzo agevola la ricerca della misura più adatta alla propria vettura e la spedizione gratuita consente di ricevere direttamente a casa i pneumatici acquistati senza ulteriori spese oltre a quelle per i prodotti. In aggiunta si può fare affidamento sulle partnership del sito con centinaia di gommisti in tutta Italia, a cui si può delegare il montaggio delle coperture acquistate online, per una comodità ancora maggiore. Le tue nuove gomme estive Continental sono dunque a portata di un semplice clic!

Nuove gomme estive Continental: a chi sono indirizzate?

Le nuove gomme estive Continental hanno destinatari differenti: l’UltraContact è infatti ideato per chi necessita di un pneumatico stabile e affidabile per lunghe percorrenze, deve perciò poter contare su una durata prolungata e massima resistenza, per affrontare sia i tragitti cittadini (e le loro relative insidie) che gli spostamenti su strade ad elevata percorrenza, che spesso fanno parte dei percorsi estivi. Lo SportContact 7 trova la sua collocazione ideale sulle vetture potenti e sportive e la sua grande versatilità gli permette di ben figurare sia sulle strade di tutti i giorni che su pista. È adatto soprattutto a chi ama la guida sportiva, poiché supporta al meglio veicoli che vengono spinti al limite e hanno quindi bisogno di una gomma capace di reggere sollecitazioni anche intense e assicurare in ogni situazione performance ottimali.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!