Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici continental: LifeCycle

Pubblicato in Pneumatici Continental da , giovedì 26 marzo 2015 0

Continental ha realizzato una nuova copertura ecosostenibile denominata LifeCycle, prodotti nel rispetto di quegli stessi alti standard qualitativi a cui la casa ha abituato da sempre i propri clienti.

Pneumatici continental: la linea LifeCycle

La novità di casa Continental è rappresentata dalla Continetal LifeCycle, la nuova copertura in gomma piena che è stata ricostruita su diverse carcasse selezionate appositamente e sottoposte a specifici controlli di qualità. Attraverso questo sistema di riutilizzo degli pneumatici vecchi per produrne di nuovi, non solo Continental riuscirebbe a contribuire alla riduzione degli pneumatici da smaltire ma anche delle materie prime usate nella produzione, oltre a ottenere un notevole risparmio d’energia e di emissioni di CO2. Riciclare gli pneumatici è decisamente una soluzione molto ecologica che permette di diminuire i costi del processo di produzione e i prezzi degli pneumatici stessi sul mercato.

Questi nuovi pneumatici Continental vengono prodotti nel rispetto di quegli stessi alti standard qualitativi a cui la casa ha abituato da sempre i propri clienti. La copertura LifeCycle prodotta con il 65% dei materiali riciclati si caratterizza proprio per le stesse prestazioni qualitative che è in grado di dare al veicolo. Per poter ottenere le gomme LifeCycle, le carcasse sono sottoposte a severi e accurati controlli su qualità, tipo di prodotto e misure, quindi il battistrada viene rimosso e sostituito con un materiale uguale a quello che sarà usato nella realizzazione delle nuove gomme. In  questo modo è possibile da subito testare gli standard qualitativi raggiunti dal nuovo tipo di pneumatici Continental.

La casa produttrice è da sempre impegnata nella creazione di pneumatici ecosostenibili e nella ricerca di soluzioni ecologicamente innovative, che possano applicarsi a tutto il processo di produzione così da poter aumentare l’uso di materiali riciclati e diminuire, invece, quelli derivanti dal petrolio, che rappresentano una vera minaccia all’ambiente. Nella costante ricerca di materie prime rinnovabili, Continental è coinvolta anche nel progetto che vede il Dente di Leone, ovvero il tarassaco russo, come potenziale fonte di gomma naturale da impiegare in applicazioni industriali e che potrebbe rappresentare una scoperta rivoluzionaria nel settore gomme.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!