Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più

Pneumatici Cinesi, si risparmia?

Autore Max Favilli - aggiornato il 24/07/2019 180

Negli ultimi anni i produttori cinesi hanno fatto prepotentemente il loro ingresso sul mercato dei pneumatici . Inizialmente osteggiati dalle catene di vendita tradizionali hanno invece spopolato fin da subito sui principali siti di e-commerce di pneumatici aiutati certamente dai prezzi estremamente contenuti.

Oggi sia che acquistiate pneumatici online, dal gommista o al supermercato tra i prodotti che vi verranno offerti ci saranno certamente marchi come Wanli, LandSail, DoubleStar (i principali pneumatici cinesi prodotti per l’esportazione) ed una miriade di marchi minori ed ancora poco conosciuti.

Noi di gomme-auto.it non abbiamo una particolare predilezione per un marchio di pneumatici piuttosto che un altro, crediamo invece nel principio che un consumatore ben informato saprà fare la scelta migliore, perché più consapevole.

Ecco quindi alcune informazioni importanti da valutare e tenere presente quando valuterete un pneumatico cinese.

Che cosa vuol dire pneumatico cinese?

Definire se un pneumatico è cinese oppure no è in realtà più difficile di quello che sembra.

Se un pneumatico è prodotto in uno stabilimento cinese sembrerebbe opportuno chiamarlo pneumatico cinese, ma se è prodotto in un sito produttivo in Cina da un grande marchio europeo, americano o giapponese? Allora anche un pneumatico Michelin, Goodyear o Bridgestone potrebbe essere cinese?

E se il pneumatico prodotto in Cina è stato commissionato da un grande grossista di pneumatici europeo e progettato pensando alle necessità del guidatore occidentale?

Oggi la progettazione di un pneumatico, la sua commercializzazione e la sua produzione sono spesso affidate a societa’ indipendenti. Un pneumatico con un brand famoso e’ stato magari progettato da una azienda indipendente e specializzata nella progettazione di pneumatici, dai cui tavoli da disegno escono pneumatici con marchi diversi tra di loro.

Anche la produzione di un pneumatico è spesso affidata a societá indipendenti e specializzate, proprietarie di stabilimenti produttivi che producono pneumatici anche di marchi ferocemente in competizione tra loro.

Solitamente i produttori più blasonati come Michelin, Continental, Goodyear, Bridgestone… Sono anche proprietari di molti stabilimenti produttivi e producono la maggior parte dei pneumatici che commercializzano in proprio, ma non è così per il 100% della loro produzione.

Un prodotto con brand cinese viceversa è certamente prodotto in uno stabilimento cinese, ma se nello stesso stabilimento si producono anche pneumatici di un marchio premium europeo o americano?

La realtà è che indipendentemente dal paese in cui un pneumatico è stato prodotto, sia la Germania, la Romania, l’India o la Cina; quello che conta è la tecnologia produttiva della linea di produzione da cui quel pneumatico è stato sfornato.

I pneumatici cinesi rispettano le leggi? Sono sicuri?

I pneumatici immessi sul mercato europeo devono tutti rispettare rigidi parametri di sicurezza, questo rispetto è garantito dalla marcatura CE sul fianco del pneumatico.

A differenza di quanto affermato anche da fonti autorevoli (come purtroppo anche Quattroruote) nessun grossista, gommista o sito di e-commerce si permetterebbe di vendere pneumatici che non riportino la marcatura CE. Farlo rappresenterebbe una grave violazione delle leggi vigenti con il rischio di pene molto severe.

Chiarito che un pneumatico prodotto in Cina non è pericoloso e non è illegale, più complesso è rispondere esaustivamente alla domanda se un pneumatico è sicuro o meno. Tutto dipende dalla definizione che ciascuno da al termine “sicuro”.

Se fino ad oggi la vostra potente auto sportiva montava pneumatici premium Max Performance tipo Continental ContiSportContact 5 (tanto per fare un esempio) diciamo della misura 275/40 R20 con un costo di oltre 250 euro a pneumatico; e decidete di sostituirli con dei pneumatici High Performance Wanli S1088 dal costo di 90 euro a pneumatico, poi ovviamente la tenuta di strada in curva ad alta velocità non sarà più la stessa e forse in quelle condizioni non vi sentirete più “sicuri”. Questo video di Continental e questo video di Quattroruote con test comparativi su strada dimostrano che il prezzo basso può corrispondere ad una qualità inferiore in termini di comportamento su strada.

Acquistando pneumatici cinesi si risparmia veramente?

I pneumatici cinesi hanno un prezzo di acquisto solitamente molto basso; oggi il mercato dei pneumatici offre molte soluzioni per il guidatore attento al portafogli, anche i produttori premium negli anni hanno acquisito altri marchi con cui offrire prodotti economici, Continental ha le Barum, Michelin le Riken, Goodyear le Debica, e così via. Ma è indiscutibile che se si vuole spendere il meno possibile l’opzione pneumatico cinese è quasi sempre quella con il minor prezzo di acquisto.

Però sarebbe bene distinguere tra prezzo di acquisto e costo totale di esercizio. Un pneumatico ad esempio può costare poco ma deteriorarsi velocemente e/o aumentare il consumo di carburante.

Nel determinare il costo di esercizio fondamentale è lo stile di guida del guidatore, le strade su cui i pneumatici marceranno e la vettura sotto la quale li installerete.

Chiariamoci, nella maggior parte dei casi scegliere un pneumatico cinese vuol dire risparmiare anche considerando tutti questi fattori, ma ciò non vuol dire che il vostro caso sia uno di questi. Chiedetevi sempre che utilizzo fate dei vostri pneumatici e della vostra auto e scegliete in funzione di questi fattori.

I pneumatici cinesi hanno buone prestazioni?

Le prestazioni di un pneumatico sono determinate dalla mescola, dalla struttura e dal disegno del battistrada. Ognuno di questi tre componenti richiede know-how, lunghi test e materie prime di eccellente qualità per permettere al pneumatico di esprimere eccellenti prestazioni.

Questo video di Continental e questo video di Quattroruote con test comparativi su strada dimostrano che il prezzo basso può corrispondere ad una qualità inferiore in termini di comportamento su strada.

I produttori di pneumatici premium investono molte risorse in ricerca e sviluppo, ciò gli permette di migliorare continuamente le prestazioni dei propri pneumatici e di mantenere un gap rispetto ai produttori più economici che solitamente producono utilizzando la tecnologia dei prodotti premium vecchia di qualche anno.

In parole povere un pneumatico economico che sia cinese della Wanli,  ceco della Barum o indiano della Imperial, utilizza una tecnologia che trovavamo sui migliori pneumatici Michelin o Continental 5 o 10 anni fa.

Ma ci sono casi come quello di Giti Tires (produttore di pneumatici cinesi), premiato da General Motors con il Supplier Quality Excellence Award e da da Fiat Chrysler con l’APAC Perfect Quality Award.

Conclusioni

  • Distinguere i pneumatici cinesi dagli altri pneumatici di fascia economica è sbagliato; quello che conta è la tecnologia intrinseca del pneumatico e la tecnologia della linea di produzione dalla quale sono stati sfornati, non il paese di provenienza.
  • Sono veramente molto economici, ed anche considerando il costo complessivo di esercizio permettono di risparmiare.
  • Non esprimono performance di altissimo livello; in generale vale anche per i pneumatici la regola che se un prodotto costa la metà di un altro un motivo c’è.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by Valerio licata - 23/11/2015 alle 20.54

Posso comprare  pneumatici  cinesi per una giulietta 1.6 disel?  Perché spendere  500 euro per avere Michelin? 

Risposta di Max Favilli il 23/11/2015 alle 21.03
La differenza tra un Michelin ed un pneumatico cinese naturalmente c'è... Però se, e quanto, sia percepibile dipende oltre che dall'auto anche dallo stile di guida. In generale se si hanno sotto pneumatici premium e si vuole risparmiare meglio scendere un solo gradino e provare qualcosa di economico ma non troppo distante, per non rimanere troppo delusi. La finlandese Nokian e la coreana Nexen ad esempio hanno dei buoni pneumatici a prezzi inferiori a Michelin e Continental.
by Ettore Roma - 30/01/2016 alle 12.39

Ho una Mazda CX5 150 cv 2 ruote motrici.

E' equipaggiata con Yokohama Geolandar G98 (estivi) che debbo cambiare dopo 50.000 chilometri.

Trovo interessanti le gomme 4 stagioni cinesi TRIANGLE TR257 225/65/r17.

Vale la pena acquistarle?

Voi che consigliate?

Grazie.

Risposta di Max Favilli il 30/01/2016 alle 14.24
Le Triangle sono gomme cinesi ultra-economiche che valgono il poco che costano. Passando dalle Yokohama G98 alle Triangle TR257 scendi parecchi scalini. Se non vuoi spendere un patrimonio ti consiglio queste: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/allseason/nexen/n-fera-ru1/225/65/17/h/102 sono ottime e costano il giusto. Oppure queste Toyo, molto valide ed ad un prezzo ragionevole anche loro: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/allseason/toyo/proxes-cf2-suv/225/65/17/v/106?tags=xl
by paolo zingoni - 26/02/2016 alle 22.10

volevo sapere se per una ford focus sw a gasolio sono adatti i pneumatici nexen.Sono interessato al prezzo ma fino ad un certo punto. Quando sono andato dal gommaio la mia scelta era su Continental /Michelin/Good year. Ottima scelta mi ha risposto pero' io ho tantisssimi clienti che hanno montato sulla propria auto i Nexen tengono benissimo sul bagnato ed ottimi sull'asciutto. Sono rimasto un po' perplesso non conoscendo assolutamente questa marca: Avrei piacere di avere un parere.



Risposta di Max Favilli il 28/02/2016 alle 11.42
I pneumatici Nexen hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Non arrivano ad avere le prestazioni dei bran premium come Michelin, Goodyear o Continental. Ma si avvicinano, e costano poco.
by Mirco - 11/06/2016 alle 10.42

Buon giorno, mi sto decidendo di aquistare delle duraturn mozzo sport 245 45 r20, mi sto sempre più convincendo dato il consumo eccessivo dopo 20000km delle continental di prima fornitura sulla mia auto, le duraturn costano 1/4 delle continental e se hanno la stessa durata penso convengano. .

Risposta di Max Favilli il 14/06/2016 alle 11.15
Chiaramente molto dipende dalle prestazioni attese, i Duraturn sono molto apprezzati da chi li ha acquistati e provati, ma chiaramente dato il loro prezzo non possono essere paragonati ai Continental come prestazioni. Considerata la misura 245/45 r20, suppongo l'auto sia sportiva e non leggerissima, caratteristiche che in accelerazione, frenata ed in curve veloci, mettono a dura prova i pneumatici.
by Luigi - 06/07/2016 alle 16.53

Buonasera,mi consiglierebbe i pneumatici HIFLAY per il camper 35q.  invece delle classiche Michelin cameper. Grazie Luigi

Risposta di Max Favilli il 10/07/2016 alle 01.14
Chiaramente sulla carta c'è un grossa differenza, i Michelin Camper sono il punto di riferimento sel mercato per pneumatici camper. Gli HiFly sono dei pneumatici di fascia ultra economica di produzione cinese. Detto questo tutto dipende dalle tue aspettative e dal tuo budget. In termini di prestazioni, durata e consumi le differenze sono certamente evidenti. Però anche il prezzo è molto diverso.
by Gianni - 27/07/2016 alle 19.32

Quello che vorrei sapere è se la Michelin abbia dato il consenso alla produzione degli pneumatici anche a imprenditori cinesi.

Risposta di Max Favilli il 28/07/2016 alle 17.02
Ciao Gianni, non sono sicuro di aver compreso la domanda. Michelin produce i proprio pneumatici attraverso stabilimenti propri e terzi, in tutto il mondo, Cina compresa.
by Stefano - 25/08/2016 alle 15.51

Salve,

attualmente sulla mia Volvo V50 ho le Pirelli Cinturato P7 (205/50R17) e devo sostituirle perchè ormai deteriorate del tutto. Mi incuriosiscono le recensioni sulla Landsail LS588 UHP.
Proponibile questo cambio, considerando anche che ho una guida abbastanza tranquilla...raramente tocco i 150 in autostrada.

Grazie


Saluti,

Stefano.

Risposta di Max Favilli il 29/08/2016 alle 14.48
Landsail è un rispettato produttore cinese nella fascia dei pneumatici ultraeconomici, chiaramente una differenza con i Pirelli in termini di prestazioni c'è.
by Claudio - 31/08/2016 alle 07.26

Buongiorno dovrei cambiare le gomme 225/45/17 alla mia golf v del 2004 diesel 2.0 ti 140 cv. SportLine  o montato sempre marchi Premium . Sotto adesso o le continental in precedenza Bridgestone . Per risparmiare cosa posso montare attualmente grazie.

Risposta di Max Favilli il 31/08/2016 alle 17.38
Se il budget lo consente monterei queste Goodyear, oppure per risparmiare qualcosa queste Nexen. Chiaramente se scegli delle cinesi come queste Duraturn risparmi ancora di più, però se arrivi da delle Continental la differenza la senti.
by Luigi - 10/09/2016 alle 16.09

Devo sostituire i pneumatici alle auto, una chevrolet captiva, ed una cinquecento by diesel, ero orientato sulle Nokian Weatherproof 235/60/R17 per la captiva e Vredestein quatrac 5 195/45/R16 per la 500, entrambe quattrostagioni. Considerato che mi capita raramente di andare in montagna ( vivo in salento) e considerato che ho uno stile di guida tranquillo e sempre su strada, mai o rarissimamente sterrato, il gommista mi ha consigliato delle Hifly. Ho chiesto a qualcuno che le ha montate e mi è stato detto che si sono trovati bene. Che mi dite posso fidarmi, sono gomme affidabili per le mie auto e per il mio stile di guida? Ripeto guida tranquilla con velocità max 150-160 ( ma raramente ) con la captiva e 120-130 con la cinquecento ( sempre raramente).

Risposta di Max Favilli il 11/09/2016 alle 20.18
I pneumatici Hifly sono pneumatici cinesi di fascia ultra-economica, sono dotati di tutte le certificazioni italiane ed europee e sono certamente in regola per circolare in tutta Europa, sono anche prodotti in stabilimenti moderni ed efficienti che garantiscono un basso tasso di difettosità. Detto questo chiaramente non hanno un livello di prestazioni paragonabile a quello di prodotti premium come i Nokian Weatherproof o i Vredestein Quatrac. Considerando dove vivi e la descrizione che fai dell'utilizzo ti suggerisco comunque un pneumatico come il Goodyear Vector G2 o il Michelin CrossClimate, se cerchi un prodotto premium, quattro stagioni ma più adatti ai climi caldi e torridi in estate.
by Antonio - 13/09/2016 alle 18.22

Ridiamoci sopra! Comunque si dice "LO PNEUMATICO" o "UNO PNEUMATICO". ;-)

by Valerio taino - 14/09/2016 alle 16.17

Volevo sapere che tipo di pneumatici sono i Land Sail tenendo conto che ho una 320d con doppia misura 225/35-19 255/30-19! 

Visto che comunque dopo aver girato mille gommisti è fatto di tutto ma le gomme si consumano o all'interno o all'esterno .. Volevo evitare di spendere cifre esorbitanti !! Grazie 

Risposta di Max Favilli il 14/09/2016 alle 19.33
Landsail è un produttore cinese di buona qualità, come prestazioni non siamo a livello di prodotti premium però nel segmento dei pneumatici ultra-economici è tra i migliori.
by Davide - 16/09/2016 alle 15.12

ho un Audi A5 sportback 2.0 TDI

dovrei cambiare le gomme posteriori, quando ho preso la macchina montava Dunlop Sportmaxx 245/40 R18 93Y. Ora vorrei sapere se avete qualche consiglio su qualche gomma in cui potrei risparmiarci qualcosa e avere stesse prestazioni?

Non percorro tanti km all anno, quindi magari la cambierei prima per vecchiaia che per km percorsi.

Grazie in anticipo.

Risposta di Max Favilli il 16/09/2016 alle 22.19
Puoi provare con le Nexen N8000, sono molto apprezzate e costano il giusto.
by Rudi - 12/10/2016 alle 16.50

Io ho una audi a4 sw attualmente monto 4 Bridgestone estive 235/45/17 93 W vorrei montare le quattro stagioni e ho trovato da acquistare le superia eco blue 236/45/17 97W M+S della mia misura non c'è assortimento premetto che faccio 10000 km anno . Cosa mi mi suggerisce su questa gommagrazie

Risposta di Max Favilli il 13/10/2016 alle 00.04
Ciao Rudi, dove le hai trovate? Noi non le vendiamo.
by Fabio - 14/10/2016 alle 16.20

Cosa si dice delle Ovation? Grazie

Risposta di Max Favilli il 17/10/2016 alle 13.37
È uno dei tanti marchi di produzione cinese ed appartenente alla fascia ultra-economica.
by Ste - 15/10/2016 alle 16.19

Salve. Che gomme INVERNALI potrei montare su una ford fiesta 1.5 Diesel nuova, che fa circa 1.200 Km al mese ? Come qualità / prezzo cosa consigliate?


Che gomme ESTIVE consigliate su un Opel Vivaro 2000 Diesel? Sempre rapporto qualità / prezzo !!!


Grazie!

Risposta di Max Favilli il 17/10/2016 alle 13.14
Controlli bene la misura dei pneumatici di cui ha bisogno e ce la comunichi così le diamo qualche consiglio mirato: https://www.gomme-auto.it/blog/ordinare-pneumatici-online
by Mimide - 17/10/2016 alle 06.30

Buongiorno, devo sostituire i pneumatici della mia Nissan Qashqai e desidero un opinione sugli pneumatici  Goodride. Ringrazio

Risposta di Max Favilli il 17/10/2016 alle 13.13
Si tratta di pneumatici di fascia ultra economica di produzione cinese, simili a molti altri pneumatici in quella categoria.
by gennaro martello - 19/10/2016 alle 12.08

buongiorno
devo cambiare il set di gomme 215 50 r17 95W alla mia laguna grantour dci 150cv non vorrei spendere una fortuna visto che il mio km./anno è di circa 6000km. Mi hanno consigliato delle Superia Ecoblue UHP XL. 

Non ho trovato recensione su quest'ultime vale la pena acquistarle? 

Aumentando un pò il budget riesco a comprare qualcosa di più performante??


Risposta di Max Favilli il 19/10/2016 alle 20.19
Considerando che siamo ad Ottobre, io sceglierei dei pneumatici invernali oppure 4 stagioni, queste sono le quattro stagioni nella tua misura: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/all-season/215/50/17/95/w le Atlas a 62 euro non sono malaccio e costano poco. Queste invece sono le invernali che puoi montare: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/invernali/215/50/17/95/v
by Antonio Ruggiero - 25/10/2016 alle 18.50

Ho una Opel Zafira One  che porta le 205/55 R16, le Nokian WRD4 vanno bene. Mi puoi segnalare una alternativa di frascia media? Grazie

Risposta di Max Favilli il 27/10/2016 alle 14.41
Un alternativa più economica, scendendo un po' di prestazioni ma rimanendo su di un prodotto valido è il Barum Polaris 3.
by Vincenzo - 31/10/2016 alle 18.17

Il mio gommista mi ha proposto un pneumatico invernale di marca intestate. è buona come marca? 

Risposta di Max Favilli il 04/11/2016 alle 14.58
Sono pneumatici cinesi di fascia ultra-economica. A livello di tutti gli altri ultra-economici come prestazioni.
by orazio - 07/11/2016 alle 10.34

Mi hanno proposto per la mia Bora 4 pneumatici Toledo a 200 euro compreso montaggio.

A cosa vado in contro?

Grazie

Risposta di Max Favilli il 07/11/2016 alle 18.31
Non sapendo la misura non sono in grado di dirle se è una affare, comunque sono pneumatici di fascia ultra economica.
by Roberto - 08/11/2016 alle 09.40

Buongiorno...vorrei sapere se le gomme TRISTAN 205/45 r17 88w XL sono buone. Ho un mini jcw... adesso monto pirelli p-zero ma devo cambiare gomme causa stagione invernale. Cosa mi consigliate? Voglio spendere poco.

Risposta di Max Favilli il 16/11/2016 alle 13.20
Se vuoi spendere poco le Tristar fanno al caso tuo, si tratta di uno dei prodotti dal prezzo più basso disponibili sul mercato. Naturalmente passando da un prodotto premium come i Pirelli P Zero ad un prodotto di fascia ultra-economica come le Tristar c'è una marcata differenza di prestazioni, ma tutto ciò è compensato da un prezzo davvero eccezionale.
by Gismondo - 09/11/2016 alle 20.34

Ho una citroen c3 1.6 diesel con percorrenza mensile di circa tremila km  sulla quale vorrei montare gomme invernali su cerchi 205/45 R17 e mi stavo orientando verso le Milestone  Full Winter 205/45 R17 88V potete

darmi un consiglio? Grazie Gismondo

Risposta di Max Favilli il 16/11/2016 alle 13.21
È un prodotto valido ed affidabile, chiaramente le prestazioni sono allineate al prezzo modesto.
by antonio - 21/11/2016 alle 12.54

...possedevo fino alla settimana scorsa un autovettura che montava solo 225 55 17 comprata nel 2009 le uniche gomme che trovavo erano le premium, prezzi che oscillavano tra i 800 / 1000 euro per treno . Comprai su internet per prova le nankang n607 4 stagioni,310 euro tutte e 4.Agli inizi ero un po timoroso ma poi ho visto che erano delle ottime gomme e le ho montate per tre volte di seguito con il primo treno feci 65000 km ed anche maltrattandole a forte velocità non mi hanno mai dato problemi consigliate al 100 % !!!

by Luigi - 01/12/2016 alle 16.41

Salve, dovrei montare su una Fiat 600 delle gomme 4 stagioni, ma non trovo praticamente nulla se non cinese ultra-economiche. C'è una marca meno peggio di altre? Le Maxxis come sono? Grazie

Risposta di Max Favilli il 01/12/2016 alle 19.04
Qual'è la misura esatta per la sua auto? Maxxis è un produttore asiatico ma di fascia intermedia.
by Massimo Scarsella - 06/12/2016 alle 15.44

Come sono le gomme maxxis quattro stagioni?ma sono cinesi?

Risposta di Max Favilli il 08/12/2016 alle 16.00
Si sono prodotte in Cina, ma sono un pò meglio della media.
by stefano - 22/12/2016 alle 12.46

Salve, dovendo acquistare delle gomme 215 55 r18, mi trovo una vasta scelta con prezzi che vanno dai 60 ai 250 € ! Pensavo di andare sulle falken ze914. Cosa mi consigliate ?


Grazie !!

Risposta di Max Favilli il 10/01/2017 alle 13.48
Ti confermo che si tratta di un buon prodotto: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/estivi/falken/ziex-ze-914/215/55/18/h/95 ad un prezzo ragionevole.
by marcello bosco - 26/12/2016 alle 17.40

gentile amico, dovendo cambiare le ruote alla micra del 2008, mi hanno proposto le tojo nella misura 175/60/R15 a 74 euro cadauno. Pensi sia un buon prezzo? Grazie per la risdposta

Risposta di Max Favilli il 10/01/2017 alle 13.50
Estive o invernali? Se si tratta delle estive (modello CF2): https://www.gomme-auto.it/pneumatici/estivi/toyo/175/60/15 direi che inclusa la manodopera è un prezzo onesto, da noi solo il pneumatico inclusa iva e spedizione viene 60 euro, Quindi 14 euro a gomma per l'installazione. Non è un furto. Anche se puoi risparmiare acquistandoli da noi e montandoli da uno dei nostri gommisti.
by Francesco - 06/01/2017 alle 10.51

Salve,possiedo una Ford focus berlina con pnumatici yokohama a.drive 195 60 15 .per il cambio sarai interessato alle laufenn s fit eq,in rete non ho trovato opinioni! Grazie

Risposta di Max Favilli il 10/01/2017 alle 13.38
È un marchio che non abbiamo mai sentito, e noi ne abbiamo più di 160 in catalogo. Sconsigliamo di affidarsi a marchi sconosciuti.
by ROBERTO - 09/01/2017 alle 22.36

Sto valutando quali pneumatici montare sulla mia Scenic equipaggiata all'acquisto con gomme Michelin Energy Saver ( 205/60 R16 - 92H). 

Ho uno stile di guida sportivo e vivendo in Sardegna non devo affrontare situazioni meteo particolarmente rigide.

Mi sono state consigliate le Barum, potete darmi un parere su questo marchio o indicarmi una valida alternativa alle Michelin?

Grazie

Risposta di Max Favilli il 10/01/2017 alle 13.32
I pneumatici Barum sono validi, è un marchio del gruppo Continental con cui produce pneumatici con un buon rapporto qualità/prezzo, però nella tua misura è difficile battere l'attuale rapporto qualità prezzo delle Nexen HD Plus: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/estivi/nexen/n-blue-hd-plus/205/60/16/v/92
by Salvatore - 14/01/2017 alle 13.01

Salve, attualmente ho delle Nankang Econex NA-1 misura 165/70 R14, vorrei sapere se sono buone. Poi, vorrei montare le termiche ed il mio gommista mi ha consigliato sempre le Nankang SV-2 o le Falken, ma non ricordo il modello. Invece, come termiche, tra le due qual'è migliore?

Risposta di Max Favilli il 22/01/2017 alle 17.35
Nankang è un produttore cinese di fascia economica, le Falken sulla carta sono un pelino migliori. Però restano una scelta dettata più dal prezzo che dalle prestazioni.
by Gennaro Di Gennaro - 28/01/2017 alle 22.57

Renault Kangoo 2006 1.5 dci. Ho fatto in totale 120k. E' ora di cambiare il treno. Posteriori (prima anteriori) DOT 3204 sono quelle di primo impianto, anteriori 0409, tutte Michelin. Faccio ora 7/8000 km anno. Il consumo degli pneumatici è (ovviamente) assolutamente regolare. Prendo le Wanli per risparmiare?

Risposta di Max Favilli il 01/02/2017 alle 17.43
Dipende tutto da quello che cerchi, chiaramente le prestazioni su strada non saranno le stesse di un Michelin, però un prodotto cinese economico come Wanli ti fa risparmiare tanto, ed è comunque un prodotto valido e sicuro.
by Mario Rossi - 02/02/2017 alle 20.24

Audi A4 Avant B8 2015 TDI 2.0 150 - estive   245/40 R18 93Y. Ad aprile, tolte le termiche 225/50 R17 94H,  monteró per la prima volta  pneumatici maggiorati come sopra descritto. Sarei rivolto alle Goodyear F1 asymmetric 3. Prendo in considerazione vostri consigli o diverse proposte. Grazie Cordiali saluti 

Risposta di Max Favilli il 08/02/2017 alle 15.30
Se cerchi il massimo delle prestazioni le Continental SportContact (vecchio e nuovo modello) sono considerati il punto di riferimento del settore. Io però effettivamente preferirei i Goodyear Eagle F1 perché hanno prestazioni molto simili ma sono più silenziosi e sulla carta durano leggermente di più.
by vito - 15/02/2017 alle 20.02

Ho appena comprato cerchi da 19" e ho montato z tyre one con mia sorpresa made in cina monteró i cerchi dopo aver tolto le termiche ad aprile volevo sapere se sono affidabili 225/35/19 golf 7 2.0 tdi.

Risposta di Max Favilli il 20/02/2017 alle 14.52
Non conoscevamo i pneumatici Z Tyre, per cui non possiamo esprimere un giudizio.
by GIOVANNI - 17/03/2017 alle 16.22

BUONGIORNO , HO UNA S MAX E MONTO PNEUMATICI 235/45/18. ORA DEVO CAMBIARE I NEXEN N'SFERA SU 01 UTILIZZATI PER TRE ANNI PERCORRENDO 30 MILA KM. PENSAVO DI MONTARE ROTALLA RU01. COSA NE PENSA ? GRAZIE PER IL PARERE

Risposta di Max Favilli il 07/04/2017 alle 10.39
Diciamo che tra un Nexen ed un Rotalla la differenza è veramente tanta, io resterei sui Nexen.
by Stefano - 23/03/2017 alle 13.02

Buongiorno

mi propongono degli pneumatici estivi  LAUFENN 98Y Lk01 per la mia Audi A4 avant. Ora monto delle Dunlop SPTMAXX RT2. Premetto che in estate faccio veramente pochi chilometri in quanto uso lo scooter....

Cosa mi dite, mi fido o spendo 140€ in più per avere ancora le Dunlop?

Grazie 

Risposta di Max Favilli il 07/04/2017 alle 10.34
Diciamo che tra Laufenn e Dunlop la differenza è tanta, poi naturalmente se l'auto deve stare nel box cambia poco, io personalmente resterei sulle Dunlop o comunque un pneumatico premium.
by PEPPE - 10/04/2017 alle 15.23

Salve, 

potreste consigliarmi dei buoni pneumatici economici (cinesi o italiani) delle seguenti misure:

- 205/45/17  88V  4 STAGIONI

- 175/65/14 14T  4 STAGIONI

- 165/70/14 81T  ESTIVE

GRAZIE.

by silvio malacarne - 27/04/2017 alle 15.35

Nella mia lunga esperienza da automobilista (ho percorso c.a 3 milioni di km) con i più svariati tipi di automezzi, ho sempre cercato la sicurezza maniacale delle vetture che guidavo.

In primis essere tranquillo alla guida rende molto più facile e piacevole il viaggio.

Con gli pneumatici ho sempre avuto un rapporto speciale. Ho sempre cercato il meglio (secondo la pubblicità) di quello che offriva e offre il mercato.

Ora vedo sul mercato l' invasione degli pneumatici orientali a basso costo e con sigle di velocità e di carico strabilianti, a prezzo ridotto se non a meno della metà rispetto a quelli prodotti in Europa. Mi chiedo :ci si può fidare o è una fregatura commerciale ed industriale viste le immense potenzialità economiche di certe aziende cinesi, indiane, malesi ecc.?

Negli ultimi anni ho provato alcuni pneumatici di noti brand premium occidentali montati sotto le mie auto e SUV,  a dir il vero non sono stato molto soddisfatto. Vorrei provare per curiosità un treno di pneumatici specifici orientali, solo per un tester, aver così modo di capire cosa nascondono questi prodotti a basso costo.

Non vorrei fosse la stessa cosa che constatiamo con scarpe, vestiti ed attrezzi vari, dove molte volte paghiamo a caro prezzo solo il marchio il quale si è fatto nel bene e nel male una storia.

Nel 1988 ho acquistato nuova una A:R: 33 1.7 QV, è stata una disgrazia, anzi una tragedia economica come esperienza. Lo stesso dicasi per una Citroen XM 2.0 iniezione euro 1, acquistata a fine 1992.

Automobili degne nemmeno del mercato del centro Africa o sudamericano. Una vera schifezza, un triste ricordo ed un enorme esborso di soldi gettati al vento. In più un trattamento come cliente e  un' assistenza tecnica locale e nazionale degna del Togo.

Viste queste mie esperienze e premesse, vorrei delle prove concrete su questi pneumatici orientali, senza ricorrere alle solite prove eseguite con le blasonate Ferrari, Porsche e Lamborghini.

Distintamente saluto.

Risposta di Max Favilli il 27/04/2017 alle 16.48
Ciao Silvio, chiaramente una certa differenza tra un pneumatico premium ed un pneumatico economico dal costo dimezzato c'è. Però è anche vero che sul mercato ci sono alcuni prodotti di origine asiatica evoluti e dalle prestazioni "non troppo" lontane da quelle dei migliori. Il livello di prestazioni che ci si attende da un pneumatico varia da automobilista ad automobilista, ed il nostro consiglio per i più esigenti è di rimanere orientati su di un prodotto premium.
by Mirko - 26/05/2017 alle 20.51

Valutando le TRACMAX X PROVILO TX 3 misura 205/50 r17 che sono molto belle e costano solo 40 euro l' una.......non so se faccio bene a valutarle,non trovo recensioni.......voi avete notizie?....le conoscete? Comunque é difficile pescare il jolly.....spendere poco e buone prestazioni ma forse non impossibile! Saluti



Risposta di Max Favilli il 29/05/2017 alle 21.16
Sono pneumatici cinesi ultraeconomici come tanti altri. In quel segmento io ti suggerirei questi: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/estivi/atlas/sport-green/205/50/17/w/93?tags=xl
by Valeria - 30/05/2017 alle 22.20

Ciao, ho una Volkswagen Cross UP che monta pneumatici Continental 185/50 R16 81H. Vorrei provare un marchio un po' più economico, cosa mi consiglia? Tristar? Nexen? Mi sto informando un po' online,ma non riesco a decidere. Grazie mille

Risposta di Max Favilli il 02/06/2017 alle 13.21
Considerando che arriva da Continental consiglierei di non scendere troppo di qualità per non notare troppo la differenza, questi Nexen sono molto validi e costano il giusto: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/estivi/nexen/n-fera-su1/185/50/16/v/81
by yenkee - 01/06/2017 alle 19.46

dovrei sostituire i miei pneumatici Continental 215/55/18 V 99 per il mio quashqai 1600cc. con questi ho percorso 65,000Km . non vorrei spendere moòto , ho visto i

Nexen
N'Fera RU1
215/55 R18 99V 
XL


, cosa mi consigliate in alternativa, oppure posso acquistarli

Risposta di Max Favilli il 02/06/2017 alle 13.07
In quel range di prezzo difficile battere i Nexen per rapporto qualità prezzo: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/estivi/nexen/n-fera-ru1/215/55/18/v/99?tags=xl
by gianluca mosca - 14/06/2017 alle 22.15

Audi a4 avanti del 2016 ho montato gomme barum 255/35 19 ho fatto un errore vorrei saperne di più per ora ho percorso solo 500 km e non mi sembrano un gran che

Risposta di Max Favilli il 15/06/2017 alle 18.05
Sono pneumatici dignitosi, anche se chiaramente di fascia economica, non ci si possono aspettare le performance di Michelin, Continental o Goodyear. Io tra queste avrei optato per Continental o Dunlup, soprattutto quando il pneumatico è ribassato come nel tuo caso la qualità conta se si cercano le massime prestazioni.
by Luigi - 17/06/2017 alle 09.51

Buongiorno, 

devo sostituire i pneumatici, attualmente ho montato le Star Performer SPTV ( buoni ma li trovo un po' troppo rumorosi), l'auto è la Honda CRV misure 225/60 r18. Vorrei dei pneumatici 4 stagioni: cosa mi consigliate?

Grazie molte, buona giornata

Luigi

Risposta di Max Favilli il 17/06/2017 alle 17.24
Io sceglierei il General GT, è molto apprezzato e costa il giusto, purché non devi affrontare condizioni invernali particolarmente severe, altrimenti meglio continuare con il cambio tra estivi ed invernali.
by carmelo - 04/07/2017 alle 09.45

salve, mi hanno proposto dei pneumatici della "Costancy" per una ford c-max, solo che non le conosco.

volevo un suo parere. grazie

Risposta di Max Favilli il 04/07/2017 alle 17.21
Sono pneumatici cinesi di fascia ultra economica come tanti, in linea di massima se il budget è limitato rimanendo comunque tra i pneumatici di produzione cinese sceglierei altro.
by Salvatore Langella - 11/07/2017 alle 16.56

ho appena acquistato con 350 euro 4 pneumatici ZTYRE  215/55/18  V99,

vorrei capire se ho fatto un buon acquisto. La mia auto è un quashqai 1.6 gasolio 130cv .

in 4 anni ho percorso 69 000 Km .

quali sono le recensioni su questi pneumatici. 

appena montate e mi sembrano poco rumorose, rispetto alle mie continental vecchie.

 Grazie

Risposta di Max Favilli il 12/07/2017 alle 01.24
È una marca che non abbiamo mai sentito.
by carmelo - 30/07/2017 alle 18.43

salve, per la mia c-max mi sono state proposte dei pneumatici della " Costancy" a 220 euro.

vorrei un suo parere. grazie

Risposta di Max Favilli il 08/08/2017 alle 15.16
In linea di massima non è un prezzo elevato ma considera che si tratta di pneumatici cinesi di fascia ultra-economica. Per poterti consigliare qualcosa in particolare ci servirebbe sapere la misura esatta dei pneumatici.
by Andrea - 07/09/2017 alle 11.55

Salve, sono interessato ad acquistare degli pneumatici M+S, il cui produttore dichiara possedere certificazioni come ISO9001, ISO/TS16949, CCC, E-mark, DOT, GSO/GCC, SONCAP, INMETRO, NOM. L'etichetta europea indica la classe di efficienza C per il consumo di carburante e B per la tenuta su bagnato, mentre i valori UTQG dichiarati sono: Treadwear 500, Traction A, Temperature A. Volontariamente non fornisco il nome del produttore e modello dello pneumatico, perché in merito all'oggetto di discussione, sono interessato a capire se il consumatore, basandosi solo sulle certificazioni e valori dichiarati (ad esempio quelli sopra esposti) e quindi essendo all'oscuro della marca e/o provenienza degli pneumatici, può attendersi un prodotto di qualità o meno. Se così non fosse, vi chiedo: a cosa servono allora le varie etichette/certificazioni apposte sui medesimi pneumatici? Aggiungo una considerazione: alcuni di voi potrebbero rispondere di sceglierli in base ai test effettuati da vari enti/associazioni/operatori autonomi, ma evidenzio che raramente c'è concordanza tra i risultati delle varie prove effettuate, oltre che mostrare prestazioni talvolta enormemente diverse tra pneumatici della stessa marca e modello, ma di diversa misura. Risultati che variano anche da un anno all'altro. Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte/considerazioni.

Risposta di Max Favilli il 07/09/2017 alle 16.26
Le certificazioni citate sono quelle richieste per l'immissione sul mercato, quindi che il prodotto non sia tossico, non inquini, non esploda, etc... Qualcuna come la UNECE Reg.117.02 (ISO28580) da cui derivano i valori dell'etichetta europea prevede dei test di prestazioni, ma i test sono condotti in condizioni standard e riproducibili, conosciute ai produttori, non potrebbe essere altrimenti, il che però permette di produrre pneumatici con caratteristiche tali da ottenere buoni risultati nei test senza necessariamente garantire buone prestazioni nell'utilizzo normale. Il problema dei test delle riviste è simile, dato che ogni rivista o associazione utilizza i propri criteri, alcuni come ADAC/TCI sono molto rigorosi ed autorevoli, ma altri possono testare gli stessi pneumatici utilizzando criteri diversi ed ottenere valutazioni difformi. Noi abbiamo catalogato migliaia di test, è posso dire che se un pneumatico risulta al primo post nei test di decine di riviste ed associazioni di almeno cinque paesi diversi molto probabilmente è un buon pneumatico. Sfortunatamente i pneumatici più diffusi vengono testati spesso, i prodotti più economici dai marchi sconosciuti vengono raramente testati da organismi indipendenti e non si può basare il giudizio su di una moltitudine di risultati, spesso non c'è nessun test indipendente disponibile.
by giorgio - 15/09/2017 alle 17.27

buongiorno ho una Citroen C4 Picasso 1.6 hdi. percorro 10 mila 12 mila al massimo km all'anno.

vorrei risparmiare visto che la gomma si invecchia prima dell'usura. ora monto invernali nokian wr a3. vorrei passare alle 4 stagioni. che ne pensi delle Mazzini eco 607? o un alternativa economica.

grazie

Risposta di Max Favilli il 17/09/2017 alle 01.40
Passando da delle invernali come le Nokian ad un ultra economico cinese quattro stagioni come il Mazzini la differenza è tanta e si nota. Poi naturalmente tutto dipende dall'uso dell'auto che se ne fa e dalle proprie aspettative.
by Gianfranco - 25/09/2017 alle 21.52

25 settembre 2017

Ho la necessità di sostituire a breve i pneumatici della mia autovettura Hover 5 e inizialmente pensavo alle 4 stagioni e poi riflettendo ho pensato che se acquistassi un vestito adatto per il freddo forse d'estate non sarei stato contento.

Partendo da questo punto ho "quasi deciso" di acquistare le invernali subito e poi in primavera sostituirle con le estive ma ci tengo a sottolineare che mi devono durare almeno due anni.

Attualmente ho montato le Goodyear e hanno percorso 82.000 km. (erano montate dalla casa costruttice)

Il modello che ora avrei individuato è;  HIFLY 235/65  R17  108H   M+S .


Mi può dare un suggerimento ?  Grazie.

Risposta di Max Favilli il 26/09/2017 alle 17.53
Quello che ha individuato lei è un pneumatico estivo con marcatura M+S, che vuol dire che in inverno rispetta il codice della strada ma in condizioni climatiche invernali ha prestazioni molto limitate. Se vuole acquistare pneumatici invernali deve scegliere tra questi: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/invernali/235/65/17
by francesco Morini - 02/10/2017 alle 17.20

Buonasera ho un audi q3, faccio circa 10.000 km l'anno forse anche di meno. La mia auto ha pneumatici Michelin 235/55/17 vorrei cambiarli con il marchio Mazzini, che mi dite in merito? Ho una guida sportiva, amo correre!!!.

Risposta di Max Favilli il 02/10/2017 alle 17.30
Sono pneumatici di fascia ultraeconomica di produzione cinese, il risparmio rispetto a Michelin dovrebbe essere abissale, ma anche la differenza di prestazioni.
by Macio - 02/10/2017 alle 19.24

Buongiorno dovrei comprare delle gomme invernali per la mia Zafira Tourer Turbo metano e per la mia esperienza ho individuato questi due tipi di pneumatici.

Vorrei chiedere un parere sui due ( i secondi un po' più economici) ed eventualmente se c'è un consiglio per una terza proposta d'acquisto.

Grazie ciao

NOKIAN - WR D4 - 225/50 R17 98V Invernali


NEXEN - N blue 4 Season - 225/50 R17 98V 

Risposta di Max Favilli il 04/10/2017 alle 00.03
Il Nokian WR D4 è un pneumatico prettamente invernale, mentre il Nexen è un pneumatico quattro stagioni, molto dipende dal tipo di impiego, se dove vive l'inverno è rigido meglio l'invernale, altrimenti il 4 stagioni può andare bene. Come invernale il WR D4 è uno dei migliori. Come 4 stagioni il prezzo del Nexen è molto conveniente.
by Macio - 05/10/2017 alle 20.40

Ciao volevo chiederti un parere tra i due pneumatici qui sotto riportati.

I Nexen sono un po' più economici come valuteresti la loro qualità?

Ho una guida abbastanza tranquilla ma quando capita l'imprevisto un pneumatico valido ti puo togliere dai problemi.

Fin Quanto vale la pena risparmiare?

D'inverno in alcune condizioni si possono trovare le strade scivolosissime letteralmente congelate In questi casi riescono ad essere ancora efficienti le gomme termiche?

Ciao grazie

NEXEN - Winguard SnowG WH2 - 225/50 R17 98V Invernali


NOKIAN - WR D4 - 225/50 R17 98V Invernali


by Gianni - 08/10/2017 alle 22.25

Possiedo una bmw x3 18d xdrive. Vorrei sostituire le attuali Hankook m+s (mi hanno soddisfato) con delle quattro stagioni ancora più performanti sulla neve (quindi presumo col simbolo "fiocco di neve"), ma adatte anche alla lunga e sempre più  torrida stagione estiva. Possibilmente senza spendere un patrimonio. Cosa mi consiglia?

Risposta di Max Favilli il 09/10/2017 alle 10.44
Diciamo che se vuoi un pneumatico 4 stagioni di nuova generazione in grado di garantirti delle prestazioni ottime in estate e buone in inverno, con anche la possibilità di percorrere strade innevate o ghiacciate a bassa velocità ma senza bisogno delle catene, la scelta si limita tre o quattro modelli, quelli che elenchiamo qui come migliori 4 stagioni: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni ci sono soluzioni più economiche come ad esempio il Kapsen che da poco è stato introdotto sul mercato: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/kapsen/a4-allseason ma non con lo stesso livello di prestazioni.
by Maurilio - 11/10/2017 alle 16.33

Buongiorno,

vorrei montare delle gomme invernali sulla mia Mercedes gla 180D, qualche volta in montagna e guida tranquilla.

Avrei individuato le Barum Polaris 3, che mi dice?

Grazie

Risposta di Max Favilli il 11/10/2017 alle 21.52
Si è una scelta valida tra i pneumatici economici, glieli consiglio.
by Franco - 23/10/2017 alle 10.24

Salve, dovrei cambiare le mia quattro gomme al Qashai+2. Attualmente con quelle di serie Bridgestone ho percorso oltre 100.000 km, ma dovrei sostituirle. Mi hanno consigliato le cinesi Toledo a 320,00 euro. Non le conosco, vorrei un consiglio. Grazie











Risposta di Max Favilli il 23/10/2017 alle 23.46
Si tratta di pneumatici di fascia ultra-economica come tanti altri, certo il salto dalle Bridgestone alle Toledo è grande. Qual'è la misura?
by Biagio - 27/10/2017 alle 22.16

Salve,cosa ne pensate dei Sava  per una lancia Ypsilon?

Grazie,ciao!

Biagio

Risposta di Max Favilli il 29/10/2017 alle 23.06
Più che la marca bisogna valutare il singolo prodotto/modello. In generale Sava è una marca di seconda/terza fascia dignitosa.
by Franco - 30/10/2017 alle 09.09

Capisco che la differenza tra Bridgestone e Toledo c'è di sicuro, ma anche il costo. E mi rendo conto pure che risparmiare a discapito della sicurezza non ne vale assolutamente la pena. Comunque le misure delle mie gomme sono 215/60 R17 91T. Resto in attesa di risposta, Grazie !  Franco










by Paolo - 05/11/2017 alle 23.55

Buonasera,

Vorrei acquistare per la mia Ssangyong Rexton II un treno di Hankook Dinapro HP2 Ra33 255/60 R18 m+s.

La mia percorrenza è prevalentemente stradale e autostradale.

Gradirei un vostro parere .

Grazie


Risposta di Max Favilli il 07/11/2017 alle 00.49
by Mario - 08/11/2017 alle 13.42

Buongiorno,

sono il proprietario di una VW Tiguan 2016 e mi accingo a scegliere i pneumatici invernali. Abito in liguria ed è prevista qualche uscita sulla neve ma diciamo che le condizioni standard di impiego prevedono temperature di esercizio non troppo basse. Sono indeciso fra gomme invernali o M+S con fiocco di neve.

Stamattina mi hanno consigliato, per risparmiare un po' (un bel po') delle WindForce M+S con fiocco. 

Mai sentite... le dimensioni sono 215/65/R17 99H, mi sapete dire se sono sufficientemente affidabili?


Grazie in anticipo

Risposta di Max Favilli il 09/11/2017 alle 11.54
Le WindForce che citi se hanno il fiocco di neve sono invernali non quattro stagioni, WindForce non ci risulta produca 4 stagioni con fiocco di neve ma solo con M+S. Sono invernali di fascia ultra-economica di produzione cinese come tante altre, per essere interessanti devono costare molto poco.
by Luca - 08/11/2017 alle 21.14

Sto acquistando delle gomme 4s tristar ecopower 4s, per montarle su BMW 318d Touring, come vanno? 

Risposta di Max Favilli il 09/11/2017 alle 11.11
Dipende tutto dalle aspettative chiaramente. BMW di serie monta Continental SportContact, che è considerato il miglior pneumatico sportivo in circolazione, chiaramente se passi da dei Continental a dei Tristar la differenza è notevole e si sente. Se invece hai già sotto dei pneumatici cinesi di fascia ultraeconomica con i Tristar resti allo stesso livello di prestazioni. Attento al codice di velocità perché non mi risulta che le 4S di Tristar siano prodotte in Y e la tua BMW dovrebbe avere Y come codice di velocità.
by Carmine - 10/11/2017 alle 17.05

Salve, dovrei cambiare le gomme alla mia a5 integrale. Attualmente ho le Michelin e sto valutando questi pneumatici: misura 255 35 19

Michelin pilot sport 3

Michelin pilot sport 4

Bridgestone potenza re050a

Pirelli Pzero rosso asimmetrico 

Yokohama advan sport v105

Quale potrebbe essere quello più adatto, considerando che percorro la maggior parte dei km in autostrada ad andatura comunque elevata, però garantendo una durata accettabile? Grazie 

Risposta di Max Favilli il 14/11/2017 alle 02.41
Michelin è notoriamente la marca che garantisce una percorrenza maggiore in termini di km, tutti i pneumatici che hai citato sono pneumatici sportivi, se cerchi durata potresti provare con un buon pneumatico touring: https://www.gomme-auto.it/migliori-pneumatici-auto
by riccardo zanchetta - 29/11/2017 alle 19.20

buonasera

possiedo un furgone camperizzato vw T4 california WESTFALIA 2400 diesel. (80 cavalli) 

monto gomme estive NEXEN 205X65X15 C (CARICO) 100/102 e mi trovo bene

vorrei passare alle 4 stagioni (M+S) restando su marche medie senza rischiare con cineserie troppo economiche o spendere cifre alte per marche eccelse.

grazie mille per l'aiuto

Risposta di Max Favilli il 01/12/2017 alle 10.12
Il problema è che nella tua misura con indice di carico 100 hai una scelta limitata https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni/205/65/15/100 io opterei per il Continental o il Goodyear che trovi nella lista.
by Emilio - 04/12/2017 alle 08.21

Buongiorno, devo cambiare pneumatici a un range Rover sport 2.7 di dieci anni. Lo utilizzo molto poco e vorrei spendere non molto. Mi hanno consigliato gli GT Radiale della misura 275/40/20 106 Y. Mi può dare un consiglio?

La ringrazio.

Emilio


Risposta di Max Favilli il 04/12/2017 alle 13.06
Estivi o invernali? Sono pneumatici molto economici, io metterei almeno dei General https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni/275/40/20/106/y
by Daniele - 04/12/2017 alle 13.11

Salve gente, mio padre ha optato per un cambio gomme sulla sua punto evo, orientandosi su delle Mazzini eco307. Mi sapreste dare alcune opinioni. Io personalmente non le conosco.

Sulla mia captiva,235/50/19 ho visto delle uniroyal rainsport 3. Che ve ne pare? Grazie mille

Risposta di Max Favilli il 04/12/2017 alle 13.23
Meglio le Uniroyal. Le Mazzini sono tra le più economiche che si trovano sul mercato, non è un indice di grande qualità.
by Angelo pierri - 15/12/2017 alle 14.49

 20000km fa.   O  cambiato anteriori 2gomme cinesi dopo, 15 giorni o cambiato 2gomme posteriore pirelli il meccanico. facendo un controllo si accorto le gomme Pirelli delle crepe interno dei pneumatici. Quelli cinesi tutto a posto.

by Domenico - 27/12/2017 alle 02.26

Salve vorrei un consiglio su una marca buona di pneumatici di misura 205/40/17 82h ?

Risposta di Max Favilli il 30/12/2017 alle 18.22
Mah, tra questi https://www.gomme-auto.it/pneumatici/205/40/17 certamente Continental e Goodyear sono ottimi, se si vuole risparmiare qualcosa e rimanere su di un pneumatico molto molto valido prenderei il Nexen.
by Leo - 09/01/2018 alle 17.46

Mi occorre un suggerimento perché vorrei evitare "fregature". 

Vorrei montare pneumatici 4stagioni misure 195/55 r15 per un auto che fa 18.000 km per la maggior parte in autostrada.

I parametri di scelta sono affidabilità e consumi, ma non vorrei spendere uno "stipendio".

Su quali gomme potrei orientarmi?

Grazie

Risposta di Max Favilli il 17/01/2018 alle 00.28
Per andare sul sicuro scegliere questi https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni/goodyear/vector-4seasons-g2/195/55/15/h/85?tags=3pmsf se il budget è risicato tra gli economici Nexen è una garanzia: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni/nexen/n-blue-4-season/195/55/15/h/85?tags=m+s oppure i Kapsen https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni/kapsen/a4-allseason/195/55/15/h/85?tags=3pmsf
by carolina - 15/01/2018 alle 13.20

salve, 

ho una smart fortwo coupe mhd 2010 

sul libretto sono riportate due diverse misure di pneumatici : 

1)  1A:155/60 R15 74T    2A: 175/55 R15 77T

2)  1A: 175/55 R15 77T    2A: 195/50 R15 82T 

quali fra questi scegliere? 

tra Nexen Khumo e Sailun (indicati nei preventivi richiesti) quale marca consiglia?

grazie

 

Risposta di Max Favilli il 16/01/2018 alle 10.04
Tra le misure la scelta è personale, io preferirei più larghe, la seconda misura, più superficie in appoggio in frenata ed in accelerazione è sempre meglio. Tra le marche che cita sceglierei Nexen.
by Michele - 23/01/2018 alle 16.46

Buonasera, vorrei un consiglio da voi esperti. Devo sostituire le gomme alla croma 1.9 120cv, sono indeciso tra le nexen e le atlas. 

Cosa mi consigliate? 

Grazie Michele 

Risposta di Max Favilli il 24/01/2018 alle 12.39
Nexen, sono proprio su due livelli diversi.
by Enzo - 04/03/2018 alle 20.08

Buona sera ieri mi hanno montato 4 gomme toledo tl1000 92v sulla Fiat 16 4x4 1,9cc come sono? Sono produzione cinese o europea? Sono estive mi hanno detto ma c e il simbolo m+s e quindi che significa? Che sono tipo 4 stagioni e non devo portare catene a bordo? Me le hanno regalate mi potete dare info e recensioni su questa gomma e darmi risposte di quelle domande che vi ho fatto? Grazie

Risposta di Max Favilli il 13/03/2018 alle 19.34
Si tratta di pneumatici cinesi ultraeconomici.
by Giovanni - 08/03/2018 alle 22.34

Ho deciso di cambiare le mie gomme di misura 165/65 r 15 e montare gomme 4 stagioni 

Mi hanno consigliato 4 tipi di marche diverse 

Hankook 

Kleber

Ovation 

Radar

Quali mi consigliate a prescindere dal prezzo

Risposta di Max Favilli il 13/03/2018 alle 19.29
C'è una certa differenza, Kleber ed Hankook sono pneumatici di produttori di seconda fascia di buon livello. Gli altri sono prodotti ultra economici di produzione cinese. In ogni caso per pneumatici 4 stagioni è raccomandabile limitare la scelta a pneumatici premium come Michelin e Goodyear se si vogliono buone prestazioni in tutte le condizioni.
by Giovanni - 14/03/2018 alle 11.02

Tra le Marche premium che offrono un ottimo pneumatico 4 stagioni rientra anche Pirelli?  O Michelin e Goodyear sono di un altro pianeta? 

by Daniele - 04/04/2018 alle 14.41

Dovrei cambiare le gomme sulla mia x1 montano 225 50 r17 ma 4 stagioni cosa mi consiglia .....senza spendere tanto faccio 7000 km annui non vorrei scendere troppo ...di qualita

Risposta di Barbara Ficcadenti il 31/05/2018 alle 10.18
Ciao Daniele, a questo link trovi tutte le gomme 4 stagioni disponibili nella misura indicata: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni/205/50/17 Per ogni modello trovi le recensioni rilasciate da chi ha già acquistato e provato i pneumatici
by lillo - 25/04/2018 alle 19.07

buonasera vorrei un consiglio per un auto d'epoca ma abbastanza veloce

alfetta 2.0 1976 misura 185 70 h 14 con camere d'aria la vettura fa ovviamente pochi km e solo d'estate


Risposta di Max Favilli il 27/04/2018 alle 22.12
In quella misura, questo è un ottimo pneumatico che costa il giusto https://www.gomme-auto.it/pneumatici/estivi/nexen/n-blue-hd-plus/185/70/14/t/88
by Michael 1963 - 04/05/2018 alle 20.56

Io negli ultimi venti anni ho sempre acquistato pneumatici di marca premium, cambiando marca di volta in volta. Diciamo che ho utilizzato tutti i marchi noti senza stare a guardare il costo dei pneumatici. Tre anni fa, dovendo sostituire i pneumatici alla mia Citroën C6 e contemporaneamente pure alla Mercedes di mia moglie e alla nostra altra auto, una Panda, ho chiesto al mio gommista una alternativa di buona qualità che avesse un prezzo accessibile.  Mi ha  consigliato per la mia C6 dei pneumatici TIGAR, marca Low cost  della Michelin e per la Mercedes dei SEIBERLING  fatti in Italia dalla Bridgestone.  Li ho acquistati risparmiando davvero parecchio rispetto ad una marca premium  e dopo 3 anni sono del tutto soddisfatto dell'acquisto per costo, tenuta di strada e consumo del battistrada. Ora dovendo sostituire nuovamente i pneumatici alla mia auto,  sto pensando si rimontare dei TIGAR. 

by Antonio - 22/05/2018 alle 23.17

Salve possiedo skoda yeti del 2011 con ancora le gomme originali 225-50-17 94w e ho anche cerchio da 16 omologato con gomme invernali.sul libretto c,e 215 60 16 95h come prima poi 225 50 17 94w  205 50 17 93h m+s e 205 55 16 91h m+s e avrei intenzione di comprare le 4stagioni....cosa mi consiglia avendo 16e17?

Risposta di Barbara Ficcadenti il 08/06/2018 alle 10.51
Dipende molto dalla sua esperienza personale. Se sull'auto ha equipaggiato già sia 16 che 17 può scegliere la misura che ha soddisfatto le sue esigenze in termini di sicurezza e prestazioni. L'altro fatto da tenere poi in considerazione è la spesa che può affrontare. Inoltre sul sito trova tantissime recensioni rilasciate dai nostri clienti che hanno acquistato e testato i vari pneumatici.
by Simone - 29/05/2018 alle 10.56

Buongiorno!

Cosa ne pensate delle barkley talent uhp su una zafira turbo metano (205 55 16 94w)??

by Paolo - 18/07/2018 alle 13.37

Sinceramente non capisco come un adulto,possa pensare solo lontanamente ad affidare la propria sicurezza,e quella della propria famiglia,montando sulla propria vettura pneumatici cinesi....!! Chiaramente ognuno spende i propri soldi come vuole,ci mancherebbe!!... Ho speculato una volta sola,anni fa...montando delle Ceat Touring (quindi pneumatici italiani,mica pattume cinese) al posto delle Michelin che ho sempre usato. Il risultato fu deludente: rumorosissime,ed a 25000 km si deformarono tutte e quattro. Esperienza recente con un camion mezzo d'opera che ho guidato sino a maggio scorso...montava prneumatici Ling Long (è la marca,nel non un suono onomatopeico) ebbene,tali pneumatici espodevano a camion scarico,nel parcheggio...ed erano già ovalizzate da NUOVE!!! Durante la guida,a pieno carico,arrivare a destinazione era utopistico...almeno un pneumatico esplodeva sempre!! Ma la vostra sicurezza,quella degli altri,e l'integrità dei vostri veicoli vale così poco? Negli ultimi anni,monto  esclusivamente Continental Eco Contact 3,ed ultimamente Eco Contact 5 su una Grand Modus 1200 Turbo benzina ,e su una Classe A 180 Cdi. Mentre su una Smart ho le Continental ES,specifiche proprio per la Smart....montate le gomme cinesi....buon divertimento. Mi spiace solamente che sulla strada non ci siete solo voi...ma anche altri...

by valeria - 17/08/2018 alle 23.57

ciao mi chiamo valeria ho una renault clio ventesimo anniversario devo cambiare gomme preferibilmente 4 stagioni (io ho sempre esso quelle xro mi hanno detto che anche estive vanno bene anche x il periodo invernale)  vivo a roma e faccio 2500 km mensili tutto raccordo velocita 100/110 km orari  sotto ho hankook cmq  vorrei spendere poco ma la grandezza delle mie ruote 195/50 r16 88v mi impedisce cio' minimo 100e a gomma la piu' economica... sto optando x un usato sicuro buone condizioni  (macchine con 1000km e smontate) (prezzo 150€ con montaggio). Poi stavo vedendo marche straniere ... posso arrivare max a spendere 60e a gomma... che mi consigli grazie

Risposta di Barbara Ficcadenti il 30/08/2018 alle 18.40
Ciao Valeria, sul nostro portale trovi molti pneumatici disponibili 4 stagioni nella tua misura: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni/195/50/16 Il mio consiglio è di acquistarli magari economici, ma nuovi. Le inoltro anche un coupon da utilizzare per l'acquisto dei pneumatici.
by GIOVANNI VELARDI - 29/08/2018 alle 18.08

Salve , ho acquistato una Tiguan  usata del 2009 4 wd 2.0 diesel 4wd , il vecchio proprietario aveva montato delle TRISTAR  235/55/17 , gomme economiche che chiaramente penalizzano l'auto sia per la rumorosita' sia per la stabilita' , ho dovuto sostituirne una a Novembre 2017  perche' rovinata in una buca ora mi trovo con queste gomme da utilzzare per un po'... ho gia percorso 12000 km,quest' inverno vorrei cambiare con gomme leggermente migliori ma sempre con un buon rapporto qualita' prezzo.  Cosa mi consiglia (sempre estivi)  cordiali Saluti. Giovanni Velardi.

Risposta di Barbara Ficcadenti il 30/08/2018 alle 18.33
Ciao Giovanni, visto il modello dell'auto opterei almeno per una gomma di fascia medio alta tipo Barum, Hankook, Firestone etc. Sul nostro portale inserendo la misura troverai tutta la lista gomme disponibile e anche le recensioni rilasciate dai nostri utenti. Le invio inoltre un coupon da utilizzare per l'acquisto dei pneumatici.
by Angelo - 29/10/2018 alle 07.33

Salve, io ho un qashqai anno 2011 dopo le Continental di serie ho montato Zeta azura con cui ho fatto sui 40000, adesso con Nokian line suv già a 21000 ho 2 gomme abbastanza usurate.. è normale? Gomme alternative buon prezzo/qualità?

by Marco - 01/11/2018 alle 12.48

Acquistato 4 gomme Ovation m+s misura 225/55/17 per la mia alfa 156 q4, sin da subito si sono mostrate molto rumorose sono andato dal gommista per protestare ma è stato scaricato il problema sull'auto che non era in perfette condizioni. a distanza di sei mesi e dopo 15.000 km percorsi sono diventate dure e sul bagnato sono come saponette.NON ACQUISTATELE SONO PERICOLOSE. Saro costretto a spendere di nuovo per rimettere le vecchie Pirelli o al massimo MICHELIN. OVATION SOLDI BUTTATI.

by Gabriele Oddone - 13/11/2018 alle 01.38

Buonasera, monto già da tempo pneumatici di fabbricazione cinesi sotto un LAN rover defender 130 che uso tutti i giorni e in tutte le condizioni. Il prezzo e ' sicuramente competitivo anche sul ricoperto. Certo ho notato che un punto debole e' la spalla del pneumatico che risulta meno robusta e tende a fare un po' di deriva nelle curve. Posso sicuramente consigliare l'acquisto certamente non si può confrontare un prodotto che costa la metà ,anche meno , con un altro prodotto che a dalla sua il marchio blasonato. Questo vale per tutto. Saluti Gabriele 

by Angelo - 01/12/2018 alle 15.08

Ho una Ford cmax del 2009 diesel, vorrei comprare pneumatici 4 stagioni, quali mi consiglia? Avevo visto le linglong greenmax. Faccio 10.000 km all’anno e tengo l’auto all’esterno quindi ogni 3 anni e 30.000 km cambio le gomme non per i km ma perché si cristallizzano. Vivo a Livorno sul mare e perlopiu faccio città tranne che per 4/6 viaggi all’anno di 600 km (statale molto scorrevole).grazie

Risposta di Barbara Ficcadenti il 16/01/2019 alle 12.34
Ciao Angelo, se effettua la ricerca sul nostro portale troverà anche le recensioni rilasciate dai nostri clienti per i vari modelli di pneumatici. Le invio inoltre anche un buono sconto da utilizzare sul nostro portale.
by daniele - 05/12/2018 alle 17.56

ho messo 4 gomme kapsen 4stagioni sulla mia dacia misura gomme 205 55 r16 al season costo totale  euro 456  mi sembra un po caro cosa ne dite

by Giuseppe - 12/12/2018 alle 17.46

Buongiorno,

devo mettere 4 gomme da neve su una Fiesta Stline 2018 100 cv, con cambio automatico. Abito in un paese di montagna e il gommista mi ha consigliato le gomme Momo, dicendo che sono prodotte in Cina ma progettate in Italia e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Voi cosa ne pensate ?

Risposta di Barbara Ficcadenti il 06/03/2019 alle 11.36
Ciao Giuseppe al momento non abbiamo questo articolo disponibile e quindi non possiamo aiutarla sul feedback.
by Laura - 21/12/2018 alle 15.33

Devo cambiare gomme alla Captur 205/55R17 95V pensavo alle OVATION

Risposta di Barbara Ficcadenti il 28/12/2018 alle 12.19
Ciao Laura, verifica le recensioni rilasciate dai nostri clienti. Valuti anche i km il tipo di strade che giornalmente percorre. Le invio anche un buono sconto per l'acquisto sul nostro sito.
by Gabriele - 01/01/2019 alle 10.24

Buongiorno e buon anno. Penso di acquistare delle Petlas W651in misura 235/50 19. Leggo delle buone recensioni, mi sembrano gomme oneste. Sbaglio? 

by giuseppe - 01/01/2019 alle 12.58

salve ho una meriva 1.7 che monta 185/60/15/88h devo cambiare le gomme goodride e sto cercando pneumatici a basso costo ma con una buona qualità..cosa mi consigliate? aggiungo che nn faccio piu di 10000 km all anno..grazie in anticipo.

Risposta di Barbara Ficcadenti il 09/01/2019 alle 09.56
Qui trova tutti i pneumatici disponibili in questa misura: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/185/60/15 Trova anche le recensioni rilasciate da altri nostri clienti. Le invio anche un buono sconto per l'acquisto sul portale.
by salvatore - 04/01/2019 alle 11.26

buongiorno dovrei sostituire i pneumatici della mia Peugeot 3008 con grip control attualmente sono montate delle michelin 215/60 r16 4 stagioni quelle montate dalla casa produttrice, che pneumatici mi cosigliereste , il gommista mi ha consigliato delle nexen blue a season, io vivo ad Enna in Sicilia grazie



Risposta di Barbara Ficcadenti il 16/01/2019 alle 12.31
Buongiorno Salvatore, qui trova tutti i pneumatici disponibili in questa misura: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/215/60/16 Trova anche le recensioni rilasciate dai nostri clienti per i vari modelli. Le invio anche un buono sconto per l'acquisto.
by Laura - 07/01/2019 alle 12.57

205/55R1795V per Captur OVETION 

by Andrea - 30/01/2019 alle 12.07

Buongiorno, nella misura 215/55/17 per una Honda HRV, sarei indeciso tra le Toyo e le Nenen. Quale mi consigliate ed in quale versione? Grazie.

P.S.: Indicazioni di altre soluzioni sono benvenute...

by Sebastiano - 06/02/2019 alle 14.31

Salve come sono le gomme t-tyre 205 55 16 V

Grazie 


by Riccardo - 22/02/2019 alle 18.20

Ciao devo cambiare tutte e 4 le gomme misure 185/60r14 alla punto 1.3 multijet oramai cristallizzate percorro annualmente 30000 km,con ogni condizione atmosferica. Cosa mi suggerisci ho sempre provato marchi Premium good year, Bridgestone, Yokohama, uniroyal. Grazie in anticipo

Risposta di Barbara Ficcadenti il 28/02/2019 alle 12.32
Salve Riccardo, le inserisco il link al sito dove poter visualizzare tutti i pneumatici disponibili in questa msiura: https://www.gomme-auto.it/pneumatici-piu-economici/estivi/185/60/14 Troverà le etichette e le recensioni rilasciate dai nostri clienti per i vari modelli.
by Antonio - 06/03/2019 alle 22.01

Salve, ho trovato in rete molte Marche cinesi, e poi ho visto delle gomme marchiato superia ecoblue qualcuno le conosce? 

by Giuseppe - 24/04/2019 alle 21.33

Cosa ne pensate delle black lion? Mi sono state consigliate dal gommista ma non ne sono convinto 

by Andrea - 05/05/2019 alle 18.30

Salve. Chiedo un consiglio. Devo acquistare 4 pneumatici 225 45 17 per la mia nuova auto.

Ho addocchiato le Uniroyal Rainsport 3.

Come sono?

Eventualmente avreste altri consigli su prezzo simile?


Grazie!

by Caricchia Claudio - 08/05/2019 alle 14.34

Buonasera. Dovrei cambiare le gomme x la mia 600 fiat. Attualmente ho le g t radial 155/70/15 mi hanno proposto tda gonna cinese della Mazzini,ma non avendo mai usato questa gomma vorrei informazioni. Grazie.

Premetto che non supero gli 8000km annui e la macchina è usata spesso da mia moglie.

Vorrei consigli sulla durata e tenuta visto che spesso ci sono le mie figlie dentro. Grazie ancora

by Caricchia Claudio - 08/05/2019 alle 14.41

Buonasera. Vorrei informazioni circa pneumatici "Mazzini" 155/70/13 da montare sulla fiat 600 di mia moglie. Non essendo una macchina che fa molti km il mio gommista mi ha consigliato queste. Sono un po' titubante,non le conosco come gomme. In più c è che la macchina è usata da mia moglie x accompagnare le bambine a scuola. Vorrei sapere che tenuta di strada hanno e la qualità. Grazie mille😊

by Stefano - 09/05/2019 alle 21.07

Ciao il mio gommista mi ha consigliato  dei pneumatici  marca" Toledo" per la mia skoda octavia sw  che monta le 225/45/17 91w  a€ 260 tutte e quattro . 

by bertus - 14/05/2019 alle 19.13

Voglio fornire un commento ultra favorevole sul marchio Nexen.

Trovate di serie sul grossissimo e pesante(24q.li)SSangyong Rodius 2 con cui faccio in ogni stagione viaggi transEuropei, a quasi 45.000 km presentano ancora oltre 5mm di battistrada.

Ottima prestazione nei limiti della struttura del mezzo su bagnato,caldo torrido,asciutto neve sino ai 10/15 cm

Gomme M-S con carico ExtraLoad. 235/60/17 521 Classe Premiere.

by pasquale - 09/06/2019 alle 15.09

buonasera,

volevo qualche informazione su questa marca e modello Rotalla Setula E-Pace RH01 195/55 R16 91V.

grazie

saluti PAsquale




by rm.mistery75@hotmail.it - 23/06/2019 alle 06.51

CIAO MA DI CHE PAESE SONO LE 

Leao  Igreen  CHE SUL WEB NN SI TROVANO DA NESSUNA PARTE

Risposta di Barbara Ficcadenti il 28/06/2019 alle 12.32
produzione Made in China
by Salvatore - 17/07/2019 alle 17.00

Il mio gommista mi ha proposto Toledo 175/65r14 per.una fiat 500.Cosa ne pensa?