Torna ad elenco articoli del blog

UltraContact e SportContact 7: i nuovi pneumatici estivi di Continental

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Continental da , martedì 15 marzo 2022 0

UltraContact e SportContact 7 sono i nuovi pneumatici estivi che Continental lancerà sul mercato nel 2022: entrambi prodotti appartenenti alla categoria premium ma con caratteristiche differenti; il primo, infatti, è realizzato per durare, ovvero punta forte sulla longevità e una lunga durata in termini di chilometraggio, mantenendo sempre ottime prestazioni. Il secondo, invece, è una gomma high performance, pensata per fornire il massimo supporto ad auto potenti e sportive ed esaltare il piacere di guida, anche su pista, per tutti quegli automobilisti che amano spingere a fondo l’acceleratore e mettersi alla prova al volante alle alte velocità. Scopriamo nel dettaglio i due nuovi prodotti dell’azienda con sede ad Hannover, analizzando le caratteristiche e l’alto contenuto tecnologico che si cela nella mescola e al di sotto del battistrada.

pneumatici estivi continental

Continental UltraContact: una gomma realizzata per durare

continental ultracontact

Continental UltraContact può fare affidamento su una mescola studiata in maniera specifica – denominata YellowChili – per prolungare il ciclo vitale del pneumatico, in abbinamento ad una maggior robustezza della struttura che migliora la protezione da eventuali danneggiamenti che possono verificarsi su strada. Tutto ciò, ovviamente, senza mettere in secondo piano le performance, sia su strada asciutta che bagnata, il comfort e il piacere di guida, esaltato dalla ridotta rumorosità. Sul battistrada sono presenti lamelle con profilo smussato che garantiscono prestazioni più efficienti sul bagnato, in particolare spazi di frenata ridotti, aumentando così la sicurezza complessiva. La maggiore silenziosità è stata raggiunta attraverso degli attenuatori di rumorosità, che abbattono le sonorità generate dal rotolamento del pneumatico sul manto stradale. Infine, la bassa resistenza al rotolamento permette di contenere i consumi di carburante e le emissioni.

SportContact 7: alte prestazioni per veicoli sportivi

continental sportcontact7

Il Continental SportContact 7 è un pneumatico high performance, destinato all’impiego su vetture sportive e potenti per esaltare le loro caratteristiche. Una gomma estiva giunta alla settima generazione e che in questa nuova versione vede miglioramenti delle prestazioni sia su asciutto che sul bagnato; è una copertura che non teme la pista, dunque rappresenta un’ottima soluzione per coloro che vogliono spingere al massimo le loro vetture fra le curve e i rettilinei di un circuito. Le ottime performance sono assicurate dal battistrada adattivo, che esalta la guida sportiva e consente di affrontare al meglio tutte le sfide che la strada propone, sia sul bagnato che sull’asciutto, garantendo sempre un’elevata stabilità. I diversi modelli del pneumatico sono stati sviluppati in maniera differenziata per poter assecondare in modo ottimale qualsiasi tipo di veicolo, con una sorta di “cucitura su misura” in base al peso, alle dimensioni e alla potenza della vettura su cui lo SportContact 7 verrà installato.

A chi sono destinati i nuovi pneumatici estivi di Continental

L’UltraContact è una gomma pensata per chi ha bisogno di pneumatici capaci di garantire  lunga durata e necessita della massima affidabilità nell’uso quotidiano sui tragitti cittadini, in cui le strade sono ricche di insidie: grazie alla maggior robustezza della struttura, si potrà contare su un prodotto ad alta resistenza per gli spostamenti di tutti i giorni ma anche per i lunghi viaggi che caratterizzano la bella stagione.

Il Continental SportContact 7 pur essendo altamente versatile, e quindi può essere montato su numerose tipologie di veicoli, trova la propria esaltazione sulle auto sportive e potenti ed è in grado di assecondare pure gli automobilisti che hanno familiarità con la pista e desiderano spingere al massimo le loro vetture: con il nuovo pneumatico high performance di Continental avranno il giusto supporto e potranno godersi al meglio il piacere della guida sportiva.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!