Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Nexen: 4 premi conseguiti in ambito europeo

Pubblicato in Notizie, Pneumatici, Pneumatici Nexen da , martedì 9 giugno 2015 0

L’azienda Sud Coreana Nexen ottiene riconoscimenti europei per il secondo anno consecutivo

Sono ottimi i risultati conseguiti recentemente dagli pneumatici Nexen; l’azienda sud coreana, infatti, si è vista assegnare quattro premi di prestigio sui palcoscenici europei confermandosi, ancora una volta, come una delle aziende in grado di unire, all’interno delle sue gomme, affidabilità, comfort di guida e sicurezza.

Tra gli pneumatici Nexen, ad esempio, il “Nexen Tyre” è riuscito ad aggiudicarsi due premi molto prestigiosi grazie al suo design. Il Red Dot come “Design di prodotto 2015” è andato, invece, a due modelli; il primo è il “Roadian AT PRO RA8”, al quale si è affiancato il “N’Fera SU4“. Si tratta di due pneumatici assai diversi, visto che il Roadian è uno pneumatico da corsa che permette di ottenere delle prestazioni strabilianti in strada, mentre il secondo è indirizzato ai SUV.

Quest’ultimo pneumatico Nexen ha ottenuto un encomio per il design e per la capacità di offrire prestazioni di alto livello in frenata, oltre che handling a velocità sostenute. Il Roadian è stato attualmente scelto da Chrysler come primo equipaggiamento per il suo modello RAM 3500, risultando perfetto in materia di fuori strada.

N’Fera SU1 e Green Hive, modelli di design e innovazione

A vincere l’argento all’interno della competizione denominata “A Design Award and Competition”, invece, sono stati gli pneumatici Nexen “Green Hive” (si tratta di un prototipo), e le N’Fera SU1 (destinate alle berline di lusso).

Il Green Hive si distingue per la presenza di un “blocco di battistrada rimpiazzabile”, anche se le caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere un punteggio molto elevato sono state la convenienza economica, l’eco-compatibilità e il livello di innovazione mostrato. N’Fera SU1 ha sorpreso i membri della giuria per la sua capacità di offrire prestazioni elevate sul bagnato, che permettono un controllo efficace anche in percorrenza di curva; inoltre, garantisce un’ottima stabilità anche quando si procede ad alta velocità. Il design è apparso molto innovativo grazie all’impronta del battistrada, sulla quale appare l’immagine di un tifone.

I pneumatici Nexen n’Fera SU1 rappresentano l’eccellenza della produzione asiatica di questo produttore Sud Coreano, n’Fera SU1 è uno pneumatico dalle altissime prestazioni destinato ad automobilisti esigenti che cercano un pneumatico progettato per una guida sportiva.

Offre eccellente aderenza sul bagnato grazie alla particolare disposizione delle scanalature del battistrada e incredibile stabilità in curva.

Controlla il prezzo di N'fera Su1 nella tua misura

I risultati degli pneumatici Nexen: la soddisfazione dei vertici

È stato il vicepresidente e direttore di Ricerca e Sviluppo di Nexen Tire, Han Min-hyun, ad esprimere tutta la sua soddisfazione per i risultati conseguiti. In particolare, Min-hyun ha evidenziato come sia il secondo anno che Nexen ottiene riconoscimenti prestigiosi sul territorio europeo.

I risultati non fanno altro che dimostrare la capacità dell’azienda di produrre pneumatici di assoluta qualità, grazie ad un design studiato fin nei minimi particolari come dimostrano, ad esempio, gli intagli innovativi. Sono proprio le risorse che vengono destinate alla ricerca e sviluppo a permettere di portare sul mercato pneumatici Nexen che si caratterizzano non solo per la qualità, ma anche per la tecnologia applicata. L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare, in breve tempo, un vero e proprio “top player” nel variegato mondo dei produttori di pneumatici.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!