Torna ad elenco articoli del blog

Michelin Pilot Super Sport: una stella per BMW M3 e M4

Pubblicato in Pneumatici, Pneumatici Michelin da , giovedì 26 marzo 2015 0

Michelin Pilot Super Sport ?: è nata una stella per questo pneumatico che vanta di equipaggiare le nuove BMW M3 e M4. Di cosa stiamo parlando? Di una marcatura specifica che viene apposta sul fianco dei Michelin Pilot Super Sport: una stella per l’appunto!

Quanto è importante montare i pneumatici con la stella sulla propria BMW?

Michelin Pilot Super Sport, successore del già pluripremiato Pilot Sport 2, è un pneumatico concepito per le vetture super sport ad altissime prestazioni. Detiene il record di frenata ad elevata velocità, ed è in grado di assicurare sensazioni di guida esaltanti, sempre in sicurezza.

Nei test comparati eseguiti dalle più importanti riviste del settore è risultato il pneumatico super sport con le migliori caratteristiche di guida in tutte le prove eseguite, distinguendosi per le traiettorie precise in curva, progressività in accelerazione ed aderenza su asfalto asciutto e bagnato.

Controlla il prezzo di Pilot Super Sport nella tua misura

I Michelin Pilot Super Sport sono stati progettati e prodotti secondo le esigenze del costruttore valorizzando le caratteristiche delle auto a cui sono destinati. Attraverso la stella, sarà facile procedere all’acquisto nel momento del cambio gomme!

Michelin Pilot Super Sport: due aziende, un solo obiettivo

E’ dal 1986 che Michelin e BMW lavorano insieme per mettere in risalto le prestazioni delle vetture. Il risultato di questa collaborazione fa sì che, oggi, le BMW M3 e M4 siano equipaggiate al 100% Michelin.

Ma vediamo qualche dato interessante. Per lo sviluppo degli pneumatici Michelin Pilot Super Sport ?, gli ingegneri delle due case riunite hanno realizzato 3.884 prototipi in meno di 20 mesi. Inoltre, sono stati eseguiti 9 test presso i seguenti circuiti:

  • centro di Tecnologia Michelin di Ladoux (Francia)
  • centro di prova BMW di Miramas (Francia)
  • circuito del Nu¨rburgring (Germania)
  • circuito di Charade (Francia)
  • centro di prova BMW di Aschheim (Germania)

Gli pneumatici MICHELIN Pilot Super Sport rispondono in pieno all’obiettivo di entrambe le case di sottolineare le caratteristiche delle auto, offrendo nello stesso tempo comfort di guida, altissima precisione in condizioni estreme e lunga durata.

Michelin Pilot Super Sport: caratteristiche

Non possiamo che parlare di alta tecnologia quando si parla degli pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Abbiamo infatti un’associazione vincente tra la cintura in aramide, il battristrada Bi-Mescola e l’innovativa Variable Contact Patch 2.0.

La cintura in aramide è formata da una fibra ad alta densità, impiegata in campo aeronautico e caratterizzata da una elevata resistenza alla trazione, alta resistenza, leggerezza. La cintura serra il battistrada: l’effetto dovuto alla forza centrifuga, soprattutto ad alta velocità, risulta perfettamente sotto controllo e, di conseguenza, l’impronta a terra è più omogenea.

La tecnologia Bi-Mescola consiste nell’utilizzare due mescole di gomma diverse nella parte interna e nella parte esterna del battistrada. La parte esterna vede una mescola rinforzata con nero di carbone offrendo una alta resistenza nelle curve strette. La parte interna si ha una composizione diversa che, unita ad una scultura specifica, permette ai Michelin Pilot Super Sport una performance perfetta su fondo bagnato.

Dal momento che l’impronta al suolo dello pneumatico cambia forma a seconda che si viaggi in rettilineo o in curva, la tecnologia Variable Contact Patch 2.0 permette di migliorare l’aderenza al suolo dei Michelin Pilot Super Sport e, si conseguenza, il controllo del veicolo rendendo costante la superficie di contatto tra battistrada e fondo.

Michelin Pilot Super Sport ? è disponibile nelle seguenti dimensioni:

  • 255/40 ZR18 (95Y)
  • 275/40 ZR18 (99Y)
  • 255/35 ZR19 (92Y)
  • 275/35 ZR19 (100Y) XL

Occhio alla stella ?!

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!