Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Michelin per il car tuning

Pubblicato in Notizie da , giovedì 26 marzo 2015 0

A partire dall’ 1 luglio 2014, Carlsson Autotechnick GmbH offre ai propri clienti la possibilità di montare gli pneumatici Michelin più performanti. La casa francese, infatti, ha firmato un agreement con il famoso tuner tedesco che, per mestiere, migliora le caratteristiche delle sportive e di lusso di Mercedes-Benz (ed anche di Citroën), rendendole auto uniche ed esclusive.

Pneumatici Michelin: tuning, il regno dell’esclusività

Carlsson sceglie il segmento premium e UHP, pescando tra gli pneumatici Michelin più grintosi, vestendo le auto dei propri clienti con i modelli:

  • Pilot Sport 3: è dotato di sistema Anti-Surf per far fronte in modo ottimale al fenomeno dell’aquaplaning. A questo aggiunge un alto livello di efficienza energetica in termini di durata e consumi di carburante.
  • Pilot Super Sport: deriva la propria grinta dalla pista. Unisce caratteristiche di perfetta aderenza su tutti i fondi ad una grande manovrabilità in curva-
  • Pilot Sport Cup 2: veloce e dal carattere forte, unisce una tenuta in curva sull’asciutto senza pari, senza trascurare una performance notevole su fondo bagnato.

Michelin Pilot Sport 3 è il pneumatico destinato a chi cerca divertimento alla guida e grande maneggevolezza, progettato appositamente per equipaggiare auto sportive dalle elevate prestazioni sulla base degli studi eseguiti sulle prestazioni in gara del team corse Michelin. Come dimostrato dai test indipendenti di riviste del settore di tutta europa e dai rigorosi test comparativi del TCS coniuga prestazioni sportive con una lunga durata del battistrada ed un ridotto consumo di carburante.

Controlla il prezzo di Pilot Sport 3 nella tua misura

Michelin Pilot Super Sport, successore del già pluripremiato Pilot Sport 2, è un pneumatico concepito per le vetture super sport ad altissime prestazioni. Detiene il record di frenata ad elevata velocità, ed è in grado di assicurare sensazioni di guida esaltanti, sempre in sicurezza.

Nei test comparati eseguiti dalle più importanti riviste del settore è risultato il pneumatico super sport con le migliori caratteristiche di guida in tutte le prove eseguite, distinguendosi per le traiettorie precise in curva, progressività in accelerazione ed aderenza su asfalto asciutto e bagnato.

Controlla il prezzo di Pilot Super Sport nella tua misura
Controlla il prezzo di Pilot Sport Cup 2 nella tua misura

La partnership di Michelin con Carlsson è tenuta in grande considerazione dal produttore francese, al punto da spingerlo a creare un dipartimento dedicato che prende il nome di “Prodotti Speciali” e si colloca nella divisione Michelin Motorsports. Obiettivo di quest’area aziendale è proprio quella di occuparsi del segmento degli pneumatici Michelin UHP, servendo, da una parte, i diversi produttori (di grandi o piccole dimensioni) e, dall’altra, i tuners.

Ma sentiamo le parole di Lorenzo Giovanelli, direttore del dipartimento “Prodotti Speciali” di Michelin Motorsport:

“La partnership che abbiamo appena istituito con Carlsson è molto importante per noi, perché lavorare con tali prestigiosi clienti, sia tuners che produttori di nicchia, ci permette di raggiungere appassionati di auto e dimostrare il nostro impegno per il mercato di fascia alta e per la ricerca del piacere di guida. La partnership è perfettamente in linea con la nostra strategia per i veicoli ad alte prestazioni, che sottolinea le performance, il piacere di guida e la sportività pura, con una costante attenzione alla sicurezza. In più, ci permette di raggiungere i clienti Carlsson attraverso la sua gamma di cerchi, dotati di pneumatici Michelin”.

Prosegue Markus Schuster, Amministratore Delegato di Carlsson:

“E’ perfettamente sensato per Michelin diventare nostro fornitore di pneumatici. Abbiamo condotto molti test durante gli ultimi tre anni, e gli pneumatici Michelin hanno sempre offerto i massimi livelli di prestazione, sia in pista che su strada, su asciutto e bagnato. I tre pneumatici Michelin che abbiamo selezionato equipaggiano i nostri modelli più potenti e sono offerti a tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla misura in cui la loro auto è personalizzata.”

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!