Torna ad elenco articoli del blog

Pneumatici Continental

Pubblicato in Pneumatici da , giovedì 26 marzo 2015 0

È uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, conosciuto per la indiscussa qualità dei propri prodotti. Ma il rapporto qualità prezzo è così conveniente?

Continental, fondata nel 1871, è il quarto più grande produttore di pneumatici al mondo dopo Bridgestone, Michelin e Goodyear; ma e’ anche il primo produttore di freni e sistemi di frenata ed un importante fornitore di componenti per automobili.

Con sede principale in Germania, ha stabilimenti in Europa e negli Stati Uniti:

  • Germania: Aquisgrana e Korbach
  • Italia: Cairo Montenotte (SV)
  • Francia: Sarreguemines Compiègne
  • Portogallo: Lousado
  • Romania: Timisoara
  • Repubblica Ceca: Otrokovice
  • Auburn Hills, (Michigan)
  • Mount Vernon (Illinois)

Continental investe costantemente in ricerca e sviluppo con l’obbiettivo di conseguire una leadership globale nel settore dei pneumatici attraverso una continua innovazione dei propri prodotti. La grande attenzione al risparmio di carburante ha portato i pneumatici Continental ad affermarsi negli ultimi anni come i piu’ efficienti in termini di consumo di carburante.

Continental e’ stata negli ultimi anni tra i principali sponsor di competizioni sportive allo scopo di far conoscere meglio il proprio brand. Ed attraverso corsi di formazione offerti ad officine e gommisti ha cercato di facilitare lo scambio di conoscenze all’interno e all’esterno dell’azienda per affermare la superiorità dei propri prodotti.

Se il prezzo non è un problema e cercate il pneumatico migliore nella sua categoria scegliendo Continental correte pochi rischi di sbagliare, per averne un riscontro confrontate le etichette europee con pneumatici di altri produttori.

Acquista pneumatici Continental al prezzo più basso del mercato su Gomme Auto, se non ci credi verifica su di un comparatore indipendente come prezzigomme.com la competitivita’ dei nostri prezzi.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!