Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

PNEUMATICI BRIDGESTONE: LA SECONDA GENERAZIONE AIR FREE

Pubblicato in Notizie, Pneumatici da , giovedì 29 gennaio 2015 0

Al 43° Motor Show, svoltosi a Tokyo fino all’1 dicembre, gli pneumatici Bridgestone costruiti secondo il concept Air Free, hanno fatto un ulteriore passo avanti.

Montati su una citycar a due posti, gli pneumatici Bridgestone Air Free possono oggi sostenere un peso ed una velocità maggiori rispetto alla versione presentata nel 2011, migliorando l’esperienza di guida.

I nuovi pneumatici Bridgestone Air Free sono costituiti esternamente da gomma ed internamente da una struttura a raggi che si distende lungo tutto il lato dello pneumatico.

Ed è proprio in questa struttura a raggi che sta il segreto degli pneumatici Bridgestone Air Free. I raggi, infatti, sono prodotti con una resina termoplastica molto resistente e flessibile al tempo stesso. Il materiale di cui sono composti ed il particolare disegno con cui sono montati fanno sì che i raggi sostengano totalmente il peso del veicolo con i seguenti vantaggi:

–          riduzione delle tensioni e deformazioni nella parte interna dello pneumatico;

–          inutilità dell’operazione di misurazione della pressione dello pneumatico;

–          riduzione dei rischi di foratura;

–          riduzione dei costi di manutenzione;

–          riduzione della resistenza al rotolamento e delle emissioni di CO2.

Se alle caratteristiche di cui sopra, aggiungiamo il fatto che gli pneumatici Bridgestone Air Free sono composti di materiali totalmente riciclabili, capiamo che essi non sono un semplice gioco di stile, ma proseguono il serio impegno che Bridgestone ha, da sempre, nei confronti dell’ambiente.

L’obiettivo sfidante della casa giapponese è infatti, a partire dal 2050, quello di utilizzare solo materiali eco-friendly nei propri processi di produzione.

Secondo Bridgestone, scegliere da subito di montare pneumatici prodotti con materiali riciclabili è una scelta obbligata in quanto è proprio a partire dalla scelte quotidiane che possiamo lasciare ai nostri figli un mondo più pulito.

Gli pneumatici Bridgestone Air Free, come tutta la gamma di pneumatici a basso impatto ambientale della casa giapponese, sono quindi uno dei passi da compiere per raggiungere questo traguardo.

Continua la lettura sulla pagina dedicata al produttore di pneumatici Bridgestone.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!