Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Nexen N’Fera RU1 premiato nei test indipendenti

Pubblicato in Notizie, Pneumatici, Pneumatici Nexen da , martedì 7 aprile 2015 0

Nexen N’Fera RU1 convince Auto Bild in recenti test comparativi con Pirelli e Dunlop. Ottimi spazi di frenata per un pneumatico che fà della sicurezza la sua carta vincente.

Ottimi spazi di frenata

A sorprendere positivamente  la autorevole rivista automobilistica tedesca Auto Bild sono state le prestazioni ottenute in frenata. L’auto utilizzata nei test è stata la “Kia Sorento”, equipaggiata naturalmente con gomme “Nexen N’Fera RU1”. I risultati ottenuti sono stati confrontati con quelli ottenuti da pneumatici “Pirelli P Zero”, e dalle gomme “Dunlop Sports Max GT”.

Lo spazio di arresto in frenata è uno dei criteri maggiormente rilevanti per la valutazione del livello di sicurezza di un pneumatico. La Kia, grazie ai Nexen Tire N’Fera RU1, si e fermata (partendo da una velocità di 100 km/h) in soli 36,60 metri con temperature invernali e 34,90 metri in condizioni di caldo estivo.

Il commento di Nexen

In un comunicato ufficiale Nexen Tire ha indicato l’esito del test eseguito da Auto Bild come una conferma dell’eccellente lavoro di progettazione eseguito in questi anni, ed in particolare della dedizione alla  progettazione e realizzazione di pneumatici sicuri e di grande qualità.

Nexen N’Fera RU1 offre un altissimo il livello di sicurezza grazie all’attenzione prestata durante tutte le fasi della progettazione, della scelta dei materiali per la mescola, della realizzazione della linea di produzione.

I pneumatici Nexen n’Fera RU1 assicurano maneggevolezza, stabilità ed altissime prestazioni di guida sia su fondo stradale asciutto che bagnato.
Dispongono di un particolare disegno asimmetrico delle scanalature ed una mescola innovativa che gli consentono una presa efficace anche su fondo bagnato ed una elevata resistenza all’aquaplaning.

Hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti nelle prove comparate delle principali riviste automobilistiche europee.

Controlla il prezzo di N'fera Ru1 nella tua misura

Anni importanti per Nexen

Non è il primo riconoscimento conquistato dall’azienda sudcoreana negli ultimi anni, numerosi riconoscimenti hanno premiato recentemente i suoi prodotti in diversi test. Non solo per N’Fera SU1 ma anche per altri modelli come il pneumatico N8000 che per due anni consecutivi (il 2012 e il 2013) ha ottenuto “Buono” ed “Esemplare” da parte della rivista Auto Bild Sportscars.

Nexen N8000, pneumatico ad alte prestazioni della sud coreana Nexen Tire, destinato ad automobilisti esigenti e berline di classe superiore ed auto sportive. Giudicato “altamente raccomandabile” dalla rivista tedesca di auto AutoBild Sportscars, con una menzione speciale per la stabilità sul bagnato.

Disegno del battistrada asimmetrico per una potenza di guida ottimizzata.

Controlla il prezzo di N8000 nella tua misura

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

by lino - 04/07/2016 alle 13.47

Ottimo in tutte le situazioni sarà montato nuovamente.