Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

Michelin apps per il tuo smartphone

Pubblicato in Notizie, Pneumatici Michelin da , martedì 28 aprile 2015 0

Michelin Mobility App, per viaggiare sereni sempre

Siamo tutti pronti per le vacanze, di cui i più fortunati hanno potuto avere un assaggio durante il periodo pasquale; con l’estate e le giornate soleggiate, arrivano anche le code, in autostrada o lungo le strade che portano al mare, al lago, in montagna. Per evitare questi disagi Michelin ha preparato cinque interessanti App per Android, che vi aiuteranno ad organizzare il vostro viaggio al meglio e ad evitare code e ingorghi.
Se volete scaricarle per il vostro smartphone, le trovate a questo link: http://www.michelin.it/mobility-apps

Michelin MyCar

App che permette di organizzarvi al meglio per il viaggio, preparando la vettura a percorrere molti chilometri. Tramite Michelin Mycar è possibile verificare il clima durante il viaggio, per poter scegliere lo pneumatico più adatto alla strada che si intende percorrere.

Michelin Navigation

Michelin app navigationOltre alle funzioni dei più comuni navigatori disponibili, questa App permette di attivare una sorta di aiuto per il guidatore, che in tempo reale segnala rallentamenti, limiti di velocità, incroci particolarmente trafficati.

Le indicazioni sono particolarmente utili quando si è stanchi, dopo una giornata di guida, perché avvisano in anticipo dei pericoli che potremmo trovare e ci invitano a rallentare o a spostarci su strade meno trafficate.

Viamichelin

Michelin app viamichelinFinalmente disponibile anche sullo smartphone il servizio che Michelin offre da anni ai viaggiatori che pianificano il proprio viaggio in internet.

Grazie a Viamichelin è possibile controllare il percorso da effettuare, calcolando il consumo medio e la spesa per carburante ed eventuali pedaggi autostradali.

Si ha inoltre la possibilità di visualizzare in anticipo eventuali zone di sosta, come parcheggi o autogrill e di valutare diversi percorsi alternativi.

Michelin Hotels

Scegliendo tra tutti gli alberghi presenti sulla Guida Michelin, tramite l’App è possibile prenotare un soggiorno, anche durante il viaggio, in modo da verificare subito la disponibilità di un luogo di ristoro. Molto utile soprattutto nel caso in cui sia necessario effettuare deviazioni sul viaggio già organizzato, o in caso ci si debba fermare in un luogo non previsto.

Michelin viaggi

Interessante App che stimola il viaggiatore ad allargare i propri orizzonti; Michelin Viaggi è una selezione dei luoghi più interessanti, tratta dalla Guida Verde Michelin. Se siete indecisi sulla meta da raggiungere, Michelin Viaggi vi saprà indicare un luogo incantato, tra tutti quelli che si trovano vicino alla vostra meta. Una sorta di suggeritore, che saprà indicarci un posto nuovo e interessante da visitare.

Non è necessario utilizzare tutte e cinque le App contemporaneamente, potete anche solo scegliere quella che più vi interessa o vi può essere utile. Sicuramente Michelin permette a tutti i viaggiatori di vedere il percorso sotto un’ottica diversa, all’insegna della sicurezza sulla strada e della ricerca di posti sempre nuovi e piacevoli da visitare.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!