Viaggia sicuro
Proteggi il valore
del tuo acquisto.
Inclusa nel prezzo
la garanzia
da danni accidentali
su migliaia di prodotti.
Solo da noi
Garanzia
24 mesi di protezione
da danni accidentali,
riparazione
o sostituzione

in caso di
foratura o danno.
Scopri di più
Torna ad elenco articoli del blog

GT RADIAL: INGRESSO IN EUROPA IN PRIMO EQUIPAGGIAMENTO

Pubblicato in Notizie, Pneumatici da , venerdì 18 luglio 2014 0

GT Radial, casa produttrice di pneumatici con sede a Singapore, ha reso nota la sua entrata nel mercato europeo in primo equipaggiamento nei segmenti vettura e trasporto leggero. Le prime omologazioni riguarderanno le case Renault-Nissan e il gruppo PSA Peugeot Citroen.

GT Radial: Champiro VP1 per l’Europa

Champiro VP1 è il nome degli pneumatici GT Radial scelti per Dacia Sandero e Dacia Logan prodotti negli stabilimenti Renaul-Nissan in Marocco, Romania e Russia e venduti nell’Europa dell’est. La misura montata è 185/65 R15 88H.

Lo stesso pneumatico GT Radial sarà montato, nella misura 195/65 R15 91T sui modelli prodotti e venduti in Europa occidentale: Peugeot Partner e Citroen Berlingo.

Sentiamo la dichiarazione di Amaury Pouzet, OEM Europe Business Development Director di Giti Tire:

“Entrare nel mercato Europeo dei primi equipaggiamenti con GT Radial è una grande conquista, ma raggiungere questo obiettivo con case automobilistiche così importanti è a dir poco eccezionale”.

E Richard Lyons, Direttore Generale Europa, afferma:

“Giti Tire ha primi equipaggiamenti nei segmenti vettura e trasporto leggero in tutto il mondo, aggiungere anche l’Europa è un altro passo importante che fornisce un’ulteriore conferma della qualità dei prodotti e rafforza l’immagine del marchio GT Radial”.

GT Radial: le caratteristiche di Champiro VP1

Champiro VP1 di GT Radial ha visto la luce nel 2012 e fa parte della categoria di pneumatici Premium Comfort. E’ dotato di alcune caratteristiche interessanti:

  1. Scanalature ampie e profonde (in numero di 4) che favoriscono il drenaggio dell’acqua e permettono di far fronte in modo ottimale al fenomeno dell’aquaplaning
  2. Spalle forti, con scanalature laterali che garantiscono brio nella sterzata e tenuta di strada
  3. Design a nervatura centrale circolare che incrementa la stabilità sui rettilinei e rende uniforme l’usura degli pneumatici
  4. Design particolare del battistrada con blocchi, scanalature e lamellature laterali che garantiscono una buona risposta su fondo bagnato, riducendo la rumorosità
  5. Mescola del battistrada innovativa che offre un grip ottimale su tutti i fondi, nonché una bassa resistenza al rotolamento con conseguente riduzione nei consumi di carburante

GT Radial Champiro VP1 è disponibile in 22 misure, dalla 165/80 R13 alla 205/55 16 con codici di velocità che vanno da T a V.

Partecipa alla discussione

{{newComment.error.msg}}

Commenti

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo ed esprimere il tuo parere!